• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gli impianti in Italia

Monterenzio??????? Ma dai, vuoi vedere che dopo decenni attivano anche Persidera? OTG, finalmente dovrai togliere il KO, che è tale da sempre:laughing7:
 
Che poi non farebbero prima a mettere un pannello sul retro di Calderaro? E coprirebbero così anche la val di Zena ora non coperta da Monterenzio
 
altre attivazioni di Persidera. Non si conoscono le tempistiche, ma dovrebbero mancare:

Friuli: Zoncolan
Lombardia: Monticelli Brusati
Sardegna: Osilo
Veneto: Col Perer, M.te Rite, Tudaio, Bussolengo, M.te Mirabello
 
Ultima modifica:
Beh tanto dicono di farli lo stesso gli ascolti, anche senza impianti
Appunto. Questione di benefici, costi.
Io sono il primo ad essere contrario, ma ovviamente non si può dare torto a una azienda, qualunque essa sia, che taglia perché tra manutenzione e soprattutto energia elettrica non rientra.
Oggi come oggi ognuno di noi può aver avuto contatto con l'aggravio di spesa dovuto all'aumento delle bollette. Immaginate una azienda, che ha consumi energetici molto alti.
Soluzione potrebbe essere alimentare le postazioni con pannelli solari. Ma se c'è spazio per pannelli, batterie, ecc.
E poi chi sostiene l'investimento iniziale??
 
Sai quante ore durano i pannelli e le batterie prima che se li rubano? Pensa che hanno smesso di mettete le batterie di backup nelle torri telefoniche proprio per questo motivo...
L' argomento è antipatico, perché spegnere un sito già esistente è una brutta mossa. Però francamente, i costi elevatissimi che sostengono devono essere controbilanciati da in adeguato numero di utenti serviti. Altrimenti finisce come col mux regionale Rai trasmesso inutilmente da piccoli siti che nessuno usa. Anche nel mio comune c'è un piccolo sito che trasmette solo il muxR e nulla di altro. Ovviamente l' utenza si è arrangiata con tivusat, e si sta solo buttando energia e risorse. Spiace dirlo, ma è inutile insistere con questo tipo di ripetitori.
 
Sai quante ore durano i pannelli e le batterie prima che se li rubano? Pensa che hanno smesso di mettete le batterie di backup nelle torri telefoniche proprio per questo motivo...
L' argomento è antipatico, perché spegnere un sito già esistente è una brutta mossa. Però francamente, i costi elevatissimi che sostengono devono essere controbilanciati da in adeguato numero di utenti serviti. Altrimenti finisce come col mux regionale Rai trasmesso inutilmente da piccoli siti che nessuno usa. Anche nel mio comune c'è un piccolo sito che trasmette solo il muxR e nulla di altro. Ovviamente l' utenza si è arrangiata con tivusat, e si sta solo buttando energia e risorse. Spiace dirlo, ma è inutile insistere con questo tipo di ripetitori.
Condivido in pieno sul discorso. L'ipotesi pannelli, sai benissimo viene usata in qualche caso, ma ovviamente non può essere esteso. Infatti alcuni impianti già sono stati spenti
 
Ricomincia il mese di settembre, credo che le attivazioni mancanti riprendano a breve. Complessivamente dal punto di vista nazionale, per ora, non penso ci sia molto. Magari più intensi possono essere i lavori sugli impianti locali di primo e secondo livello
 
attivazioni residue di Persidera. Non si conoscono le tempistiche, ma dovrebbero mancare:

Sardegna: Osilo
Veneto: M.te Rite, Bussolengo
 
Grazie. Hanno superato il numero precedente di impianti. Ovviamente hanno coperto altre zone e spento in altre. Ma non raggiungono ancora gli altri Mediaset
 
E' presente una lista riepilogativa degli impianti di cui non si conoscono le tempistiche ma che sono in procinto di essere attivati?
 
Indietro
Alto Basso