• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho appena risposto ad un sondaggio Nielsen su possibili premi SKY

Dei punti sembrano talmente assurdi che anche se stravincessero nei sondaggi dubito che li metterebbero. Credo che altre cose invece se vogliono farle (es. on demand in hd), lo farebbero a tutti gli abbonati che hanno già l'on demand.
 
Qualcosa può essere interessante, il fatto di discriminare tra abbonati nuovi e abbonati vecchi però farà ancora più arrabbiare la gente più di quanto non lo sarà già quando scoprirà che non vedrà la CL.
Comunque a parte tutto c'è veramente qualcosa di così sconvolgente da poter convincere chi disdice ogni anno o chi è in bilico per andarsene o rimanare tra tutte le proposte? Non ne vedo.
 
Comunque tutte le proposte erano incentrate a migliorare un aspetto fondamentale: quello che il vecchio cliente si senta maltrattato rispetto ai nuovi. O almeno questo specificavano. Infatti ad ognuna di queste proposte poi veniva chiesto da 1 a 10 quanto ci si sentirebbe trattati meglio rispetto ad un nuovo cliente che NON riceverebbe quella opzione
 
Ma queste proposte sono dovute solo per accontentare abbonato italiano che vuole sempre un premio fedeltà...un po come la raccolta punti del supermercato (quasi) nessuno ritira dei premi ma la si fa sempre
 
1- Decoder esteticamente personalizzato (con i colori della squadra del cuore o altro) già fatto in passato qualcosa di simile
2- skygo attivabile su più di 2 dispositivi (ma sempre utilizzabile da un dispositivo alla volta) non cambia la vita e perchè non farlo a tutti?
3- smartcard per la 2^ casa attivabile via sms (disattiverebbe la principale) soluzione scomoda se di vuole fare nella stessa casa
4- inviti a vari eventi (partite, xfactor, ecc...) qualcosa c'è già ma non mi interessa
5- film via ondemand in super hd (definizione due volte superiore) super hd che rottura, sarebbe in HD e sarebbe quasi ora
6- possibilità di vedere il film ondemand in sd o in hd sarebbe ora
7- guidatv avanzata, dove cercare film per attore, genere, regista o roba simile idem risposta sopra
8- guidatv intelligente, in grado di suggerire cosa vedere in base alle visioni passate o ai gusti ho gusti troppo strani per avere una cosa simile funzionante
9- restart anche su skygo il restart principalmente riguarda i film e su sky go i film sono solo on demand
10- 10€ di per ogni anno di abbonamento, spendibile ogni anno, da usare per i servizi sky (non ho capito bene la cosa...detta così dopo 10 anni avrei 100€ di servizi, un po' troppi forse...) ok se si può attivare un pacchetto gratis per un anno o più e poi si disattiva da solo
11- 30 giorni di prova di servizi o pacchetti gratis per decidere se veramente li si vuole/apprezza ok se sono regali e poi si disattivano
12- possibilità di bloccare l'abbonamento in caso di guasti o problemi vuol dire che se la card non funziona, te la cambiano e ti stornato i giorni che non funzionava l'abbonamento?
13- possibilità di vedere in anteprima via ondemand un contenuto che arriverà su sky (ad esempio un film in prima visione trasmesso una settimana prima della messa in onda)1 settimana non mi cambia la vita
14- possibilità di vedere canali che creati e che esistono SOLO per abbonati da oltre 3 anni e non per i nuovi abbonati e quali mai sarebbero?

In ordine di importanza voto: 6-10-11-7
 
Solo io trovo molto interessante la numero 3? Una scheda per la casa di mare/montagna da attivare e disattivare solo quando mi serve senza incompere in reato
 
Solo io trovo molto interessante la numero 3? Una scheda per la casa di mare/montagna da attivare e disattivare solo quando mi serve senza incompere in reato
Anch'io la trovo interessante come la possibilità di aver un consulente personalizzato in caso di problemi (ultimamente ne ho avuti ed è stato un calvario interfacciarsi ogni volta con un diverso operatore che regolarmente dava risposte diverse dal precedente :doubt:).
 
secondo me invece dovrebbero offrire la possibilità di cambiare il decoder mettendo vecchi e nuovi abbonati allo stesso livello... per esempio non è giusto che io da anni mi ritrovi con un mysky poco capiente e lento,mentre i nuovi hanno 500 gb di spazio e un decoder più reattivo...l'unica possibilità per i "vecchi" è fare disdetta
 
Io trovo interessante solo questa:

11) 30 giorni di prova di servizi o pacchetti gratis per decidere se veramente li si vuole/apprezza, a patto che al termine dei 30 giorni si disattivi il pacchetto/servizio automaticamente.
 
