• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni sat per vedere Tivusat

garigo

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Marzo 2013
Messaggi
83
Ho acquistato una cam Tivusat e l'ho inserita nel mio Samsung SMART TV UE46ES7000.

Poi sono andato nel menu delle impostazioni sat ma non riesco a scaricare i canali.

Vi sono infatti una miriade di scelte.

Qualcuno può aiutarmi?

Per farvi capire meglio posso dire che ho un lnb con doppia uscita che mi è stato installato dal tecnico Sky e col quale potevo, in due stanze diverse e con due decoder diversi, vedere Sky.
 
Ultima modifica:
Bisogna capire se LNB che ti ha messo Sky è un LNB SCR, con un' uscita SCR e un' uscita normale.

Hai due Mysky HD?
 
Solo uno, l'altro che utilizzo è uno di quelli bianchi per capirci.

Ma come faccio a capire se è SCR o meno?
 
Ultima modifica:
Se hai il Mysky è sicuramente un LNB SCR e di conseguenza il cavo che va al Mysky è quell' dell'uscita SCR

Ora non se la tv è quella dove c'è collegato il Mysky, nel caso devi sdoppiare il cavo ora collegato al decoder mysky, con uno splitter a 2 uscite, e mandare un' uscita al decoder e l'altra all'ingresso sat della tv.

Poi sulla tv devi impostare la voce SCR (unicable) e selezionare un canale da 1 a 4 diverso da quelli usati sul Mysky

Supponiamo che sul Mysky usi il canale 1 e 2 (visto che ha due tuner) sulla tv userai il canale 3 o 4
 
Scusa ma in precedenza era installato il Mysky che ora ho rimosso e vorrei utilizzare la tv soltanto con Tivusat.

Al Mysky arrivava solo un cavo sat.


Grazie mille comunque per la tua spiegazione.
 
Io ho 3 tv con sintonizzatore satellitare e non si può selezionare entrate antenna SCR o unicable ma solo standard universale. Anche con lo split o divisore non si risolve perchè divide solamente i 4 canali scr.
 
Ma che tv hai?? Ormai l'SCR l'hanno cani e porci...magari si chiama SCD ma è uguale.
 
Samsung SMART TV UE46ES7000

Dal manuale:

Impost. SatCR/Unicable: Configurazione
installazione a cavo singolo.


In base alla regione, questa funzione
potrebbe non essere supportata.


SatCR/Unicable: Attiva o disattiva il
supporto per l'installazione a cavo
singolo.
 
Nel menù devi attivare la funzione SCR-Unicable, poi impostare una delle 4 frequenze 1210 1420 1680 oppure 2040 e successivamente fare la ricerca automatica. Se non hai altri tv/decoder collegati alla parabola, puoi indifferentemente usare una delle 4 frequenze.
 
speriamo che ci sia questa impostazione a me pare di non averla vista, non vorrei che proprio l'Italia sia la regione non supportata
 
Il myskyhd pensato per il mercato italiano è proprio banale da impostare l'SCR, gli altri decoder e tv per il mercato europeo hanno più tipologie di SCR e bisogna passare un po' tutte le opzioni e trovare quella giusta che propone le 4 frequenze SCR "nostrane".
 
speriamo che ci sia questa impostazione a me pare di non averla vista, non vorrei che proprio l'Italia sia la regione non supportata
Sul canale Tv premi:

Tasto Menu

Seleziona Trasmissione

Antenna Tivù

Impostazioni Canale

Sistema satellit.

Pin 1234

SatCR/Unicable

SatCR/Unicable ON

Numero Slot 4

Frequenza Slot 2040

Si presume che ti hanno installato un lbn a due uscite di cui una scr.
 
Queste è il menu





cosa devo selezionare?

Ho trovato un sacco di programmi stranieri, molti non si vedono e parecchie radio.

Di canali italiani solo Rai 1, 2, e 3.

Credo vi siano altri sottomenu per le varie voci, se servono faccio altre foto.
 
Hai la tessera/cam per mettere in chiaro i canali italiani come Rai 4, Rai 5, i Mediaset, ecc...?
Il tv non so come gestisca la lcn cioè numerazione logica dei canali, forse bisogna attivare l'opzione prima di fare la ricerca automatica, così li avrai ordinati in modo simile al digitale terrestre.
 
Si ce l'ho.
Prima la utilizzavo in un altro televisore dove dove vedevo quasi tutti i canali
 
Dentro alla voce modalità DiseqC dovresti avere la scelta tono A, tono B e SatCR o unicable. Però adesso è selezionato in un modo che se la parabola fosse SCR non dovrebbe sintonizzare nulla. Ho qualche dubbio sul tipo di LNB che monta la parabola...oppure sei collegato all'uscita universale. In ogni caso Tono A deve essere disabilitato, dentro alla voce dovresti avere anche OFF.
 
Oggi ho selezionato off nel menu modalità DiseqC.

Non è presente l'opzione SCR da nessun parte.

Ho provato a selezionare diverse frequenze dal menu transponder ed ho notato che a seconda della frequenza il segnale d'antenna spariva.

Inoltre ogni volta che modifico qualche parametro mi compare questo avviso



Comunque anche cambiando le frequenze, che probabilemente non sono corrette, vengono caricati SEMPRE gli stessi canali.




Credo di aver capito che le frequenze che possano far caricare i canali siano da inserire proprio nel menu transponder, ma invece le impostazioni nei menu oscillatori LNB sup e oscillatori LNB inf a che servono?
Mi piacerebbe capire anche per non tentare a casaccio.
 
Le tv LG 2016 sono tutte compatibili con l'SCR o chiamato comunemente anche Unicable
 
Oggi ho selezionato off nel menu modalità DiseqC.

Non è presente l'opzione SCR da nessun parte.

Ho provato a selezionare diverse frequenze dal menu transponder ed ho notato che a seconda della frequenza il segnale d'antenna spariva.

Inoltre ogni volta che modifico qualche parametro mi compare questo avviso



Comunque anche cambiando le frequenze, che probabilemente non sono corrette, vengono caricati SEMPRE gli stessi canali.




Credo di aver capito che le frequenze che possano far caricare i canali siano da inserire proprio nel menu transponder, ma invece le impostazioni nei menu oscillatori LNB sup e oscillatori LNB inf a che servono?
Mi piacerebbe capire anche per non tentare a casaccio.


Non vanno toccati i valori degli oscillatori.

Quando devi caricare le immagini usa https://postimg.org/ che è in HTTPS e poi se l'immagine è troppo grosso, usare Anteprima per forum
 
Torno alla discussione dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto e dopo aver studiato un pò la situazione.

Vi pongo questa domanda, se il decoder sat della tv non ha le impostaioni SCR unicable e l'LNB e SCR potrebbe essere il motivo per cui non riesco a sintonizzare i canali di tvsat (in effetti ne trova solo 3)?
 
Indietro
Alto Basso