• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Infinity con Chromecast

Come gentilmente segnalato da siciliana75, qui:
http://www.digital-forum.it/showthr...el-08-03-16)&p=4964552&viewfull=1#post4964552

e' uscito un aggiornamento dell'app Infinity per terminali iOS.

Per chi e' interessato, provi un po' a vedere se e' cambiato qualcosa verso il chromecast...
Loro dicono:
------------------------
Nuova versione 4.75 del 23/06/16
Novità della versione 4.75
Miglioramenti performance.
Risoluzione problema di volume su Chromecast.
Risoluzione problemi applicativi.
------------------------------------

io ho provato un paio di volte ma nessuna e' esattamente come la precedente, sembra piu' un terno al lotto...
Ho ovviamente disinstallato e reinstallato la app da zero, resettato sia iPad che iPhone, ma:
- una volta il volume e' partito al massimo
- una volta il volume e' rimasto al minimo (e non si sentiva nulla da TV)
- una volta e' crashato lo stream all'inizio (come succedeva gia' prima)
....


pero' comunque il volume dell'iPad bisogna metterlo al massimo, se si vuole sentire qualcosa dal chromecast, infatti secondo me, a questo punto, il fatto del volume che andava al massimo era stata un'azione correttiva dopo le segnalazioni che dicevano che non si sentiva nulla dal TV... allora i "tecnici" (rigorosamente virgolettato) avevano fatto che sparare il volume al massimo all'inizio dello streaming... cosi' si ovviava.... (e' una mia ipotesi, ovviamente)

Quello che mi chiedo e': ma come mai il principale concorrente (Netflix) ha l'audio che e' indipendente dal device?!?!
Voglio dire: non e' possibile avere delle app che funzionino a dovere?
solo gli altri ci riescono?
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:





NB: ho voluto verificare ed e' uscita anche per Android:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.mediaset.infinitytv&hl=it
23/6/2016
Novità
- Miglioramenti performance.
- Risoluzione problemi applicativi.
-----------------------


provate anche voi...
 
Questa è fantastica:
Parto con volume 2 tacche su iPad,
Lancio Infinity
Lancio il film
Lancio lo stream sul chromecast
Il Volume va al massimo facendomi sobbalzare (ma non lo abbasso!)
Chromecast riceve lo stream
Il volume torna al minimo iniziale (2 tacche)
Non si sente nulla sul TV
Devo alzare a mano il volume dell'iPad

-------------
Mi viene voglia di piangere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sono contento per te!
Con che device? iOS o Android?

io con iPad Air continuo ad avere questa sequenza, che e' una novita' dell'ultima release che doveva correggere il volume al massimo...:
- Parto con volume 2 tacche su iPad,
- Lancio Infinity
- Lancio il film
- Lancio lo stream sul chromecast
- Il Volume va al massimo facendomi sobbalzare (ma non lo abbasso!) [NdR: quindi se va al massimo, NON e' stato risolto!]
- Chromecast riceve lo stream
[solo la prima volta che lancio il film]
- va in crash lo streaming e ricomincio
quando finalmente chromecastb riceve lo stream in maniera stabile:
- Il volume torna al minimo iniziale (2 tacche) [NdR: sembra una presa per i fondelli...]
- Non si sente nulla sul TV
- Devo alzare a mano il volume dell'iPad


Un vero pasticcio, ho sempre piu' vergogna per questi programmatori che dovrebbero usare una zappa da 7 kg e non una tastiera
 
e non sono l'unico... basta andare qui:
https://itunes.apple.com/it/app/infinity/id730369329?mt=8
e leggersi le ultime recensioni dettagliate...
cosa ci siamo messi d'accordo tutti?!

tralascio di incollare il mio commento che e' una replica di quello gia' scritto qui, ma altri 2 (il grassetto l'ho messo io):
-----------------------------------------------
Penoso e Imbarazzante
masterdany
L'applicazione è praticamente nulla a confronto a Netflix. Perché il paragone? Ad oggi per iPhone puoi usare solo Infinity o Netflix e le due app e il sistema con cui sono state progettate, sono due mondi diversi. Quando navigate nell'app ogni vota che entrate in una categoria e subito dopo tornate indietro, non ricorda la posizione precedente. Tre ore per trovare qualcosa. Connessione con Chromecast è una barzelletta. Connessione che a comando casuale si perde. Audio a manetta ogni volta. Parliamo della qualità dei contenuti? Pessima! Se state vedendo un film con azioni e alti frame, allora preparatevi a guardare grossi pixel! Altro che film! Ora so perché fanno offerte tipo 2€ per tre mesi e 1€ per un mese. Il servizio fa veramente pena!