secondo me invece dovrebbero offrire la possibilità di cambiare il decoder mettendo vecchi e nuovi abbonati allo stesso livello... per esempio non è giusto che io da anni mi ritrovi con un mysky poco capiente e lento,mentre i nuovi hanno 500 gb di spazio e un decoder più reattivo...l'unica possibilità per i "vecchi" è fare disdetta

come da contratto si può sempre cambiare modello, puoi già cambiare il tuo vecchio decoder con l'ultimo, a quanto ne so lo puoi sempre cambiare, anche se avevi l'ultimo e dopo ne esce un altro puoi passare dall' ultimo al nuovo, però pagando 69 euro
 
Io leggo questa politica di Sky in maniera differente rispetto a quanto dicono alcuni di voi. Secondo me non vogliono tanto far sentire coccolato il cliente anziano, anche se a parole è questo che vogliono far capire, in realtà io penso che il vero obiettivo sia quello di scoraggiare le disdette e i riabbonamenti strategici, ovvero quella pratica che porta molti abbonati a fare disdetta e poi riaprire un abbonamento per usufruire di un qualche sconto.

Se vecchi e nuovi avessero tutti lo stesso trattamento, questo trucchetto sarebbe praticamente indolore per gli abbonati che lo fanno, ma se una volta disdetto l'abbonamento il cliente perde diversi "privilegi", magari costui ci riflette su un po' di più (o rinuncia del tutto) prima di fare disdetta e riabbonarsi per prendere uno sconto. Questo è secondo me il vero e unico obiettivo di questa virata verso la clientela con più anni di permanenza. Un primo assaggio di questa strategia è stato l'On Demand completo solo per chi è abbonato da più di un anno.
 
Dimenticavo che nel sondaggio era proposta anche la possibilità per i clienti con oltre tre anni di anzianità di avere un numero verde a disposizione per l'assistenza, mentre i nuovi clienti avrebbero continuato a chiamare il numero a pagamento.
 
Soprattutto le ultime 2 cose in lista sono le peggiori e le più discriminatorie per coloro che hanno vecchie tecnologie, salvo passaggio gratis a dispositivi aggiornati. Se Sky ci tiene tanto a mantenere il cliente potrebbe far pagare inizialmente un po' di più e poi meno nei mesi avvenire in modo da mantenere il cliente a mo' di raccolta punti ("collezionare mesi" per ottenere un premio a meno che sarebbe il costo dell'abbonamento).
 
Soprattutto le ultime 2 cose in lista sono le peggiori e le più discriminatorie per coloro che hanno vecchie tecnologie, salvo passaggio gratis a dispositivi aggiornati. Se Sky ci tiene tanto a mantenere il cliente potrebbe far pagare inizialmente un po' di più e poi meno nei mesi avvenire in modo da mantenere il cliente a mo' di raccolta punti ("collezionare mesi" per ottenere un premio a meno che sarebbe il costo dell'abbonamento).


Bé un pochino é giá così, guarda i canali HD senza corrispettivo SD, di fatto é discriminatorio per chi ha vecchie tecnologie...per cui potrebbero anche farlo...a mio parere però si deve trattare di canali non di "primo piano", perché altrimenti Sky tenderebbe a richiedere la massima diffusione, puntando agli ascolti...questo é ció che penso :)
 
Nel sondaggio che ho fatto io c'era proprio una proposta che porterebbe i vecchi clienti ad avere i prodotti (decoder e altre tecnologie non precisate) più nuovi gratis o a prezzo ridotto e questa pare una decisione che va nella giusta direzione.
 
Nel sondaggio che ho fatto io c'era proprio una proposta che porterebbe i vecchi clienti ad avere i prodotti (decoder e altre tecnologie non precisate) più nuovi gratis o a prezzo ridotto e questa pare una decisione che va nella giusta direzione.

Ecco, questa già mi piacerebbe di più. :) Non sapete quanto si è incavolato mio padre per la forzatura HD, ed infatti ci stiamo riavvicinando al mondo Mediaset Premium, che avevamo abbandonato nel 2006.
 
A me basterebbe che regalassero una prepagata Mediaset Premium con la Champions League 2015/2016; solo questo, nient'altro.
Ma non trovo dove scriverglielo.
 
Dimenticavo che nel sondaggio era proposta anche la possibilità per i clienti con oltre tre anni di anzianità di avere un numero verde a disposizione per l'assistenza, mentre i nuovi clienti avrebbero continuato a chiamare il numero a pagamento.

Ma sono anni che esiste il numero non a pagamento, basta chiamare quello a tariffa "urbana", ma ormai tutti hanno le chiamate flat ed è come se fosse gratis.
 
Indietro
Alto Basso