• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il caso: Werder Brema - Milan e le immagini tagliate su Rete 4

purtroppo credo che il 90% delle persone che ha visto la partita non si e' neanche minimanente accorta che c'era qualche problema...
 
pensa cosa sarebbe accaduto se la porcata odierna di mediaset per Weder-Milan l'avesse fatta la RAI .....
Sarebbe venuto giù il forum....avrebbero dovuto sosendere gkli interventi...
Non riesco a ricordarmi di avere mai visto una trasmissione di partita di calcio tanto indecente: altro che effetto calza della RAI!!! Questo effetto magari la gente normale non lo coglie ma le porte fuori dallo schermo sono talmente evidenti....
 
antonio10 ha scritto:
la mediaset la sta trasmettendo panscannata , che gli costava trasmetterla in 16:9 , in quanto la partita è prodotta in 16:9 . beati a quelli che hanno il SAT , se la vedono su ZDF . ma nelle regioni dove c' è rete 4 HD la stanno trasmettendo con le bande a desta e a sinistra .

(che cretino !) ecco perché ad un certo punto mi sono perso una parata di Dida, e mi chiedevo "ma perché non lo inquadrano" ??
Sono veramente gnurant ! :D :D
 
AK47 ha scritto:
purtroppo credo che il 90% delle persone che ha visto la partita non si e' neanche minimanente accorta che c'era qualche problema...

Leggi il mio commento precedente ;)
 
marco1963 ha scritto:
Leggi il mio commento precedente ;)

tu rientri nel 10%....per gli altri e' il cameraman che non ha seguito bene l'azione :eusa_wall:
 
TIKAL ha scritto:
Beh e tutti gli elogi a Mediaset per le partite su mediaset premium in 16/9 dove sono andati a finire ?? :) Magari per la safe zone si sono dimenticati che la partita la danno anche in Italia....


Ciao ciao ;) ;)

Perchè per loro 16:9 è una cosa da privilegiati :eusa_naughty:
 
Ho mandato la mia mail di protesta.
A Cagliari vi sono 2 rete4 in DTT, ma utilizzarne uno in 16/9 come fa la rai era troppo.
 
Attakka ha scritto:
Ho mandato la mia mail di protesta.
A Cagliari vi sono 2 rete4 in DTT, ma utilizzarne uno in 16/9 come fa la rai era troppo.

@ Attakka
Hai fatto bene a protestare

Una volta che mediaset manda in HD una partita del suo Milan sul DTT, non solo non sono in HD, non sono nemmeno in 16:9, non solo, in 4:3 non rispettando nemmeno la safe zone.

In parole povere, l'hanno mandata in 16:9 ma tagliata ai lati, apposta!!! E sicuramente non è colpa della ZDF, poichè l'ho vista sia su Hotbird che su Astra, ma questo obbrobrio ce lo può servire solo Mediaset alla faccia di tutti gli utenti e della maggior parte (ampiamente constatato) di coloro che frequentano il forum e che la difendono a spada tratta anche quando è ampiamente indifendibile.

Poi rispondo a TIKAL: Le partite in 16:9 di Mediaset Premium sono in Pay TV, e vorrei vedere se si permettessero di trasmetterle nella suddetta maniera, quando c'è il pubblico che paga. Oddio, forse si arriverà anche a questo, di questi tempi, ma allora poi non lamentiamoci.

@BillyClay

Sono pienamente d'accordo, ma me sa che siamo la voce nel deserto.
 
Partita indecente ieri sera, non tanto per la qualità video o audio, ma per il fatto che avete ben evidenziato voi tutti, praticamente si perdevano tutti i tiri verso la porta e parecchie azioni sulla fascia laterale (tranne quando passavano a riprendere da bordocampo, ma non sempre). E' chiaro che l' errore è della regia tedesca e non di Mediaset, loro hanno avuto la colpa di non trasmettere l' evento, chiaramente pensato e prodotto in 16:9, nel giusto formato ma pensando (in maniera assolutamente sbagliata) di usare il pan&scan. In Italia le regie tengono conto di questo e chi vede la partita in 4:3 "tagliati" non si perde nulla in un certo senso, ma i tedeschi, che evidentemente così precisi ed efficienti come spesso li immaginiamo proprio non sono, se ne fregano altamente se qualcuno che segue la partita con una tv 19 pollici deve usare il pan&scan per non vedere delle formichine racchiuse da due bande nere sul teleschermo, evidentemente in Germania hanno tutti tv di ultima generazione di 50 pollici.

