• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IPTV Infostrada [thread ufficiale]

Tarabas

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Gennaio 2007
Messaggi
306
Località
Pavia
Ciao,

da qualche settimana è disponibile per la mia linea ADSL la tv di Infostrada.
Qualcuno ce l'ha o l'ha vista in funzione? :eusa_shifty:
Tra l'altro, ci sarebbe la possibilità di farci passare (previo abbonamento a parte) anche il segnale Sky.
Grazie delle informazioni! :icon_rr:
 
Killakid ha scritto:
Conosco la loro pagina informativa, a me interessavano pareri diretti degli altri utenti del forum.
Il box che danno è bello, si tratta del Motorola VIP1616 promette bene almeno sulla carta perchè è basato su Microsoft IPTV ed inoltre contene l' HD ed il DVB-T integrati, meglio pure dell' ultimo Pirelli del cane di Abbatantuono. Purtroppo fa il boot da rete su un server remoto come del resto fanno tutti gli altri nonostante il firmware open source, se uno cambia provider diventa inutilizzabile sotto tutti gli aspetti ammesso che non debba essere restituito ma ne dubito visti i Telsey ed i Pirelli che frequentemente si trovano qui appoggiati sui cassonetti della monnezza dei condomini perchè alle aziende costa di più ritirarlo, trasportarlo in un centro di raccolta, pulirlo, testarlo, stoccarlo in un magazzino, riconfezionarlo, rispedirlo in comodato e/o doverlo smaltire come rifiuto speciale che abbandonarlo come souvenir inutile a casa dell' ex cliente.
http://assistenza.libero.it/download/Guida_InfostradaTV.pdf
http://www.motorola.com/staticfiles.../_Documents/Static Files/1616T-001 a_5728.pdf
http://download.microsoft.com/downl...118c8432/MicrosoftTV_IPTVEdition_brochure.pdf
 
Zuckerbaer ha scritto:
Il box che danno è bello, si tratta del Motorola VIP1616 promette bene almeno sulla carta perchè è basato su Microsoft IPTV ed inoltre contene l' HD ed il DVB-T integrati, meglio pure dell' ultimo Pirelli del cane di Abbatantuono.

Interessante.
Faccio tre domande probabilmente cretine, me ne scuso prima.
E' tecnicamente possibile che la qualità sia uguale a quella del segnale da satellite (per Sky)?
Le varie limitazioni alla registrazione, che mi pare esistano su Sky, operano anche usando questo decoder?
Dal sito Infostrada non è chiaro se sia possible collegare il decoder in wifi al router in dotazione (per me sarebbe fondamentale).
Grazie mille! ;)
 
Quello che ho visto uscire parecchio tempo fa da un coso simile a quello sembrava uno youtube leggermente migliore e si bloccava spesso, su un CRT da 28" comunque il video era guardabile se non altro perchè il televisore a cinescopio impastava tutto. Ora non lo so, puo essere che abbiano migliorato la qualità e la banda passante a cui segano i DSLAM in centrale ma ho i miei dubbi. Prova a fartelo mandare, alla peggio ci rifondi 50 euro subito (probabilmente si tratta del costo industriale del coso che gia viene dato per disperso a priori :icon_twisted: ) e 28 euro di canone per i primi 4 mesi del 2009 se è vero che per il contratto base non paghi niente per tutto il 2008. Ci metti i pacchetti aggiuntivi che preferisci e quando la configurazione è completa mandi IMMEDIATAMENTE la raccomandata + fax di disdetta in modo che dovrai scontare solo 1 anno di pena e poi sei libero. Controlla bene COSA e CON CHI stai effettivamente firmando contratti perchè va a finire che quando vorrai toglierteli dalle scatole dovrai dare disdetta alla compagnia di telecomunicazione, a quello che noleggia il box, a quello che veicola il segnale, a quello che ti vende i pacchetti aggiuntivi, alla tassa sulla televisione etc. L' importante è che tu abbia a che fare con un UNICO seggetto da mandare a cagare, se così non fosse ti consiglio sinceramente di lasciar perdere.
Il datasheet del box non indica il wifi tra le caratteristiche ma puo essere che distribuiscano una versione diversa da quella standard, chiedi a loro oppure installa un bridge ethernet e risolvi oppure meglio ancora lascia tutto cablato che è la soluzione migliore. I sistemi di blocco anticopia ed antiregistrazione il box ce li ha tutti, bisogna vedere se avranno voglia di attivarli o meno ma credo di si perchè gli vengono imposti dai fornitori di contenuti. Piuttosto non so come facciano a veicolare tutto su un router normale che forniscono in comodato a differenza di quelli che ti danno box e router dedicato necessariamente funzionanti in coppia.
 
