• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho comprato lo ZODIAC DZR 40DTT PVR

cadrys ha scritto:
Ho avuto anchio questo decoder dal 2009 e ora l'ho messo da parte perchè mi sono veramente rotto. Ho anchio cambiato 2 alimentatori e ho avuto anchio il problema dell'audio sul t2 (per la cronaca il problema sono dei condansatori che perdono di capacità e bisogna cambiarli per sicurezza consiglio di cambiarli tutti se ne avete voglia). Se vi interessa io sono passato a un'altro dual tuner il DEC 551 della Majestic. Credetemi è un altro pianeta. E' piu' veloce nel gestire la chiavetta e anche a livello software e gestione dei due tuner è un'altra cosa. Peccato che sia difficile da trovare.

Scusa, dove si trovano i condensatori da sostituire sulla scheda? Sono di tipo elettrolitico? Sai dove posso reperirli? Anche a me da il problema dell'audio basso sul t2 e non è neanche stereo ma mono......
 
Ho risolto il problema dell'audio! ;)

Come suggerito da Cadrys, il problema risiedeva nei condensatori e non sapendo quale in particolare, li ho sostituiti tutti, spendendo ben 7 euro ed un paio di ore di lavoro.;)
Per la precisione sono n. 26 da 220 uF, n. 6 da 100 uF e n. 6 da 47 uF, tutti elettrolitici e tutti da 16V (io li ho messi da 35V perché per un apparato alimentato a 12V, condensatori da 16V sono troppo al limite...;) ).

Ora il mio Zodiac è tornato come nuovo!:icon_bounce:
 
ciao a tutti, fra madre e sorella hanno 4 zodiac tutti uguali cosi nn si sbagliano :)
Un paio di questi hanno fuso l'alimentatore, abitando io in una città diversa ho consigliato a mia sorella di andare con quello rotto in un negozio tipo GBC con il vecchio per trovare un rimpiazzo. Le hanno pelato la bellezza di 24€ per uno di quelli con tanti spinotti intercambiabili. Vi chiedo un consiglio (visto che un altro sta scaldando da bestia ed è prossimo al collasso) avete una dritta/link per prenderne uno magari un po' meglio ma con spinotto dedicato senza farsi pettinare ?
Grazie a chi risponderà
 
ciao a tutti, fra madre e sorella hanno 4 zodiac tutti uguali cosi nn si sbagliano :)
Un paio di questi hanno fuso l'alimentatore, abitando io in una città diversa ho consigliato a mia sorella di andare con quello rotto in un negozio tipo GBC con il vecchio per trovare un rimpiazzo. Le hanno pelato la bellezza di 24€ per uno di quelli con tanti spinotti intercambiabili. Vi chiedo un consiglio (visto che un altro sta scaldando da bestia ed è prossimo al collasso) avete una dritta/link per prenderne uno magari un po' meglio ma con spinotto dedicato senza farsi pettinare ?
Grazie a chi risponderà
Anche il mio ne ha fatti fuori ben 2 di alimentatori originali!:sad:
Ora lo sto alimentando con un alimentatore da 12V - 5A preso su eBay, se guardi ce ne sono svariati, i prezzi oscillano da 12 a 15 euro spedizione compresa.:)
 
risolto t1 e t2 senza sonoro

lo ho portato da un riparatore indicatomi dal negozio che lo aveva venduto e ora (hanno cambiato dei condensatori) il sonoro è tornato.

viceversa ho un problema sulle registazioni ... registra circa 4Gb ma poi ne legge solo 2, arrivato a 2 si interrompe la lettura,
per adesso ricorro ad un file splitter attrverso il pc.
 
volevo aggiornare il firmware e sono andato a pagina 20 ma i link segnalati portano ad una pagina che non consente di scaricare files. C'è qualcuno che ha ancora i files e me li può passare per favore ?
 
Mi hanno regalato uno zodiac dzr 40 pvr dtt usato, con le seguenti versioni h/s-ware:
dvbt 5818-s1003 v1.0
dtv1-pvr-tv2

Ho provato ad inserire un pendrive Sandisk Cruzer da 4GB formattato con fs FAT32 nell'host anteriore. Il led del pendrive si accende regolarmente ma quando vado in menu -> gestione disco, ottengo il messaggio "non inserito usb"; mentre in menu -> film ottengo "/dev/sda/0 is not fat". Invece provando con una SD va tutto a buon fine.
Ho dato un'occhiata al manuale ma non mi pare ci siano particolari configurazioni da settare per il riconoscimento dei pendrive.

Cosa consigliate di fare?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso