• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il club dei golosi

Diciamo che per quella cifra un 6,5 è davvero poco... io ad esempio mi aspetto che la Colomba di Massari sia perlomeno da 8 a mio gusto personale.
Magari ho delle aspettative troppo alte.
Comunque seguirò il tuo consiglio e depenno Cracco per Natale ;)
Va be' voglio essere bravo correggo l'ultimo in un 7-
pero' questa e' stata la mia esperienza... non voglio influenzarti troppo :)
Forse sono stato sfortunato e si e' trattato di partite non proprio riuscite....
Anzi ti consiglio di provarlo... eventualmente ne darai riscontro ;)
 
Va be' voglio essere bravo correggo l'ultimo in un 7-
pero' questa e' stata la mia esperienza... non voglio influenzarti troppo :)
Forse sono stato sfortunato e si e' trattato di partite non proprio riuscite....
Anzi ti consiglio di provarlo... eventualmente ne darai riscontro ;)
Io non voglio passare neanche per fare troppo il "fighetto" perchè ero abituato a quelle della Balocco o della Coop (Fiorfiore se proprio volevo "rovinarmi") che erano poca spesa tanta resa :D . Quindi non ho proprio il palato finissimo, ma da quella di Massari mi aspetto davvero di sentire il gusto di ogni singolo ingrediente che ha utilizzato (pure i puntini della bacca di vaniglia, che io adoro).
Staremo a vedere se risponderà alle mie aspettative. In ogni caso sarà un'esperienza diversa.
 
L'anno scorso ho comprato un paio di colombe a marchio TIGROS (catena di supermercati presenti in alcune province lombarde e piemontesi). Sono prodotte dalla pasticceria (industriale) DE MORI di Biella.
Preferisco sempre quella tradizionale ma ci sono vari gusti.
Costano meno delle colombe TRE MARIE e sono decisamente meglio (hanno il burro tra i primi ingredienti).
Provare per credere.
 
imho meglio delle tre marie sono praticamente tutte le altre da supermercato, di alto livello hanno solo il costo
 
Assaggiata la colomba tradizionale di Massari: all'apertura vedo una certa avarizia nelle mandorle sulla glassa... In quella da 500 grammi ce ne sono solo 5, in quella da un chilo ne conto 8... L'aspetto é paragonabile a quello di una qualunque colomba industriale, ma al taglio é molto piú morbida ed umida. Il gusto é buono, il colore non é giallissimo, ma meglio cosí almeno non si sente eccessivamente il sapore dell'uovo, prevale il sentore di arancia, non c'é uvetta ma ci sono canditi di dimensione importante e di buon gusto, i puntini dei semi della bacca di vaniglia ci sono ma non sono eccessivi. Sulle dita lascia un buon profumo di burro.
Giudizio finale personale voto 7,5... Avevo aspettative piú alte. Molto buona, ma per la spesa sostenuta mi aspettavo molto di piú.
Mi sono tolto questo sfizio.
 
Assaggiata la colomba tradizionale di Massari: all'apertura vedo una certa avarizia nelle mandorle sulla glassa... In quella da 500 grammi ce ne sono solo 5, in quella da un chilo ne conto 8... L'aspetto é paragonabile a quello di una qualunque colomba industriale, ma al taglio é molto piú morbida ed umida. Il gusto é buono, il colore non é giallissimo, ma meglio cosí almeno non si sente eccessivamente il sapore dell'uovo, prevale il sentore di arancia, non c'é uvetta ma ci sono canditi di dimensione importante e di buon gusto, i puntini dei semi della bacca di vaniglia ci sono ma non sono eccessivi. Sulle dita lascia un buon profumo di burro.
Giudizio finale personale voto 7,5... Avevo aspettative piú alte. Molto buona, ma per la spesa sostenuta mi aspettavo molto di piú.
Mi sono tolto questo sfizio.
Quanto l'hai pagata?
 
ma davvero troppo per quanto dici nel giudizio.
allo stesso prezzo ci prendi una artigianale vera...intendo fatta in un piccolo forno di zona. quelle firmate ormai credo siano comunque delle industriali premium. altrimenti non ce la fai proprio a creare i volumi necessari
 
allo stesso prezzo ci prendi una artigianale vera...intendo fatta in un piccolo forno di zona. quelle firmate ormai credo siano comunque delle industriali premium. altrimenti non ce la fai proprio a creare i volumi necessari
Mi devo accontentare di marche popolari...già aumentano sempre pure quelle.
 
Mi devo accontentare di marche popolari...già aumentano sempre pure quelle.
ho la fortuna di avere amici che le producono e anche il mio "forno" poi ovvio che per una questione economica uno si fa piacere anche quelle in offerta. però tra un artigianale vera di zona e un marchio blasonato che la fa pagare quanto un artigianale...vado di zonale :D

oppure...panettone dell'artusi a colomba...in un ora me lo faccio e in mezzora è finitoo_O
 
ho la fortuna di avere amici che le producono e anche il mio "forno" poi ovvio che per una questione economica uno si fa piacere anche quelle in offerta. però tra un artigianale vera di zona e un marchio blasonato che la fa pagare quanto un artigianale...vado di zonale :D

oppure...panettone dell'artusi a colomba...in un ora me lo faccio e in mezzora è finitoo_O
Buon per te! ti fai anche i dolci?
 
beh non è detto che il forno di paese sia cosi esperto nel fare lievitati come panettoni e colombe... devi poi avere anche materie prime di un certo livello, vaniglia,uvette, canditi, un buon burro....

se devo spendere 25-30€ per quelle del forno vicino casa allora preferiscono una dei pasticceri "di nome"...


ricorda poi che prima di mangiare queste di pasticceria la dovresti far "riscaldare " un pochettino( basta anche vicino al termosifone) un oretta prima di mangiarla, che si riammorbidisce il burro e vengono fuori gli aromi


io di solito la prendo qui:

un buon compromesso tra qualità da pasticceria e un prezzo ancora ancora accettabile...
 
ricorda poi che prima di mangiare queste di pasticceria la dovresti far "riscaldare " un pochettino( basta anche vicino al termosifone) un oretta prima di mangiarla, che si riammorbidisce il burro e vengono fuori gli aromi
in inverno scaldavo un po quelli normali, altrimenti mi resta sullo stomaco, il cibo freddo è meno gustoso.
 
Indietro
Alto Basso