• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenze no lock!!! Aiutooooo!!!!

hurricane2006

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
302
Ragazzi ho un problema con le frequenze Sky. Premessa sono all'estero e ho portato con me Sky. Sono in Germania e nella casa c'e una patibolare con doppio illuminatore, per astra e hotbird. Dopo vari tentativi sono riuscito ad agganciare il satellite, peró mi da tutte le frequenze no lock. Come posso fare? Ps ogni illuminatore ha 4 uscite, 4 per hotbird e 4 per astra. Confido in voi!!! Grazie in anticipo per chi mi vorrá aiutare!!!
 
Come fai ad essere sicuro di aver agganciato i giusto satellite?
Quale dei 2 satelliti hai sul fuoco principale della parabola_?
 
allora credo che sia il giusto satellite in quanto, facendo qualche ulteriore prova sono riuscito a vedere sky. Il problema è che il segnale salti, o perlomeno lo credo io. In quanto con configurazione LNB1 sky si vedeva, ho testato sia sky sport che sky calcio. I problema è che il segnale parte, nel senso che dopo poco salta. La mia domanda è perchè??????
 
allora innanzitutto assicurati di avere come primo fuoco (cioe sul satellite A del DiseQC) il segnale di Hotbird..e sul B astra..questo perché i decoder di Sky vogliono Hotbird sull'ingresso A..se l'impianto è stato installato da un tecnico tedesco dubito che abbia messo HB su A visto che astra lì e il satellite di maggior uso. Secondariamente controlla il puntamento se dovessi avere problemi..
 
allora innanzitutto assicurati di avere come primo fuoco (cioe sul satellite A del DiseQC) il segnale di Hotbird..e sul B astra..questo perché i decoder di Sky vogliono Hotbird sull'ingresso A..se l'impianto è stato installato da un tecnico tedesco dubito che abbia messo HB su A visto che astra lì e il satellite di maggior uso. Secondariamente controlla il puntamento se dovessi avere problemi..

Questa è la foto che ho fatto perchè non sono un esperto


6yuk.jpg


Questa è del segnale che è basso ma dovrebbe cmq prendere qualche canale, invece a me zero!!!!


kqs0.th.png
[/URL][/IMG]

Fatemi sapere sono disperato.....
 
Ultima modifica:
Cosa c'entra l'immagine con la domanda di skyman?
Io non sono sicuro che sia come dice lui perchè altrimenti non saresti mai riuscito a vedere qualcosa.

Però devi chiarire un altro aspetto, ovvero, hai 2 lnb a 4 uscite, quindi è un piccolo impianto centralizzato ma sei sicuro che siano lnb a 4 uscite indipendentii e non lnb con le 4 classiche polarità HV/HV?

Cosa intendi per ""Dopo vari tentativi sono riuscito ad agganciare il satellite, peró mi da tutte le frequenze no lock""? hai mosso l'antenna dalla sua posizione originale?
 
E' probabile che in realtà quel segnale indicato nella schermata sia di Astra. La frequenza 11881V 27500 3/4 "frequenza base" dello Skybox, questo "sa" riconoscerla solo con Hotbird -> Diseqc A altrimenti in realta è la 11895V di Astra per cui non carica la lista canali... Comunque appunto se non risponde alla domanda possiam fare tutte le ipotesi che vogliamo...
 
... La frequenza 11881V 27500 3/4 "frequenza base" dello Skybox, questo "sa" riconoscerla solo con Hotbird -> Diseqc A...
Ciò che volevo dire che se così fosse non avrebbe mai visto sky come ha scritto:
... facendo qualche ulteriore prova sono riuscito a vedere sky....
Come ho già scritto, non sono sicuro che non si possa impostare hotbird su diseqc B anche perchè dove c'è sky di mezzo, io me la svigno...
... però mi piacerebbe capire qualcosa in più riguardo questo aspetto.
 
Si hai ragione... Ma per la seconda tua frase, fidati, non si puo' proprio con Hotbird in B ;) Questa specie di decoder non funziona proprio senza Hotbird in A, funziona solo a livello di "segnale" nel senso che rileva il segnale sia in A che in B, ma non puo sintonizzare niente di niente se non vede il transponder Sky come Home frequency. In pratica se lo usi su una aprabola puntata solo su Astra, rileverebbe il segnale(se cambi la frequenza dall'hidden menu potendoal visualizzare nella schermata postata) ma non saprebbe scansionarla... sa interpretare solo il segnale di Sky per la memorizzazione (nemmeno si puo' parlare propriamente di sintonizzazione, ma solo di memorizzazione e solo finche rimane collegato alla corrente). Se ha visto qualcosa allora in quel momento era per forza con Hotbird in A.
 
Allora non mi pento aver sempre cercato di evitare quegli apparecchi :5eek:
Comunque non è il caso di questo thread perchè come hai ribadito anche tu, se così fosse non avrebbe mai visto sky (sperando che sia proprio così) ;)
 
Rimando a questo vecchio ma purtroppo sempre attuale articolo:

Ho smanettato più volte con questo scatolotto per cercare un qualcosa che magari fosse sfuggito e permettesse di aggirare questa "castrazione", e di poterlo usare come normale decoder su un satellite diverso da Hotbird, ma credo che non ci sia niente da fare. Tutt'al piu si possono memorizzare i canali dal 9600 in poi per Astra e poi puntare solo su Astra senza piu bisogno di Hotbird. Ma in caso di una nuova "scansione" su Astra si dipenderebbe nuovamente da Hotbird, e non solo... ma da Sky se gli fa "rilevare" o meno i canali (FTA compresi ovviamente). Come ho detto altre volte un "filtraggio" del genere e un controllo totale sul "decoder" in questione, dovrebbe essere fuori legge secondo me, anche perche fa illudere l'utente di fare una ricerca libera con la funzione "ricerca altri canali", e invece non è così .

Tornando in topic, nel primo mio messaggio, in effetti mi aveva un po ingannato l'id. ts stream della schermata, non mi pareva quello della freq. di Hotbird.
 
Ultima modifica:
Ragazzi questa è la mia parabola, ieri è venuto il tecnico e ha sistemata il segnale (premessa normalmente lo faccio io però no sapevo che pesci prendere e e speravo che risolvesse con sky). Ora vi invio un'altra foto come è sistemata la parabola per farvi rendere conto. Ps io il segnale per 5 minuti l'ho avuto e riuscivo a vedere tutti i canali. Ora non capisco il motivo. Ps non so se il satellite che aggancia sia di sky. Secondo voi se chiamassi un tecnico di sky Germania???
Un'altra cosa potrebbe essere che il decoder nel viaggio in aereo abbia preso qualche botta e ora non funziona bene, e da questo possa dipendere il fatto che il satellite lo aggancia a volte si e a volte no?
 
allora innanzitutto assicurati di avere come primo fuoco (cioe sul satellite A del DiseQC) il segnale di Hotbird..e sul B astra..questo perché i decoder di Sky vogliono Hotbird sull'ingresso A..se l'impianto è stato installato da un tecnico tedesco dubito che abbia messo HB su A visto che astra lì e il satellite di maggior uso. Secondariamente controlla il puntamento se dovessi avere problemi..

Skyman come faccio a sapere che il primo fuoco hotbird sia sul satellite A del DiseQC?
 
Ma almeno la lista canali te la carica? cioè se ora digiti ad esempio il canale 100, ti appare la scritta Sky tg 24? Se sì in tal caso è per forza Hotbird -> Diseqc A

Prima di fare tale prova, scollegalo dalla rete elettrica e ricollegalo.
 
no non mi carica nessun canale, zero di zero. Mi dice sempre nessun segnale dalla parabola, staccare a attaccare la spina. Ora mi chiedo cosa potrei fare? Come mettere come satellite principale hotbird?
 
Non puoi provare a invertire le porte diseqc? Se non ho capito male hai 2 lnb con 4 uscite indipendenti (tra l'altro se è così, è identico al mio :) ). Avrai 4 commutatori Diseqc da qualche parte. Prova a invertire le 2 uscite, di quello a cui è collegato lo skybox.
 
Intanto non hai risposto alla seguente domanda:
... hai 2 lnb a 4 uscite, quindi è un piccolo impianto centralizzato ma sei sicuro che siano lnb a 4 uscite indipendentii e non lnb con le 4 classiche polarità HV/HV?
 
Ultima modifica:
Switch e miscelatore sono 2 oggetti ben distinti per cui non si capisce ancora come è fatto l'impianto; puoi postare alcune foto dove si vedano i componenti di cui parli?
 
Indietro
Alto Basso