• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

hard disk dreambox 800 - esata - sata - usb etc

Albarossa2001

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Marzo 2002
Messaggi
563
Salve vorrei capirne un po di più su un hard disk da utilizzare con dream800, ho letto che si possono utilizzare sia hard disk esterni usb oppure e-sata...giusto (ma l'hard disk esterno usb l'alimentzione la prende automaticamente sempre dal dream), oppure conviene installare uno interno sata? (mica riscalda troppo)!
Gli hard disk interni sata sono tutti compatibili 250-500 etc e tutte le marche oppure c'è na lista di hard disk compatibile con dream800.
Dove si trovano a buon prezzo compatibili.
Grazie
 
L'Hard Disk interno e-SATA funziona benissimo, in tutte le capacita'..Io ne ho uno da 500GB, e non mi sembra che scaldi moltissimo...il mio 7000 scaldava di piu'...l'hard disk interno e' piu' conveniente, soltanto devi perderci tempo a montarlo nel poco spazio presente dentro il dream:D
 
Per essere maggiormente silenzioso è più indicato un 5400 rpm piuttosto che un 7200 rpm? La capacità influisce sul riscaldamento? Marca e/o modello consigliato?
Bye. :)
Deus
 
Ciao, mi allaccio a questa discussione x chiedere una cosa :

è possibile collegare il dm800 ad un dvd recorder-hdd tramite la presa scart ?
 
canarino ha scritto:
Ciao, mi allaccio a questa discussione x chiedere una cosa :

è possibile collegare il dm800 ad un dvd recorder-hdd tramite la presa scart ?
Non saprei sai !! ... prova se puoi e condividi ;)
 
certo che è possibile, ma non ne capisco l'utilità, cioè vuoi collegare l'800 al dvd recorder x poter registrare? cosi facendo devi accendere 2 apparecchi, mentre con l'hdd interno all'800 hai risolto con uno solo!!!:D
 
poggio61 ha scritto:
certo che è possibile, ma non ne capisco l'utilità, cioè vuoi collegare l'800 al dvd recorder x poter registrare? cosi facendo devi accendere 2 apparecchi, mentre con l'hdd interno all'800 hai risolto con uno solo!!!:D

Ciao Poggio61, si anche x me era assurdo ma in questo modo potevo fare zapping senza perdermi niente, ma ora col Permanent Timeshift è tutto risolto.

L'unico problema è che nn capisco se il Tshift puo' essere salvato su Hdd o Usb ...
 
ciao a tutti,

risveglio questa discussione in quanto starei per comprare un DreamBox 800 HDD e volevo montarci un HDD interno o esterno che sia. Avrei alcune domande:

L'hdd in che File System va formattato? Io già ho un HDD esterno 2,5 da 1tera per archiviazione personale. Prima di comprare un HDD interno, posso creare una partizione e collegarlo al DreamBox ? lo legge da solo oppure devo configurarlo?

La sua funzione principale dev'essere di registrazione dei contenuti.

Inoltre c'è un modo per fare come il MySkyHd ? nel senso che posso registrare un canale e guardarne un altro... oppure mettere pausa e riprendere il programma dal punto fermato...

insomma cosa mi consigliate? grazie per le risposte
 
se hai gia l'hard disk basta installarlo per la formattazione ecc basta andare con il telecomando nel menu dell'hard disk e fai tutto da li. dper l'altra domanda il dm è simile ma non del tutto uguale (e meno male) per le registrazioni al mysky nel senso che puoi mettere in pausa e parte la registrazione senza problemi, la limitazione sta nel fatto che ha solo un tuner quindi se registri un canale non puoi vederne un altro almeno che non sia all' interno dello stesso trasponder. puoi invece vedere un canale del digitale terrestre tramite la chiavetta usb
 
Indietro
Alto Basso