• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Giornalisti/e in fuga... Sky è diventata una polveriera?!

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
20 Febbraio 2006
Messaggi
13.019
Località
San Benedetto Po (Mantova)
Premetto che non vuole esser polemico questo thread, ma di riflessione...
Non essendo all'interno e quasi nessuno di questo forum, conosce le dinamiche che ci sono in Sky, però è innegabile che qualcosa di grossa è successo.
Nel giro di pochi anni, nomi illustri anche per via dei tagli al personale, riduzione dei costi sono stati fatti fuori.
Mi viene da pensare che Sky, un tempo isola felice, luogo "da sogno" dove lavorare almeno questo era quanto appariva, dava/davano la sensazione.
Ora sempre più giornalisti alle prime armi o giù di lì s'avvicendano in sostituzioni dei nomi illustri che hanno reso grande Sky in questi 20 anni.
Non dimentico che qualcuno è anche andato in pensione...
D'abbonato questa situazione non mi piace, perchè dà la sensazione d'una clima poco sereno, una situazione da polveriera e al tempo stesso ne risente la qualità del servizio offerto.
Voi come la pensate?!
 
Le nuove leve non mi dispiacciono affatto!! Mi interessano invece i diritti che sky acquista e per lo sport sono deluso...
 
Premetto che non vuole esser polemico questo thread, ma di riflessione...
Non essendo all'interno e quasi nessuno di questo forum, conosce le dinamiche che ci sono in Sky, però è innegabile che qualcosa di grossa è successo.
Nel giro di pochi anni, nomi illustri anche per via dei tagli al personale, riduzione dei costi sono stati fatti fuori.
Mi viene da pensare che Sky, un tempo isola felice, luogo "da sogno" dove lavorare almeno questo era quanto appariva, dava/davano la sensazione.
Ora sempre più giornalisti alle prime armi o giù di lì s'avvicendano in sostituzioni dei nomi illustri che hanno reso grande Sky in questi 20 anni.
Non dimentico che qualcuno è anche andato in pensione...
D'abbonato questa situazione non mi piace, perchè dà la sensazione d'una clima poco sereno, una situazione da polveriera e al tempo stesso ne risente la qualità del servizio offerto.
Voi come la pensate?!

Se ti riferisci alla Billò mi pare evidente che abbia lasciato per motivi personali. Quindi vorrei sapere cosa c'entrano polveriere e robe varie.
 
Chi è andato via negli ultimi anni lo ha fatto, mi pare, dove è andata la Serie A. Non ci vedo niente di strano. E la Billò pare non essere traslocata in altra emittente. Quindi magari smette semplicemente questa fase della sua vita lavorativa.
Polveriera... boh?
 
Se ti riferisci alla Billò mi pare evidente che abbia lasciato per motivi personali. Quindi vorrei sapere cosa c'entrano polveriere e robe varie.

Lei m'ha stuzzicato nell'aprire la discussione ma il discorso è in generale e posso estenderlo a Marco Cattaneo e Foroni, Perluigi Pardo, Ilaria D'amico, Fabio Guadagnini, Giulia Mizzoni, Diletta Leotta, Alessandro Alciato, solo per citarne qualcuno/a.
 
Speriamo che alla fine delle fiera... La Serie A torni completamente su Sky, altri 3 o peggio 5 anni, non c'è la posso fare!!!!!!
Per me diritti serie A possono rimanere come adesso da abbonato sky...per lo sport per me sky ha sbagliato a comprare diritti sport che quasi nessuno vede
 
Per me diritti serie A possono rimanere come adesso da abbonato sky...per lo sport per me sky ha sbagliato a comprare diritti sport che quasi nessuno vede

Che tu non vedi, se li ha comprati e continua a farlo un motivo ci sarà... :icon_cool:
 
Lei m'ha stuzzicato nell'aprire la discussione ma il discorso è in generale e posso estenderlo a Marco Cattaneo e Foroni, Perluigi Pardo, Ilaria D'amico, Fabio Guadagnini, Giulia Mizzoni, Diletta Leotta, Alessandro Alciato, solo per citarne qualcuno/a.

Non esistono più i giornalisti in esclusiva, sono tutti liberi professionisti che siglano un contratto e al termine se vedono prospettive in altre realtà firmano con altre realtà. Addirittura molti sono freelance e vengono pagati "a gettone". Senza acredini, polveriere, rivalità, o altro è un libero mercato e così come i diritti passano da un operatore all'altro anche i giornalisti si muovono di conseguenza. Molte volte sono più montate dalla stampa presunte acredini che non esistono.
 
Lei m'ha stuzzicato nell'aprire la discussione ma il discorso è in generale e posso estenderlo a Marco Cattaneo e Foroni, Perluigi Pardo, Ilaria D'amico, Fabio Guadagnini, Giulia Mizzoni, Diletta Leotta, Alessandro Alciato, solo per citarne qualcuno/a.

No scusa...hai fatto un post del genere e metti in mezzo Foroni, Pardo, Giulia Mizzoni, Guadagnini e la Leotta che con Sky non c'entrano nulla da anni (le 2 donne dal 2018, gli altri ancora di più che quindi col piano di riduzione dei costi e con la perdita della A non c'entrano nulla). Vabbè dai, anche oggi polemica inutile su Sky fatta...giornata approvata.
 
Per riempite il palinsesto in maniera maldestra (rugby, golf e nba per essere preciso)

Maldestra lo sarà per te. Ricordatevi che la soggettività messa ad oggettività sarà sempre non solo sbagliato, ma sempre motivo di polemiche
 
Chi è andato via negli ultimi anni lo ha fatto, mi pare, dove è andata la Serie A. Non ci vedo niente di strano. E la Billò pare non essere traslocata in altra emittente. Quindi magari smette semplicemente questa fase della sua vita lavorativa.
Polveriera... boh?
Trevisani non è andato a Dazn. Penso che la scelta della Billò è paragonabile a quelle di Paola Ellisse e Ilaria D'Amico.
 
Ci sono sport di nicchia come il Golf e il Rugby che senza offendere nessuno ma in maniera onesta guardano in pochi e sarebbe interessante vedere i dati d’ascolto. Detto questo è innegabile che il Calcio porti la maggior parte degli abbonati a casa e pertanto è inspiegabile il motivo per cui Sky non investa più nella Serie A. Attendiamo l’esito di fine bando e staremo a vedere.
 
Perché Sky, come anche molte aziende, hanno dei manager che valutano quante vale un prodotto, in termini di costi ricavi, rischi ed altro.
Non pensate che Sky o chi per lei siano come il negozietto sotto casa...
 
Indietro
Alto Basso