La stessa cosa la fa la tv olandese che riprende le partite di Eredivisie, anche lì spesso uno si perde pezzi di campo e di azione, vero che sono più avanti con il 16:9, ma penso che correttezza e rispetto di tutti (specie quando si parla di tv pubbliche) vorrrebbe che si tenesse conto anche di chi la partita la vede tagliata, per sua scelta o perchè l' emittente del proprio paese la trasmette tagliata, ma il senso è quello.
 
Gpp ha scritto:
E' chiaro che l' errore è della regia tedesca e non di Mediaset

La regia tedesca non ha commesso alcun errore.
La partita era in 16:9 e in quel formato andava mostrata, anche a coloro che hanno un 4:3. Chi se ne fotte se ci sono le bande in basso ed in alto... è ora di cambiare TV e passare ad un widescreen.

L'errore è di Mediaset e di Mediaset soltanto che ha pensato di fare un bel pan&scan anziché un letterbox pensando che tutte le regie nelle inquadrature 16:9 tengano conto di queste assurde scelte.

I tedeschi proprio perché sono precisi si saranno detti "a che ca##o serve riprendere in 16:9 se poi non puoi sfruttare appieno la maggior ampiezza dell'area visiva perché devi comunque tenere in considerazione chi se la vede in pan&scan ?".
 
Veramente imbarazzante Mediaset. Una partita buttata lì senza senso.... forse scoraggiati da Amici su Canale5 e da Sanremo su Raiuno l'hanno trasmessa da anni 80... ma quelli che l'hanno vista che dovrebbero dire?
 
StarKnight ha scritto:
La regia tedesca non ha commesso alcun errore.
La partita era in 16:9 e in quel formato andava mostrata, anche a coloro che hanno un 4:3. Chi se ne fotte se ci sono le bande in basso ed in alto... è ora di cambiare TV e passare ad un widescreen.

L'errore è di Mediaset e di Mediaset soltanto che ha pensato di fare un bel pan&scan anziché un letterbox pensando che tutte le regie nelle inquadrature 16:9 tengano conto di queste assurde scelte.
...
Assolutamente in disaccordo con la tua valutazione. Pe quanto mi riguarda la regia tededsca ha commesso, altroché, un errore ed è lo stesso che commetti tu quando scrivi di fregartene di chi non ha una tv 16:9. Ciò dimostra mancanza di rispetto verso chi non può permettersi una tv di ultima generazione o non vuole vedere la gara in letterbox, magari perché possiede uno schermo piccolino e andrebbe a guardare una piccola striscia di campo. Tra l' altro al registra non costerebbe nulla adattare le riprese, basterebbe regolare meglio i movimenti della telecamera e nulla toglierebbe a chi invece la vede in 16:9, i quali vedrebbero lo stesso una maggiore panoramica. Quindi con un piccolo accorgimento della regia si farebbero tutti contenti, quindi ripeto che per me i tedeschi hanno dimostrato pochissima professionalità e scarsa attenzione ai dettagli, cosa per cui spesso sono tanto rinomati.
 
StarKnight ha scritto:
La regia tedesca non ha commesso alcun errore.
La partita era in 16:9 e in quel formato andava mostrata, anche a coloro che hanno un 4:3. Chi se ne fotte se ci sono le bande in basso ed in alto... è ora di cambiare TV e passare ad un widescreen.
L'errore è della regia tedesca, sono 10 anni che si producono partite in 16:9, perchè mai le riprese in questa avrebbero dovuto essere differenti?

Inoltre tutta questa ostilità verso i possessori di 4:3, oltre a non capirla, non porta proprio da nessuna parte.
 