Zuckerbaer ha scritto:
Quello che ho visto uscire parecchio tempo fa da un coso simile a quello sembrava uno youtube leggermente migliore e si bloccava spesso, su un CRT da 28" comunque il video era guardabile se non altro perchè il televisore a cinescopio impastava tutto.

:5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek::5eek:
 
Questa è stata la mia impressione su quello che ho visto lo scorso anno quando distribuivano i primi modelli di box quelli a basso profilo per intenderci puo darsi che nel frattempo le cose siano migliorate anche perchè gli ultimi sono muniti di presa HDMI e qualcosa dovrà pur significare ammesso che le 20 mega siano diventate delle 20 mega reali o perlomeno confrontabili con una 10 mega in fibra. Un altra perplessità che ho è quella che Telecom di base ti fornisce un router-bridge/modem dedicato con firmware propietario e con una presa ethernet apposita e su cui il box viaggia addirittura su un VC a parte ossia VPI/VCI 8/36 parallelamente ai dati sul solito 8/35 (Aladino nessuno ha ancora capito come fa a passare ma di fatto passa lo stesso) quindi almeno in linea teorica possono segarti fino a zero la banda riservata agli altri servizi privilegiando la qualità dello stream video. Al momento per me rimane un mistero come faranno a gestire il QoS di un router normale su cui debbono convivere contemporaneamente una IPTV, un pc che scarica, un pc che naviga ed una o due linee VoIP che telefonano se a monte non c' è una linea VERAMENTE veloce. Ti ripeto che in fondo l' offerta base per quello che si capisce dalla pubblicità ti costerebbe 50 euro subito e 28 euro nel 2009 per cui se non ci sono trappole contrattuali occulte e/o di recesso impossibile, l' offerta sembra conveniente, anche solo per provare.
 
http://img395.imageshack.us/my.php?image=telezozzbl7.jpg
Ecco. Questa è la mia linea a partire dall' altro ieri. Dovrebbe essere una 2 mega ed invece va come una 256K in proporzione, a parità di segatura, probabilmente se fosse una 20 mega andrebbe come una 2 mega e dire che non mi connetto da un paesino disperso sui monti del Molise ma a pochi metri dalla centrale in mezzo ad una metropoli di 2 milioni di abitanti dove ci sono sepolti più chilometri di fibra ottica che topi nelle fognature. E poi la gente si meraviglia quando vede i cessbox abbandonati sui cassonetti della monnezza completi di scatolo, telecomando e tutto il resto.
 
IPTV by Infostrada

Killakid ha scritto:
Ciao,

da qualche settimana è disponibile per la mia linea ADSL la tv di Infostrada.
Qualcuno ce l'ha o l'ha vista in funzione? :eusa_shifty:
Tra l'altro, ci sarebbe la possibilità di farci passare (previo abbonamento a parte) anche il segnale Sky.
Grazie delle informazioni! :icon_rr:

