• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HELP iOS5: Sincronizzazione Wi-Fi e suonerie...

DigitAnal

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
1.244
Località
Latina
ciao a tutti
chiedo aiuto agli smanettoni della mela, visto che in rete, tranne le traduzioni delle istruzioni ufficiali Apple, non ho trovato nulla.

1) sincronizzazione in Wi-Fi dei dispositivi associati a iTunes (un iPhone 3GS 16GB e un iPad1 3G 32GB). Sebbene abbia seguito alla lettera tutte le istruzioni e attivato la condivisione in rete dell'intero disco "C" (S.O. Win7 SP1), nei dispositivi associati il pulsante 'Sincronizza' rimane grigio (non 'tappabile'), con aldisotto la scritta -La sincronizzazione riprende quando è disponibile "XXXXX"- (dove XXXXX è il nome del pc fisso su cui è installato iTunes)

2) suonerie 'personalizzate' (ossia non di default) (solo per iPhone): sebbene in iTunes, nella relativa schermata, veda una suoneria da me creata in .m4r, nell'apposita sezione (Impostazioni->Suoni->Suoneria) non la trovo, ma trovo solo quelle di default (col precedente iOS, 4.3, ce l'avevo e la usavo normalmente)

Qualcuno sa' come risolvere questi due problemini? Grazie!
:)
 
per la suoneria non saprei proprio...

per la sincro wifi...devi istallare itunes 10.5 ovviamente collegare iphone col cavetto

cliccare iphone sulla sinistra e nel tab riepilogo...in fondo selezionare l'operazione sincronizza in wifi... applica e sincronizza(col cavetto)

poi scollega il cavetto(direttamente senza premere eject sulla sinistra) vedrai che iphone rimane visibile in itunes...quello indica che andando su iphone nella sezione "sincro wifi" potrai fare l'operazione

la sincronizzazione in wifi non esegue il backup come fa quella col cavetto

il backup si può eseguire su itunes(cavetto, click col destro su iphone e scegli backup) oppure su icloud...ma a seconda di quanto è grande potresti impiegare anche 15 ore(l'operazione può essere eseguita un po' per volta ma il backup sarà valido solo quando sarà ultimato)

PS per fare la sincronizzazione in wifi itunes deve essere aperto
 
Burchio ha scritto:
per la suoneria non saprei proprio...

per la sincro wifi...devi istallare itunes 10.5 ovviamente collegare iphone col cavetto

cliccare iphone sulla sinistra e nel tab riepilogo...in fondo selezionare l'operazione sincronizza in wifi... applica e sincronizza(col cavetto)

poi scollega il cavetto (...)
PS per fare la sincronizzazione in wifi itunes deve essere aperto
Provato e riprovato, ma niente da fare: appena scollego iPhone (o iPad) dal cavetto scompare da iTunes...
:sad:
 
probabile che ci sia qualche buchetto...un po' ovunque, succede quando per fare boom fanno patatrac fossi in loro aggiornavo qualche altra cosa.
 
Burchio ha scritto:
probabile che ci sia qualche buchetto...un po' ovunque, succede quando per fare boom fanno patatrac fossi in loro aggiornavo qualche altra cosa.
:lol:
in compenso iCloud e iMessage sembrano funzionare alla perfezione... :)
 
Hai provato a collegare l'iphone alla rete elettrica e poi effettuare la sincro wifi. In teoria la sincro wifi dovrebbe prevedere che l'iphone sia sotto carica, anche se sembra funzionare anche senza, comunque prova non si sa mai. :D
 
Risolto!!

WhiteKnight ha scritto:
Hai provato a collegare l'iphone alla rete elettrica e poi effettuare la sincro wifi. In teoria la sincro wifi dovrebbe prevedere che l'iphone sia sotto carica, anche se sembra funzionare anche senza, comunque prova non si sa mai. :D
Si, sia con iPad (1) che con iPhone (3GS). Niente da fare.

Niente da fare neanche con la procedura indicata da Burchio, per scrupolo l'ho rifatta ma appena scollego il cavetto il dispositivo sparisce.

Vabbe' la disattivo in attesa di tempi migliori

:hello:


[EDIT]Bisognava riavviare il pc :D (soluzione trovata in rete su altro forum) (io, per sicurezza, ho riavviato anche il router wireless ;))[/EDIT]
 
Ultima modifica:
DigitAnal ha scritto:
Si, sia con iPad (1) che con iPhone (3GS). Niente da fare.

Niente da fare neanche con la procedura indicata da Burchio, per scrupolo l'ho rifatta ma appena scollego il cavetto il dispositivo sparisce.

Vabbe' la disattivo in attesa di tempi migliori

:hell:

allora è un problema di itunes 10.5 che ti si è installato male e non considera il segno di spunta che devi aver messo nella finestra RIEPILOGO...l'hai fatto vero?
 
WhiteKnight ha scritto:
Hai provato a collegare l'iphone alla rete elettrica e poi effettuare la sincro wifi. In teoria la sincro wifi dovrebbe prevedere che l'iphone sia sotto carica, anche se sembra funzionare anche senza, comunque prova non si sa mai. :D

leggi bene quello che c'è scritto sul menù, qundo richiede la corrente elettrica è solo per fare la sincronizzazione e il backup di icloud AUTOMATICAMENTE, ma queste due cose le puoi fare quando ti pare premendo l'apposito pulsante. anche xkè che senza avrebbe aver conquistato il senza fili se poi mi imponi il cavo per caricare la batteria? le operazioni non consumano + di una normale navigazione web(anzi meno visto che non lavora il processore per il render delle pagine web).

con questa batteria che per me è rinata...sono due sere che faccio backup su icloud e sincro wifi...prima di mettere il telefono in mod aereo, senza collegare la presa di corrente
 
è stata la prima cosa che ho fatto, Burchio :)
e cmq confermo (ho editato il mio post, nel frattempo): la sync funziona anche SENZA alimentazione da rete ;)
conditio sine qua non è aprire iTunes nel PC (o MAC) :lol:
 
si itunes deve essere aperto (su mac è + facile xkè puoi riaprirlo anche quando riavvii e la sua apertura non impiega 2 ore come sul mio vecchio PC).

il riavvio risolve molti problemi(se ad esempio scolleghi il cavetto clicchi col destro su iphone e clicchi backup...si impalla un pochino su cerco iphone...e poi si chiude e fino a che non riavvii e ricolleghi il cavetto non troverà mai+l'iphone neanche se è proprio lì accanto :D
 
Indietro
Alto Basso