• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostazioni scr con TV Xiaomi e CAM digiquest tvsat

cancro

Digital-Forum New User
Registrato
18 Febbraio 2024
Messaggi
3
Località
Rovigo
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e volevo chiedere un aiuto per un corretto settaggio del mio nuovo televisore Xiaomi a2 , premetto che con lo stesso impianto mi funziona anche un altro decoder digiquest tvsat grazie mille in anticipo
 
Benvenuto

Nelle impostazioni della tv devi mettere SCR (Unicable)

Devi peró scegliere uno dei 4 canali SCR liberi.

Guarda sul digiquest che canale usi, mettine uno diverso sulla tv

Esempio 1 sul digiquest, metterai 2 sulla tv
 
Benvenuto

Nelle impostazioni della tv devi mettere SCR (Unicable)

Devi peró scegliere uno dei 4 canali SCR liberi.

Guarda sul digiquest che canale usi, mettine uno diverso sulla tv

Esempio 1 sul digiquest, metterai 2 sulla tv
Mi spiego meglio, sulla TV Xiaomi con CAM tvsat digiquest 4k canale 1 e su decoder tvsat digiquest canale 2,sul decoder tutto ok con numerazione LCN, invece sulla TV dopo aver fatto ricerca mancano tutti i canali Mediaset e i tre canali principali Rai, probabilmente impostazioni errate non saprei come fare sicuramente sbaglio qualche impostazione
 
Verifica il livello del segnale sulla 11432V, 10992V e 11766V

Probabilmente il segnale è un po' al limite e il tuner della tv è meno sensibile rispetto al decoder
 
Non utilizzo più il tv Xiaomi MiTv4A, relegato oramai a tv in una camera senza antenna nè digitale terrestre nè satellitare, ma mi ero fatto un appunto su Keep per impostare la frequenza per Tivusat con SCR (visto che in passato ho avuto il MySky quindi mi era rimasto lo sdoppiatore, non so come si chiami tecnicamente)... questi sono gli appunti... non so se funzionino ancora, qualora non servano a nulla chiedo venia.

Modalità Tuner: satellite generico
->SETTINGS
->Altre opzioni
->Scansione canali
->Opzioni avanzate
->Satellite
->Cavo singolo
->Banda utente 4
->Frequenza di banda 2040
 
Ti r
Non utilizzo più il tv Xiaomi MiTv4A, relegato oramai a tv in una camera senza antenna nè digitale terrestre nè satellitare, ma mi ero fatto un appunto su Keep per impostare la frequenza per Tivusat con SCR (visto che in passato ho avuto il MySky quindi mi era rimasto lo sdoppiatore, non so come si chiami tecnicamente)... questi sono gli appunti... non so se funzionino ancora, qualora non servano a nulla chiedo venia.

Modalità Tuner: satellite generico
->SETTINGS
->Altre opzioni
->Scansione canali
->Opzioni avanzate
->Satellite
->Cavo singolo
->Banda utente 4
->Frequenza di banda 2040
Ti ringrazio, adesso proverò con il canale 4 e vediamo se riesco a caricare tutte le frequenze di Mediaset e le 3 reti rai principali
 
Ti ringrazio, adesso proverò con il canale 4 e vediamo se riesco a caricare tutte le frequenze di Mediaset e le 3 reti rai principali
Io avevo messo quel canale... tu provali tutti, uno per volta, finchè non trovi il tuo. Spero che ti sia d'aiuto e di non averti fatto solo perdere tempo ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso