con me sfondi un portone aperto su questi discorsi dei cartoni (sono dell'87). Ma vi ricordate I fruttini (in Sicilia passavano su una emittente regionale) invece??
https://it.wikipedia.org/wiki/I_Fruttini
li adoravo...per dire che questi cartoni li vedrei tranquillamente pure oggi nonostante non sia più un bambino, a differenza degli attuali cartoni che non riesco a seguirne manco un pezzetto di 1 minuto
Che poi molti cartoni dell'epoca erano pure molto educativi, o comunque ti lasciavano un qualcosa che non svaniva subito dopo la fine dell'episodio (
Una classe di monelli per Jo, Fiocchi di cotone per Jeanie, Flo la piccola Robinson, Le voci della savana,...potrei continuare...).
Lacrimuccia che scende
Chiudo dicendo che nel DTT di oggi delle volte mi capita di passare sulla numerazione dei canali di cartoni e mi fermo giusto...3 secondi, volando fra i canali in pratica.
ps: ne approfitto per una domanda...ogni tanto mi passa per la testa un cartone ''dei miei anni'' (post-95) di un personaggio che apriva il frigo e mangiava di tutto...che diavolo era?? non Tazmania; può essere una sorta di mini-cartone che era inserito nei
Ghostbusters by mediaset ?? perché poi ci sono i Ghostbusters delle emittenti private...il cartoon con il gorilla.