• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il ministero assegna ad Europa 7 le frequenze televisive di trasmissione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e quando inizieranno a trasmettere ?
inizieranno subito sul digitale terrestre?
ma che tipo di contenuti ha a disposizione europa 7?
 
Ma che scherzo è questo? Sul canale 8 VHF ricevo Raiuno, il primo aprile è lontano!
 
Ora a me viene una domanda spontanea, ma di stefano accetterà queste frequenze e iniziera a trasmettere, oppure aspettera che le diano sul piatto d'argento le frequenze di rete4 e il famoso risarcimento? comunque questa soluzione mi pare la migliore, io sono un sostenitore (come tanti qui dentro) del pluralismo dell'informazione, e di certo togliendo rete4 per europa7 non avremmo un pluralismo, quindi io sono per lasciare emili fede al suo posto e mettere di stefano..... Speriamo in bene!!!!

Scusate il piccolo OT
 
bartolino ha scritto:
Ma che scherzo è questo? Sul canale 8 VHF ricevo Raiuno, il primo aprile è lontano!

Ricevi Raiuno adesso, ma per lo switch over la RAI dovrà attivare la canalizzazione europea per la banda VHF e spostarsi comunque di frequenza come è accaduto in Sardegna...
In ogni caso, per essere precisi, l'8 di cui si parla è leggermente diverso da quello che usa ora RAI1 visto che ora usa la canalizzazione Italiana!

Ciò che non è chiaro è la data dice entro "31 Giugno 2009", ma la RAI farà in tempo a togliersi di mezzo?
E soprattutto ha senso farlo nelle zone in cui restano in analogico magari fino al 2012?

E poi in quelle zone Europa7 che farà attiverà frequenze sull'8 magari rischiando di disturbarsi da sola?

Fossi in loro inizierei direttamente in digitale... mi sembra più sensato...
spendere soldi per attivare una rete analogica quando poi devi spegnerla già nel 2012 mi sembra stupido :eusa_think:
 
No - visti i tempi - massimo 3 anni... basta che Europa 7 voglia trasmettere davvero!

Insomma gli regaliamo le frequenze, gli diamo accesso ai ripetitori degli incumbent (a gratis? a equo-canone?) cosa vogliano di più che gli rivendano anche i programmi?
Vogliano che gli si porti anche l'acqua con le orecchie???
 
adriaho ha scritto:
Ora a me viene una domanda spontanea, ma di stefano accetterà queste frequenze e iniziera a trasmettere, oppure aspettera che le diano sul piatto d'argento le frequenze di rete4 e il famoso risarcimento? comunque questa soluzione mi pare la migliore, io sono un sostenitore (come tanti qui dentro) del pluralismo dell'informazione, e di certo togliendo rete4 per europa7 non avremmo un pluralismo, quindi io sono per lasciare emili fede al suo posto e mettere di stefano..... Speriamo in bene!!!!

Scusate il piccolo OT

sarebbero cmq rimaste italia1 e canale5, non capisco il problema del pluralismo... :eusa_think:
 
fano ha scritto:
Fossi in loro inizierei direttamente in digitale... mi sembra più sensato...
spendere soldi per attivare una rete analogica quando poi devi spegnerla già nel 2012 mi sembra stupido :eusa_think:

Anche se inizia a trasmettere in SFN sull'E8 nelle regioni ancora in analogico, non è che poi gli dicono di cambiare a switch-off completo?
 
fano ha scritto:
No - visti i tempi - massimo 3 anni... basta che Europa 7 voglia trasmettere davvero!

Insomma gli regaliamo le frequenze, gli diamo accesso ai ripetitori degli incumbent (a gratis? a equo-canone?) cosa vogliano di più che gli rivendano anche i programmi?
Vogliano che gli si porti anche l'acqua con le orecchie???

Diciamo che sarebbe tutto dovuto..
dopo il danno la beffa andrebbe evitata: qui si parla di frequenze ministeriali, che già avrebbe dovuto ottenere allegate alla concessione ma che poi non ha mai avuto per colpa di un piano nazionale mai attuato, almeno fino a pochi mesi fa a seguito dell'introduzione del VHF europeo.
Siete solo voi che avete sempre fatto ipotesi come il tentativo di speculazione che avrebbero cercato per ottenere un risarciamento, basandovi su dati di fantasia.
Per cui anche se chiedesse un risarcimento non ci vedrei nulla di strano.


PS così facendo la multa retroattiva la eviteremo? Speriamo..
 
ForzaBari ha scritto:
sarebbero cmq rimaste italia1 e canale5, non capisco il problema del pluralismo... :eusa_think:

Guarda, il problema non è tanto che non hanno lasciato Rete4 accesa: è che si sono spartiti NUOVE frequenze a tavolino mai messe a gara, così che in Sardegna attualmente si ritrovano con 7 multiplex.
 
Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
Guarda, il problema non è tanto che non hanno lasciato Rete4 accesa: è che si sono spartiti NUOVE frequenze a tavolino, così che in Sardegna attualmente si ritrovano con 7 multiplex.

e questo è pluralismo no? ;)
 
fano ha scritto:
No - visti i tempi - massimo 3 anni... basta che Europa 7 voglia trasmettere davvero!

Insomma gli regaliamo le frequenze, gli diamo accesso ai ripetitori degli incumbent (a gratis? a equo-canone?) cosa vogliano di più che gli rivendano anche i programmi?
Vogliano che gli si porti anche l'acqua con le orecchie???

Questo è gettare pale di fango sulla penosa storia di Europa 7.

Non vorrei litigare, ma non hai lontanamente idea di quello che è successo!
prima di tranciare giudizi informati!

Se poi, sai benissimo comè andata, sei profondamente in malafede, ma sappi che non tutti sono d'accordo con quello che vai farneticando.

Ai moderatori: Questa è una mia legittima opinione, penso di non aver offeso nessuno e rivendico la mia leggittimità ad intervenire quando sento certi strafalcioni, se non vi va bene o se pensate che abbia travalicato mi scuso con tutto il forum, ma quando ce vò, ce vò.
 
Astrix ha scritto:
e questo è pluralismo no? ;)
Si chiama pluralismo a seconda di chi è l'interessato :)
OT
A proposito di Mediaset, già me la immagino se avesse avuto l'IVA al 10% da aumentare ad accusare tutti
FINE OT
 
Dico solo una cosa: FINALMENTE. Altre cose, per ora, non contano... vedremo poi...
 
pipione ha scritto:
Ai moderatori: Questa è una mia legittima opinione, penso di non aver offeso nessuno e rivendico la mia leggittimità ad intervenire quando sento certi strafalcioni, se non vi va bene o se pensate che abbia travalicato mi scuso con tutto il forum, ma quando ce vò, ce vò.

Chi vuole sapere la verità sulla vicenda basta che si fa un giro su internet e si legge un po' di carte ufficiali.
Il problema è che i mezzi di comunicazione giocano molto sull'ambiguità e fanno passare vere notizie assolutamente inesatte sia da un lato che dall'altro.
Ad esempio sul fatto che Rete4 debba dare le frequenze ad Europa7 o che stiamo già pagando la multa europea c'è sempre stata molta confusione.
Alcuni dei frequentatori del forum sanno benissimo come stanno tutte queste cose, ma rifiutano la storia dei fatti.
Non ci vuole molto a capirlo che sia così, basta vedere gli argomenti che utilizzano.
Citano soltanto ipotesi e dubbie teorie (se un giorno trasmettesse venderebbe al miglior offerente, o farebbe vedere solo cartomanti), mai fatti concreti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso