• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giochi Olimpici Estivi - Parigi 2024 (26 Luglio - 11 Agosto)

Domanda: EU1 sarà una sorta di "diretta-olimpiadi" con finali ed eventi più importanti?
La risposta dovrebbe essere Si se intendi programmazione multi sport (anche se generalmente mandano eventi completi o presi in corsa no Ping pong fra campi gara stile rai2, e comunque no se intendi localizzata per L Italia….. (esempio la scherma essendo in contemporanea con nuoto e per qualche giornata anche con l ateltica difficilmente la vedrai su eurosport 1 o 2 lineare)
 
Si è vero, ma rispetto a Londra 2012, per ciò che manca c’è d+ e a un costo modico hai tutti i feed e se si vuole il canale italiano c’è Rai2 quindi nel complesso stiamo messi alla grande …..
Per quanto mi riguarda questi canali saranno una bella integrazione specie per quelli sport che sulla Rai hanno poca copertura (in primis basket e tennis)
Oddio sul secondo sport, quest'anno la rai dovrà fare i salti mortali e anche spiegare bene che non potrà mandaree tutto :)
 
Oddio sul secondo sport, quest'anno la rai dovrà fare i salti mortali e anche spiegare bene che non potrà mandaree tutto :)
Si detta fra me e te su rai2 o magari sfruttando le ore extra su Rai sport hd me lo aspetto visto il seguito di ascolti e interesse le partite olimpiche di sinner in chiaro … ma mai un canale dedicato al tennis come sarà su Eurosport dove sicuro ci sarà un canale fisso sul campo centrale (dove visto il ranking attuale è anche presumibile che sinner ci giocherà sempre )

Poi è tutto da vedere quest anno a Parigi il tennis avrà anche una sessione serale e se disgraziatamente ci finisce sinner poi la rai si ritrova potenzialmente con nuoto, scherma e tennis (e addirittura se di venerdì o sabato anche atletica ) in contemporanea e allora li qualche taglio andrà fatto….
 
Si detta fra me e te su rai2 o magari sfruttando le ore extra su Rai sport hd me lo aspetto visto il seguito di ascolti e interesse le partite olimpiche di sinner in chiaro … ma mai un canale dedicato al tennis come sarà su Eurosport dove sicuro ci sarà un canale fisso sul campo centrale (dove visto il ranking attuale è anche presumibile che sinner ci giocherà sempre )

Poi è tutto da vedere quest anno a Parigi il tennis avrà anche una sessione serale e se disgraziatamente ci finisce sinner poi la rai si ritrova potenzialmente con nuoto, scherma e tennis (e addirittura se di venerdì o sabato anche atletica ) in contemporanea e allora li qualche taglio andrà fatto….
Con l'uscita dal programma olimpico di baseball e softball, il tennis diventa lo sport olimpico di più difficile gestione televisiva per qualunque canale tv. Orari d'inizio incerti, durata impronosticabile ma di certo non breve, campi diversi che si conoscono solo il giorno precedente. Per la RAI, a mio avviso, sarà ingestibile. Penso mostreranno solo Sinner, anzi spezzoni di Sinner. Chiaro che se dovesse andare bene, dai quarti di finale, le partite degli azzurri saranno messe in pole dalla rete pubblica nazionale. Comunque sarebbe ingiusto penalizzare gli azzurri in gara negli sport minori per mostrare 2 ore e mezza di un match di primo turno. Chi ha paura di perdersi qualcosa (io ad esempio) tirerà fuori 7,99€ e la paura passa.
 
Con l'uscita dal programma olimpico di baseball e softball, il tennis diventa lo sport olimpico di più difficile gestione televisiva per qualunque canale tv. Orari d'inizio incerti, durata impronosticabile ma di certo non breve, campi diversi che si conoscono solo il giorno precedente. Per la RAI, a mio avviso, sarà ingestibile. Penso mostreranno solo Sinner, anzi spezzoni di Sinner. Chiaro che se dovesse andare bene, dai quarti di finale, le partite degli azzurri saranno messe in pole dalla rete pubblica nazionale. Comunque sarebbe ingiusto penalizzare gli azzurri in gara negli sport minori per mostrare 2 ore e mezza di un match di primo turno. Chi ha paura di perdersi qualcosa (io ad esempio) tirerà fuori 7,99€ e la paura passa.
Se anno la posiblita di avere due canali penso che Sinner lo faccano vedere creato se si trova 6-4 4-0 e giusto dare visibilità ad altri sport
 
Io concordo con voi in linea di principio…... Ma visto gli ascolti che genera non mi stupirei del contrario
 
Domanda: EU1 sarà una sorta di "diretta-olimpiadi" con finali ed eventi più importanti?
Questa è stata Tokyo 2020 (disputata nel 2021):

 
Per le gare di tiro a volo e di tiro a segno sono trasmesse in diretta tv solo le finali, vero ?
 