-----------------------------------------------
Pessima app non all'altezza del servizio
fa.ce
Peccato avere un'app così mediocre a fronte di un buon numero di film.
Non funziona MAI il collegamento in automatico con chromecast (mentre l'app Netflix va sempre al primo colpo con chromecast, segno evidente che è un problema tutto e solo Infinity) ogni volta bisogna chiudere l'app riavviarla e sperare che funzioni ...

Impossibile andare avanti e indietro con precisione durante la riproduzione e peraltro non è possibile nemmeno vedere in anteprima (come invece accade fluidamente con Netflix).

Le locandine dei film non utilizzano tutto lo spazio a disposizione come invece fa elegantemente Netflix.

Eliminate la condivisione Facebook che è totalmente invasiva mettetela come opzione se proprio ci tenete !!!

Prendete per favore ad esempio dall'app di Netflix!!!

Sono costretto a disdire l'abbonamento a causa di questa pessima applicazione! Non vi dispiace perdere clienti solo per un'applicazione pessima? Perchè non cambiate sviluppatori se non sono capaci?
 
Ultima modifica:
Sono contento per te!
Con che device? iOS o Android?

io con iPad Air continuo ad avere questa sequenza, che e' una novita' dell'ultima release che doveva correggere il volume al massimo...:
- Parto con volume 2 tacche su iPad,
- Lancio Infinity
- Lancio il film
- Lancio lo stream sul chromecast
- Il Volume va al massimo facendomi sobbalzare (ma non lo abbasso!) [NdR: quindi se va al massimo, NON e' stato risolto!]
- Chromecast riceve lo stream
[solo la prima volta che lancio il film]
- va in crash lo streaming e ricomincio
quando finalmente chromecastb riceve lo stream in maniera stabile:
- Il volume torna al minimo iniziale (2 tacche) [NdR: sembra una presa per i fondelli...]
- Non si sente nulla sul TV
- Devo alzare a mano il volume dell'iPad


Un vero pasticcio, ho sempre piu' vergogna per questi programmatori che dovrebbero usare una zappa da 7 kg e non una tastiera


iPad Air 2. Ho seguito uno dei quattro metodi che mi ha fornito l'assistenza. Per l'esattezza, ho spento il modem e l'ho staccato anche dalla corrente. Poi ho riattaccato e riacceso tutto ed è andato benissimo.
 
iPad Air 2. Ho seguito uno dei quattro metodi che mi ha fornito l'assistenza. Per l'esattezza, ho spento il modem e l'ho staccato anche dalla corrente. Poi ho riattaccato e riacceso tutto ed è andato benissimo.

E gli altri 3 metodi?
Tu che problemi avevi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E gli altri 3 metodi?
Tu che problemi avevi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1. spegnere il televisore da cui hai collegato la Chromecast (non solo da telecomando ma anche togliendo la corrente al televisore ovvero staccando la spina)

2. spegnere il router ADSL cui sono collegati televisore e telefono (anche qui staccando la corrente come al punto precedente)

3. chiudere l'app Infinity dal device mobile (iphone, ipad etc..) e riavviare il device mobile

4. modificare il DNS sul router con i DNS di google (come da TBS) quindi DNS primario 8.8.8.8 e DNS secondario 8.8.4.4.

Il problema che avevo io era che a schermo compariva il messaggio di settaggi sbagliati del modem (ed ovviamente, non visualizzava alcun film). Cosa che è comparsa da un giorno all'altra, senza che io abbia toccato nulla al modem.
 