Ciao, io ho la IPTV di Infostrada da circa tre mesi e devo dire che ha sempre funzionato benissimo e non mi ha mai lasciato a piedi. Il sistema di regsitrazione programmi, la possibilità di mettere in pausa la trasmissione che stai guardando, addirittura di tornare indietro, sono features che il decoder Motorola permette e funzionano bene. Convinto che funzionava bene 8nel pacchetto Infostrada ti danno pochissimi canali in più; l'unic oche forse merita è SkyTG24 che ti permette di essere sicuro che il segnale entri bene), ho sottoscritto al telefono un abbonamento a Sky. In circa 2 ore mi sono trovato sul televisone una catervata di programmi in più.
La mia unica impressione è che non tutti i canali siano trasmessi con la stessa qualità, non tanto come risoluzione (ti mandano anche l'HD) ma per la frequenza di aggironamento dell'immagine, e su certi canali (pochi9 impercettibilmente avverti sulle immagini con soggetti che si muovono velocmente un effetto strano.
Dettto questo... sin qui, tutto bene! Ciao
 
tipanto ha scritto:
Ciao, io ho la IPTV di Infostrada da circa tre mesi e devo dire che ha sempre funzionato benissimo e non mi ha mai lasciato a piedi. Il sistema di regsitrazione programmi, la possibilità di mettere in pausa la trasmissione che stai guardando, addirittura di tornare indietro, sono features che il decoder Motorola permette e funzionano bene. Convinto che funzionava bene 8nel pacchetto Infostrada ti danno pochissimi canali in più; l'unic oche forse merita è SkyTG24 che ti permette di essere sicuro che il segnale entri bene), ho sottoscritto al telefono un abbonamento a Sky. In circa 2 ore mi sono trovato sul televisone una catervata di programmi in più.
La mia unica impressione è che non tutti i canali siano trasmessi con la stessa qualità, non tanto come risoluzione (ti mandano anche l'HD) ma per la frequenza di aggironamento dell'immagine, e su certi canali (pochi9 impercettibilmente avverti sulle immagini con soggetti che si muovono velocmente un effetto strano.
Dettto questo... sin qui, tutto bene! Ciao
Grazie mille, questo è il tipo di parere che mi interessava.
Ricapitolando, i canali tv "non Sky" si vedono bene.
Alcuni canali Sky hanno l'effetto scia.
Posso approfittare per farti una domanda?
Il Set Top Box ha qualche uscita che consente di trasferire le registrazioni (io, per esempio, ho un DVR Panasonic)?


Grazie mille!!! :notworthy:
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto l'ordine. Spero mi arrivi presto tutto il necessario, poi potrò scrivere le mie impressioni sul servizio.
 
Killakid ha scritto:
Grazie mille, questo è il tipo di parere che mi interessava.
Ricapitolando, i canali tv "non Sky" si vedono bene.
Alcuni canali Sky hanno l'effetto scia.
Posso approfittare per farti una domanda?
Il Set Top Box ha qualche uscita che consente di trasferire le registrazioni (io, per esempio, ho un DVR Panasonic)?


Grazie mille!!! :notworthy:


Ciao Killakid, per quello che riguarda la tua domanda il sistema ha un'uscita scart(io uso quella per collegarlo al televisore) e quindi puoi usare quella per registrare su un registratore esterno. Confesso di averci speso poco tempo, perchè in teoria si potrebbe accedere all'HD del set top box e copiare i file MPEG direttamente ed il gioco sarebbe fatto. NOn ci ho ancora provato; una volta che mi scatta lo sghiribizzo ci provo e ti so dire.
Una cosa che non ti ho detto l'altra volta e che uso da pochi giorni. Si possono programmare le registrazioni direttamente da web, ovunque tu sia. Dalla Guida TV usi la funzione drag and drop selezionando il programma che vuoi e spostandolo sull'icona del tuo video. Funziona davvero, e l'orario diinizio e termine della registrazione è quello corretto!
Quando l'ho comprato ho parlato con l'assistenza tecnica Infostrada (non aveva scaricato subito il SW dal server infostrada e ci ha impiegato un paio d'ore). Ho parlato a lungo con un loro tecnico ed ho scoperto che siamo in pochissimi ad avere sottoscritto questo servizio!
Ciao, e se ti srve qualcosa fammi un fischio!
 
tipanto ha scritto:
Ciao Killakid, per quello che riguarda la tua domanda il sistema ha un'uscita scart(io uso quella per collegarlo al televisore) e quindi puoi usare quella per registrare su un registratore esterno. Confesso di averci speso poco tempo, perchè in teoria si potrebbe accedere all'HD del set top box e copiare i file MPEG direttamente ed il gioco sarebbe fatto. NOn ci ho ancora provato; una volta che mi scatta lo sghiribizzo ci provo e ti so dire.
Una cosa che non ti ho detto l'altra volta e che uso da pochi giorni. Si possono programmare le registrazioni direttamente da web, ovunque tu sia. Dalla Guida TV usi la funzione drag and drop selezionando il programma che vuoi e spostandolo sull'icona del tuo video. Funziona davvero, e l'orario diinizio e termine della registrazione è quello corretto!
Quando l'ho comprato ho parlato con l'assistenza tecnica Infostrada (non aveva scaricato subito il SW dal server infostrada e ci ha impiegato un paio d'ore). Ho parlato a lungo con un loro tecnico ed ho scoperto che siamo in pochissimi ad avere sottoscritto questo servizio!
Ciao, e se ti srve qualcosa fammi un fischio!

Ciao a tutti...
anche io sono un utente tutto incluso e ho attivato liptv di infostrada,
volevo chiedere a tipanto, tu quanti canali del digitale terrestre vedi?
Perchè quando cerco i canali meli trova 74 tv e 7 rdio ma poi vengono visualizzati solo i 9 canali principali e nessuna radio.
Un'altra cosa, per ora non si sono abbonato a sky ma ora guardando nella guida tv ho visto che no ci son otutti i canali sky ma solo alcuni.
Di che software parlavi di scaricare....grazie ancora per le tue risposte.
 
jack_09 ha scritto:
Ciao a tutti...
anche io sono un utente tutto incluso e ho attivato liptv di infostrada,
volevo chiedere a tipanto, tu quanti canali del digitale terrestre vedi?
Perchè quando cerco i canali meli trova 74 tv e 7 rdio ma poi vengono visualizzati solo i 9 canali principali e nessuna radio.
Un'altra cosa, per ora non si sono abbonato a sky ma ora guardando nella guida tv ho visto che no ci son otutti i canali sky ma solo alcuni.
Di che software parlavi di scaricare....grazie ancora per le tue risposte.

Ciao, i canali che si vedono sul digitale terrestre non sono molti; a parte i soliti 7, ci sono Boing, RaiNews, MTV ed alcuni altri. Parlando con un tecnico Infostrada, mi ha spiegato che quelli che si vedono sono quelli che hanno un numero di canale unico su tutta Italia e la cui numerazione non entra in conflitto con quella di Sky.
Riguardo ai canali Sky, non so quali siano i canali che dici che non si vedano. A me ne entrano una valangata, ben più di quelli che immaginavo, specie perchè nell'offerta Sky i primi tre mesi ti lasciano vedere tutti i pacchetti. La Guida TV di Infostrada con relativo applicativo per la registrazione la trovi all'indirizzo http://tv.libero.it/guidatv.phtml?cmd=guidaTv
In bocca al lupo! Ciao ciao
 
jack_09 ha scritto:
Ciao a tutti...
anche io sono un utente tutto incluso e ho attivato liptv di infostrada,
volevo chiedere a tipanto, tu quanti canali del digitale terrestre vedi?
Perchè quando cerco i canali meli trova 74 tv e 7 rdio ma poi vengono visualizzati solo i 9 canali principali e nessuna radio.
Ciao, per il DVBT credo ci siano due modi di vedere i canali.
Uno usa il cavo (e i canali sono quelli elencati sul sito di Infostrada).
Poi il decoder ha anche un'entrata per l'antenna tradizionale, quindi penso che si possano ricevere anche gli altri canali. Altrimenti che senso avrebbe? In verità sul sito sembrerebbe che non sia così, questo però significa che i canali del DVBT non passano dal cavo. O no?
 
Killakid ha scritto:
Ciao, per il DVBT credo ci siano due modi di vedere i canali.
Uno usa il cavo (e i canali sono quelli elencati sul sito di Infostrada).
Poi il decoder ha anche un'entrata per l'antenna tradizionale, quindi penso che si possano ricevere anche gli altri canali. Altrimenti che senso avrebbe? In verità sul sito sembrerebbe che non sia così, questo però significa che i canali del DVBT non passano dal cavo. O no?

mi spiace deluderti, ma infostrada blocca gli altri canali digtali. è proprio il sw che impedisce la visione, quando ho aperto la scatola e ho visto che il decoder aveva due slot per mediaset premiu stavo sbavando ma non funzionano per questioni di firmware. ora che siamo 4 gatti e la tecnologia di infostrada è nuiova non si potrà fare molto , ma con altri aggiornamenti...
Ritornado a noi Tipanto, òla mia domanda è qusta: non ho ancora l'abbonamento sky e quindi per ora vedo i canli che infostrada da gratuitamente e sui canali criptati scrivono giustamente che devo fare l'abbonamento, il fatto che i canali criptati sono solo queeli del pacchetto mondo, er intenderci no compaiono sky sport e cinema. volevo sapere se una volta fatto l'ìabbonamento compariranno nuovi canali, altrimenti non avrebbe senso farlo.
Cmq ragazzi appena ho news su software vari li posto....
 
jack_09 ha scritto:
mi spiace deluderti, ma infostrada blocca gli altri canali digtali. è proprio il sw che impedisce la visione, quando ho aperto la scatola e ho visto che il decoder aveva due slot per mediaset premiu stavo sbavando ma non funzionano per questioni di firmware. ora che siamo 4 gatti e la tecnologia di infostrada è nuiova non si potrà fare molto , ma con altri aggiornamenti...

Mi pare una limitazione poco sensata, ma pazienza, a me interessa più che altro farci passare Sky.

jack_09 ha scritto:
Ritornado a noi Tipanto, òla mia domanda è qusta: non ho ancora l'abbonamento sky e quindi per ora vedo i canli che infostrada da gratuitamente e sui canali criptati scrivono giustamente che devo fare l'abbonamento, il fatto che i canali criptati sono solo queeli del pacchetto mondo, er intenderci no compaiono sky sport e cinema. volevo sapere se una volta fatto l'ìabbonamento compariranno nuovi canali, altrimenti non avrebbe senso farlo.

Seguendo il link a Sky dal sito di InfostradaTV si apre una pagina Sky su Libero, dalla quale non sembra di capire che ci siano limitazioni. Nella guida in pdf di Infostrada TV si parla anche di canali ppv. Io ho attivato il servizio praticamente solo per SkySport (basket), sarebbe un guaio.

Jack, quanto tempo ci hanno messo ad attivare il servizio?
 
Killakid ha scritto:
Mi pare una limitazione poco sensata, ma pazienza, a me interessa più che altro farci passare Sky.



Seguendo il link a Sky dal sito di InfostradaTV si apre una pagina Sky su Libero, dalla quale non sembra di capire che ci siano limitazioni. Nella guida in pdf di Infostrada TV si parla anche di canali ppv. Io ho attivato il servizio praticamente solo per SkySport (basket), sarebbe un guaio.

Jack, quanto tempo ci hanno messo ad attivare il servizio?

da me un mese esatto, ho richiesto l'attivazione il 23 marzo e mi è arrivato il pacco il 23 aprile, sono stato due ore senza telefono (non è un problema) ma 2 settimane senza internet...
non so se riesco a farmi a capire, praticamnete togliendo i canali del digitale,posso selezionare solo i canali intrattenimento, ce vanno dal 100 al 150, mentr non compaiono i canali sport o altri tipo quelli con 200 o500, devo capire se attivando sky completo compariranno o no, siccome so che all'assistenza non capiscono molto e se mi daano un nuovo modem passa un altro mese volevo chiedere a qualcuno che già lo possiede....

EDIT: un altra cosa sul sito c'è scirtto che ricevi anche canali radio del digitale, io non li trovo....
 
Indietro
Alto Basso