Con l'uscita dal programma olimpico di baseball e softball, il tennis diventa lo sport olimpico di più difficile gestione televisiva per qualunque canale tv. Orari d'inizio incerti, durata impronosticabile ma di certo non breve, campi diversi che si conoscono solo il giorno precedente. Per la RAI, a mio avviso, sarà ingestibile. Penso mostreranno solo Sinner, anzi spezzoni di Sinner. Chiaro che se dovesse andare bene, dai quarti di finale, le partite degli azzurri saranno messe in pole dalla rete pubblica nazionale. Comunque sarebbe ingiusto penalizzare gli azzurri in gara negli sport minori per mostrare 2 ore e mezza di un match di primo turno. Chi ha paura di perdersi qualcosa (io ad esempio) tirerà fuori 7,99€ e la paura passa.

Credo che in caso di finali con due italiani con chance di medaglia, di qualunque sport essi siano, si avrà la simultanea con Rai e RaiSport e finestre su una partita di Sinner. Naturalmente più andasse avanti nel torneo, maggiore spazio avrà. Non credo sia possibile bloccare il palinsesto olimpico per 2 ore e mezza per un primo o un secondo turno di Jannik, aldilà degli indubbi ritorni pubblicitari che avrebbe. Certo, giocasse in sessione serale metterebbe in seria difficoltà proprio per questo.
 
Il tennis non è un evento olimpico che può passare sui normali canali televisivi. Hanno sempre fatto spezzoni ed è normalissimo che continueranno così. Per certe discipline servono i canali tematici
 
Intanto gli Stati Uniti hanno annunciato l'artiglieria pesante per il torneo di basket. Manca solo il 12°, ancora da scegliere.

LeBron James
Steph Curry
Kevin Durant
Jayson Tatum
Joel Embiid
Anthony Davis
Devin Booker
Tyrese Halliburton
Anthony Edwards
Jrue Holiday
Bam Adebayo
 
Intanto gli Stati Uniti hanno annunciato l'artiglieria pesante per il torneo di basket. Manca solo il 12°, ancora da scegliere.

LeBron James
Steph Curry
Kevin Durant
Jayson Tatum
Joel Embiid
Anthony Davis
Devin Booker
Tyrese Halliburton
Anthony Edwards
Jrue Holiday
Bam Adebayo
Il dodicesimo potrei essere pure io e vincerebbero l'oro lo stesso
 
Intanto gli Stati Uniti hanno annunciato l'artiglieria pesante per il torneo di basket. Manca solo il 12°, ancora da scegliere.

LeBron James
Steph Curry
Kevin Durant
Jayson Tatum
Joel Embiid
Anthony Davis
Devin Booker
Tyrese Halliburton
Anthony Edwards
Jrue Holiday
Bam Adebayo
Ma Banchero non aveva rinunciato alla maglia azzurra per giocare nel Dreams Team?
 
Ma Banchero non aveva rinunciato alla maglia azzurra per giocare nel Dreams Team?
Ha giocato il Mondiale dell'anno scorso. Per ora rientra nella lista dei giocatori fra i quali verrà scelto il dodicesimo. Ubi maior (Embiid, Davis, Adebayo), minor cessat. Sarebbe stata dura anche con l'Italia andare ai Giochi. Ci sarà un difficile preolímpico da vincere.
 
Ma Banchero non aveva rinunciato alla maglia azzurra per giocare nel Dreams Team?

Mi sa che questa olimpiade la vede dalla TV, poi, quando andrà in pensione Le Bron forse qualche olimpiade la fa.
Per le altre manifestazioni nazionali penso che non abbia problemi, visto che, della lista di convocati, pochi o nessuno hanno fatto il Mondiale.
 
Forse dopo Procida perdiamo anche Fontecchio per il preolimpico....
 
Il tennis non è un evento olimpico che può passare sui normali canali televisivi. Hanno sempre fatto spezzoni ed è normalissimo che continueranno così. Per certe discipline servono i canali tematici
Tennis olimpico a due o tre set?
 
sulla programmazione di discovery dei canali aggiuntivi su Sky ho solo un dubbio … anche leggendo gli articoli sui canali dedicati all estero siamo quasi sicuri che la programmazione è fissa su quelli sport li (già detto un canale dedicato a calcio/pallamano/basket/volley/sport combattimento/ sport racchetta/ sport artistici (che poi tradotto sono ginnastica, tuffi e nuoto artistico ). Eurosport 1 avrà programmazione multi sportiva versione international sugli eventi top (nuoto atletica ciclismo ecc) , ma in Francia ad esempio eurosport 2 sarà localizzata per seguire gli atleti francesi ….
Chissà se anche in Italia eurosport 2 sarà localizzato per seguire gli italiani o se invece avrà versione international come fu a Tokyo ?
 
Indietro
Alto Basso