Fermi tutti... il problema da te denunciato non c'entra nulla con la App di Infinity. Nel modo piu' assoluto non e' un problema suo.
Quello sicuramente c'entra invece con il Router (no modem) ed il Chromecast... probabile conflitto di IP sulla rete interna (non hai toccato nulla, ma magari hai agganciato un nuovo device alla rete, non so come e' fatta la tua rete interna).
Facendoti riavviare i vari devices (Router compreso) ti hanno fatto risolvere in automatico il problema degli IP.


Comunque sia i problemi invece dichiarati da me e dagli altri avventori sono di tutt'altra natura e c'entrano invece con la App di Infinity e solo con quella (zero problemi con Netflix e Youtube e anche loro "strimmano" dei video verso il chromecast).

Il volume che va al massimo e' un problema tutto loro e considera che fino all'ultima release non lo avevano mai ammesso, hanno sempre detto che era un problema "tutto mio" (e lo avranno detto a tutti :badgrin:) e poi se ne escono con la release che dice:
Nuova versione 4.75 del 23/06/16
Novità della versione 4.75
Miglioramenti performance.
Risoluzione problema di volume su Chromecast.
Risoluzione problemi applicativi.
-------------------------------

Come... scusate?!
Se era un problema tutto mio come mai scrivete che lo avete risolto?!
Forse vi siete sognati di leggere i commenti su App Store anche su Google Play?!
Forse state ammettendo che NON era un problema solo mio????????


Ed in piu', comunque, la 4.75 non risolve un fico secco, perche' fa alzare il volume al massimo (come prima) e poi dopo che ti ha rotto i timpani appena lo stream raggiunge il chromecast... va al minimo! (NB: prima rimaneva al massimo).
Cosi' lo devi alzare manualmente, senno' non senti nulla dal TV

Ho fatto un paio di video con l'iPhone che filma l'iPad... paragonando i 2 lanci di film:
- Infinity Vs Chromecast
- Netflix Vs Chromecast

Un abisso
appena mi fa l'upload sul Google Foto lo posto (ci vorra' un bel po).




Tu (SimoneMJJ) quindi, quando lanci dal tuo iPad Air2 un film non hai:
- nessun crash, per cui la prima volta che lanci il film si chiude inaspettatamente e ti mostra le stelle per votare il film (devi ri-uscire, ri-cercare il film, ri-lanciarlo e allora va)?!
Mai successo?

- nessun volume che va al massimo su iPad, nel lasso di tempo che intercorre tra il lancio Vs il chromecast e l'aggancio dello stream su TV?!
Mai successo?

Aggiungo un nuovo problema (a te, capita, SimoneMJJ?!)... una cosa che tempo fa non capitava e ora capita sempre :icon_twisted::
- quando, prima del termine del film, scegli DISCONNETTI (icona in alto a dx su iPad), prima passava lo stream dal Chromecast all'iPad, ora invece crasha e termina lo stream di brutto e fa vedere le solite stelline di votazione.
Perche'?! Perche'?! Perche'?! (non lo sto chiedendo a te, SimoneMJJ ;))

Perche' piu' di 1 anno fa l'app funzionava che era una meraviglia e ora fa schifo ed i problemi aumentano?
Perche' con Netflix e Youtube non succede?
 
I problemi che mi stai esponendo a me non capitano più. C'erano invece con le vecchie versioni della app. Davvero non so cosa risponderti a questo punto.
 
I problemi che mi stai esponendo a me non capitano più. C'erano invece con le vecchie versioni della app. Davvero non so cosa risponderti a questo punto.

Curiosissimo davvero.
Nemmeno il nuovo problema? Questo descritto sotto?

Aggiungo un nuovo problema (a te, capita, SimoneMJJ?!)... una cosa che tempo fa non capitava e ora capita sempre :icon_twisted::
- quando, prima del termine del film, scegli DISCONNETTI (icona in alto a dx su iPad), prima passava lo stream dal Chromecast all'iPad, ora invece crasha e termina lo stream di brutto e fa vedere le solite stelline di votazione.

Cioe' a te quando premi DISCONNETTI passa dallo streaming del Chromecast/TV all'iPad?! E prosegue lo stream?


