• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

House of Cards 2 - Dal 23/09/2014 su Sky Atlantic HD

Detto questo, puntatone entrambe: la seconda leggermente più complicata per via delle questioni politiche, la prima invece è scorsa via una bellezza.
Personalmente spero che la serie abbandoni presto il filone "giornalismo d'inchiesta", perché risulta parecchio prevedibile ed è un peccato per un prodotto di così alta qualità.
I temi che sono stati affrontati nel secondo episodio sono i temi che verranno trattati durante la stagione,
violenza sessuale, cyberhacking e diplomazia internazionale soprattutto[FINE]. Bisogna sempre tenere a mente che negli USA questa serie va solo sul web e quindi deve cercare di catturare con argomenti che per il pubblico (giovane e con una curiosità superiore alla media) del web siano interessanti, non importa quanto complessi.
 
Sono riuscito a vedere il primo episodio
Devo ammettere che la morte di Zoe non mi ha suscitato nulla
E' vero che sapevo che sarebbe morta ma proprio zero
E la cosa assurda è che il discorso finale di Frank l'ho trovato sensato!
Zoe era ormai divenuta inutile, oserei dire antipatica, un parassita che prima si nutre e poi vuole addirittura mangiare ciò di cui prima si nutriva.

Detto questo, mi aspettavo più thrilling, e invece han presentato la sua morte come un atto dovuto

P.S.: Peccato aver perso l'unica attrice ad aver mostrato qualche centimetro di pelle... :laughing7:
io avevo messo in preventivo di guardare HOC oltre che per Spacey, proprio per Kate Mara
Ma nel corso della S1 ho odiato il suo personaggio ancor più di Frank
Perchè Frank, a parte l'omicidio di Russo, è sempre stato scorretto ma intelligente e di grande personalità
Zoe invece è stata soltanto una ingenua putttanella a mio avviso
Mi sono affezionato molto di più a Christina e Rachel, che sembrano avere una personalità più interessante
 
Ultima modifica:
Quando una serie è fatta bene ci sta poco da fare. Inizio col botto, mi stava venendo un colpo quando l'ha gettata sotto il treno. Pensavo che la Mara fosse una protagonista anche di questa stagione e invece.

Comunque l'unica cosa che un pò è debole è la firma falsificata dalla moglie, ci metterebbe un secondo una perizia a dimostrare che è stata falsificata e le sue minacce alla ex dipendente sarebbero inutili.

Poi anche la futura capogruppo che iena, non ci ha pensato due volte a mandare alla gogna l'uomo che le ha permesso di arrivare dove sta, anche se per me questa serie ha sempre avuto una sorta di contrappasso. Chi ottiene cose non meritate tende a precipitare e forse anche lei farà una brutta fine.
 
Per il fatto della firma....claire gioca fatto che un lungo processo priverebbe la dipendente di un formaco a lei necessario nel breve periodo...quindi non è così assurdo..l'altra cosa non fa che dimostrare che in certi ambienti non esiste dignità......
 
Anche queste sono libere interpretazioni....

Credo che potrá essere un problema il rapporto tra rachel e lo scagnozzo di Frank invece......ma aspettiamo .....

Mamma mia che serie!!!!!


Quello che pensavo pure io ma non volevo andare troppo nello specifico ;-)
 
Rachel é la prostituta, giusto? Anche con lei ne vedremo delle belle, sarà un bel problema x Frank (mia personalissima idea, non è uno spoiler su cosa accadrà)

Secondo me Rachel farà anche lei una brutta fine.
E questo non è uno spoiler, solo una mia supposizione :)
 
Consiglierei di evidenziare meglio la presenza di spoiler in questo thread, ormai ne é pieno...
 
La regola spoiler nelle serie è chiarissima.
Dopo l'episodio in italiano è compito di chi non hl'ha visto non entrare nel thread.
 