Gpp ha scritto:
Assolutamente in disaccordo con la tua valutazione. Pe quanto mi riguarda la regia tededsca ha commesso, altroché, un errore ed è lo stesso che commetti tu quando scrivi di fregartene di chi non ha una tv 16:9. Ciò dimostra mancanza di rispetto verso chi non può permettersi una tv di ultima generazione o non vuole vedere la gara in letterbox, magari perché possiede uno schermo piccolino e andrebbe a guardare una piccola striscia di campo. Tra l' altro al registra non costerebbe nulla adattare le riprese, basterebbe regolare meglio i movimenti della telecamera e nulla toglierebbe a chi invece la vede in 16:9, i quali vedrebbero lo stesso una maggiore panoramica. Quindi con un piccolo accorgimento della regia si farebbero tutti contenti, quindi ripeto che per me i tedeschi hanno dimostrato pochissima professionalità e scarsa attenzione ai dettagli, cosa per cui spesso sono tanto rinomati.
L'errore al massimo sta da tutte e due le parti: hanno sbagliato i tedeschi a riprendere la partita senza considerare che noi italiani "arretrati" abbiamo ancora il 4:3 e di Mediaset che appena si è accorta del problema poteva trasmetterla con le bande nere sopra e sotto.
 
Ecco,
io ad esempio ho una tv 4:3 e a parte non commentare neanche alcuni interventi che ho letto farei notare una cosa, come ha appena fatto Gpp, ovvero... la trasmettessero pure in 16/9, ma permettessero a chi ha un 4/3 di poter vedere un decente panscan.. perchè se ieri l'avessero trasmessa in 16/9 il problema sarebbe rimasto per chi con un 4/3 voleva vederla a schermo intero.
 
Ange non ho detto che Mediaset ha fatto bene a trasmetterla così, ma ricordo che quando i mondiali furono trasmessi dalla Rai in letterbox ci furono molte proteste, quindi memori di questo credo che non ci sarà più alcuna tv che s' azzarderà a mandare in onda una partita in letterbox sull' analogico. Sul dtt il dicsoro è chiaramente diverso, ma c'è da vedere se i feed del dtt non corrispondano con quelli dell' analogico (onestamente non so sul satellite come sono combinati i vari flussi).

Concordo con Boothby e non capisco questa specie di insofferenza integralista verso chi ha un 4:3.
 
jordison ha scritto:
Ecco,
io ad esempio ho una tv 4:3 e a parte non commentare neanche alcuni interventi che ho letto farei notare una cosa, come ha appena fatto Gpp, ovvero... la trasmettessero pure in 16/9, ma permettessero a chi ha un 4/3 di poter vedere un decente panscan.. perchè se ieri l'avessero trasmessa in 16/9 il problema sarebbe rimasto per chi con un 4/3 voleva vederla a schermo intero.
Giusto, un po' com'è stato fatto agli Europei e ai Mondiali, grandi eventi in cui ognuno ha potuto vedere le partite come meglio credeva senza perdersi nulla. Ieri invece ZDF ha fatto uno scempio e mi pare ci sia poco da dire in proposito.
 
antonio10 ha scritto:
beati a quelli che hanno il SAT , se la vedono su ZDF
io infatti dopo 10 minuti sono pasato su ZDF.
Non capisco il tedesco, ma anche il commento era migliore... :lol: :lol:
 
AK47 ha scritto:
purtroppo credo che il 90% delle persone che ha visto la partita non si e' neanche minimanente accorta che c'era qualche problema...
su questo purtroppo concordo :crybaby2: :crybaby2: . Ho visto la partita insiema a mio padre e a uno studente; posso capire mio padre che ha 85 anni, ma neppure "il giovane" aveva notato niente; quando sono passato su ZDF tutti meravigliati.
 
Gpp ha scritto:
Concordo con Boothby e non capisco questa specie di insofferenza integralista verso chi ha un 4:3.
non si tratta di insofferenza integralista; nessuno vuole obbligare tutti a prendersi subito un TV 16/9, ma se aspettiamo che la maggioranza della popolazione italiana lo faccia...
Hanno un televisore 4/3? Non lo vogliono cambiare o non possono? si debbono adattare alle bande nere come nei film... altrimenti saremmo ancora alle trasmissioni in Bianco/nero.
 
Indietro
Alto Basso