In effetti e' assai strano che ci siano cosi' tante differenze da device a device, soprattutto con 2 iPad (Air & Air2, c'e' 1 generazione solo di differenza) a me tutto quello che capita con l'iPad capita anche con l'iPhone 6, per dire...

Non so davvero che criteri di progettazione abbiano usato...
Io molto semplicemente paragono le 3 app che ho di streaming video e l'unica ad avere questi casini e' solo Infinity (e solo da 1 anno, prima tutto ok)
 
Questo non lo so. Io non interrompo mai la trasmissione via Chromecast, se non chiudo prima il video. Vabbè che di solito lo finisco il video. Non chiudo quasi mai prima. Se succede, é perché ho un impegno.
 
chiaro, d'accordo... sia mai che io voglia farti cambiare abitudini...
Ma fai, per favore, una prova per la scienza!

Lanci un film qualsiasi (cosi' vedi anche il volume se proprio mai ti si alza al massimo), poi una volta che ce l'hai sul chromecast, pigi il "disconnetti", e vedi cosa fa...:
- o continua lo stream su iPad
- o ti fa vedere le stellette di votazione

e lo riporti qui per il bene della scienza :)

grazie in anticipo
 
Questo non lo so. Io non interrompo mai la trasmissione via Chromecast, se non chiudo prima il video. Vabbè che di solito lo finisco il video. Non chiudo quasi mai prima. Se succede, é perché ho un impegno.


Alla fine non hai provato, poi?!
 
Grazie mille per la prova... :)

Quindi non capita solo a me...
Se non risolvono (ma la vedo dura dopo un anno intero), a fine agosto li saluto... bye bye
 
Ragazzi qualcuno ha provato a vedersi Le origini del male con chromecast? Mi si blocca ogni 30 secondi
 
Domanda su chromecast: visto che i TV anche Smart non riescono a riprodurre filmati in flash player,con una chromecast e utilizzando il browser chrome con l estensione cast, si riescono a riprodurre questi filmati su TV ? Il computer non ha wifi ma solo lan
 
Domanda su chromecast: visto che i TV anche Smart non riescono a riprodurre filmati in flash player,con una chromecast e utilizzando il browser chrome con l estensione cast, si riescono a riprodurre questi filmati su TV ? Il computer non ha wifi ma solo lan


Finora ho riprodotto qualsiasi tipo di video da chrome con estensione videostreaming.....
 
Nuova versione App Infinity iOS (4.83 del 29/07/16)

Bene, ho fatto altre prove con la nuova versione e questi sono i risultati:

1) il volume - questa volta - e' stato davvero sistemato (era quasi ora) e quindi non va piu' al massimo sul device :eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:

2) rimane sempre il solito crash in primo avvio Vs Chromecast: in pratica appena lanciato il film sul device... il film parte e col volume settato ab origine (basso, rimane basso... alto, rimane alto), appena si tocca l'icona del chromecast in alto a dx per lanciare la connessione alla chiavetta... ci pensa un attimo e poi crasha mostrando le stelline di giudizio film.
Al secondo tentativo di solito va. Anzi direi "dal secondo" tentativo, in quanto poi si puo' provare con piu' film e di solito non crasha piu.
Se invece si chiude l'applicazione e si ritenta tempo dopo, nuovamente crasha in primo aggancio chromecast.
Faccio notare che me lo ha fatto sempre con iPad Air ed era una cosa nota anche nel passato (questa cosa del crash e' riportata anche da altri nei vari commenti su App Store).
Invece con iPhone 6...: mentre nelle scorse Versioni me lo faceva uguale all'iPad... nelle prove fatte con questa versione non ha crashato nemmeno una volta!

3) Ultima cosa: disconnettendo il Chromecast (toccando l'icona in alto a dx da dentro la visione del film)... tronca la visione di netto. Ricordo benissimo che questa cosa piu' di un anno fa (quando andava una meraviglia) non c'era. Ovvero il film proseguiva ma direttamente sul device... il che ha anche piu' senso, si dovrebbe trasferire la visione al device e non terminarla.
E a naso secondo me c'entra col crash del punto 2, in quanto sono apparsi assieme come problemi.

Speriamo nelle prossime release... :doubt:

Per ora non ho notato altri problemi
 
Indietro
Alto Basso