Le regole però andrebbero seguite con un po' di buonsenso, perché di questo passo gli unici partecipanti saranno i soliti utenti che hanno il tempo per seguire una marea di programmi tv ed essere sempre super-aggiornati...
Da questo momento questo forum avrá un visitatore in meno.
 
ma che senso ha, scusa?
è il thread della S2, di cosa vorresti che si parlasse se non del primo episodio?
se dico che Kate Mara non si vedrà in questa stagione non va bene neanche...
 
Be magari però potevate fare a meno di dire chi muore... comunque per me non c'è problema, se non vedo gli episodi non entro nella discussione....
 
Quindi secondo te quando Claire riceve la telefonata per l'appuntamento e disdice tutto, semplicemente lascia perdere anche la storia della dipendente?


nella S01E13 Claire, dopo la fine del rapporto con l'amante, pensa ad avere un figlio. Quando poi scopre che il marito diventera' VP decide di lasciar perdere e di dedicarsi completamente a Frank, anche perchè una cosa come una gravidanza assistita alla sua età potrebbe causare problemi politici a lui. Resta la questione di Gillian che vuole farle causa: chiede info su un farmaco alla ginecologa con cui aveva parlato di gravidanza, poi offre alla sua ex dipendente la direzione della clean water e l'assicurazione che copre il farmaco in cambio della rinuncia alla causa, in pratica minacciandola. Lei si dedicherà a lavorare per Frank
 
nella S01E13 Claire, dopo la fine del rapporto con l'amante, pensa ad avere un figlio. Quando poi scopre che il marito diventera' VP decide di lasciar perdere e di dedicarsi completamente a Frank, anche perchè una cosa come una gravidanza assistita alla sua età potrebbe causare problemi politici a lui. Resta la questione di Gillian che vuole farle causa: chiede info su un farmaco alla ginecologa con cui aveva parlato di gravidanza, poi offre alla sua ex dipendente la direzione della clean water e l'assicurazione che copre il farmaco in cambio della rinuncia alla causa, in pratica minacciandola. Lei si dedicherà a lavorare per Frank


Ok quindi la telefonata in cui disdice l'analisi per la fecondazione assistita si riferisce alla decisione già presa nell' episodio della prima stagione.........si ha tutto più senso......
Probabile che se avessi visto la prima e la seconda stagione senza la sosta non mi sarebbe sfuggita la cosa.......non ho più la memoria di 20/30 anni fa.......dovró tenerne conto ...
Grazie.
 
Una cosa che non ho capito nel 1° episodio: la vicenda relativa a Jackie.
Frank la vuole come whip, cioè nel ruolo che lui ha avuto finora di capogruppo dei democratici al congresso, giusto?
 
Una cosa che non ho capito nel 1° episodio: la vicenda relativa a Jackie.
Frank la vuole come whip, cioè nel ruolo che lui ha avuto finora di capogruppo dei democratici al congresso, giusto?

Giusto :)

Frank adesso punta ad avere la massima influenza nei livelli più alti dello stato: lui è VP, la Durant è Segretario di Stato (ricordo che l'ha messa lui in quel posto, dopo aver infangato Kern...) e ha Jackie come capogruppo ;)
 
Ultima modifica:
La Durant non me la ricordo proprio, mi sa che non si è più vista...
E invece Terry chi è? Era già apparso nella S1?
 
La Durant non me la ricordo proprio, mi sa che non si è più vista...
E invece Terry chi è? Era già apparso nella S1?

La Durant è diventata segretario grazie a Frank: innanzitutto sono amici da sempre, e quindi lui l'ha raccomandata al presidente poco dopo aver infangato Kern con la famosa storia dell'articolo contro la Palestina, che in realtà non aveva mai scritto. ;) Inoltre la Durant è da sempre stata a conoscenza del piano di Frank (vedasi ep.1-2 della 1a stagione)... e l'ha appoggiato da subito.

Terry chi intendi?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso