• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Irradio DTR 3331

brokenpaste ha scritto:
il problema della desincronizzazione A/V lo ha fatto anche a me ma solo per pochissimi secondi, poi è tornato ad essere sincronizzato.

se stai parlando di vcast, a me lo faceva per tutta la registrazione... ma parlo di un anno "abbondante" fa, poi passai al formato apple tv che mi sembra qualitativamente migliore... anche nel caso poi lo trasformo in avi, mi trovo meglio (sempre come qualità)...

per tornare in topic ho scritto a irradio/melchioni e naturalmente mi è arrivata la ricevuta che la mail l'hanno letta (stranissimo) ma non mi hanno risposto (normale amministrazione :( )
ho scritto anche al centro assistenza della mia città ma mi hanno detto che non c'è nulla da fare perchè non è stato rilasciato alcun aggiornamento... :( :( :(

per il firmware spero che uscirà qualcosa, non mi fido (ancora) a mettere quello della lauson...
 
Ma per chi ha problemi di effetto stroboscopico, ha provato a staccare la spina? Lo dico perché come già indicato da uno nel forum il problema è quasi sicuramente dovuto alla visione di un qualsiasi AVI dalla chiavetta/SD. Dopo aver visionato un filmato "progressivo" (senza interlacciamento), il firmware si "incanta" e continua a sbarellare sulle trasmissioni Live del DTT (che invece sono interlacciate).

Levando l'alimentazione per 5" ripristina tutto a dovere.. :icon_cool:

Lo dico relativamente ad un decoder "identico" al vostro Irradio, e che è un Televes 7117 (fw di Febbraio o Marzo, mi pare). La Televes ancora non rilascia fw aggiornati. Un mio collega ha sia il Televes che il vostro Irradio ed il menu/funzioni sono.. IDENTICHE, compreso l'indesiderato effetto "strobo" :eusa_wall: dopo i DivX.. :doubt:
 
Macco ha scritto:
Ma per chi ha problemi di effetto stroboscopico, ha provato a staccare la spina? Lo dico perché come già indicato da uno nel forum il problema è quasi sicuramente dovuto alla visione di un qualsiasi AVI dalla chiavetta/SD. Dopo aver visionato un filmato "progressivo" (senza interlacciamento), il firmware si "incanta" e continua a sbarellare sulle trasmissioni Live del DTT (che invece sono interlacciate).Levando l'alimentazione per 5" ripristina tutto a dovere.. :icon_cool:
Qell'uno del forum ero io ;)
FOXBAT ha scritto:
A me lo ha fatto solo una volta passando dopo aver visionato materiale xvid, alla visione dei canali digitali, a quel punto l'ho spento staccando 30 secondi la spina dalla corrente, e la visione sui canali digitali è tornata normale e fino ad ora non l'ha più fatto anche con chiavetta USB o Hard Disk inserito, è vero che nel frattempo non ho più visionato materiale mpeg4, quindi potrei dedurre che dopo che legge in mpeg4 e poi passa al mpeg2 qualcosa a livello decodifica non funziona più come dovrebbe...
A proposito del Televes 7117 citato da Macco su YouTube si può trovare un filmato dove tolgono il decoder dalla confezione e spiegano in spagnolo com'è fatto e le sue caratteristiche e accessori, poi in rete si trova anche il PDF delle caratteristiche
 
Ultima modifica:
L'ho comprato sabato ed ho il fw di marzo, ovviamente immagini scattose!!
però oggi quando torno a casa, proverò il suggerimento di staccare l'alimentazione per 5 minuti!
 
Bit-rate max. di registrazione

Leggendo il manuale on-line, ho notato questo:
Bitrate in registrazione: 6Mbps max.

Qualcuno ha verificato cosa succede in registrazione su di un canale con bit-rate che saltuariamente può crescere a valori elevati (ad es. RaiUno durante un evento sportivo) ?
 
skorpio2000it ha scritto:
L'ho comprato sabato ed ho il fw di marzo, ovviamente immagini scattose!!
però oggi quando torno a casa, proverò il suggerimento di staccare l'alimentazione per 5 minuti!

Ciao
Si,vi posso confermare anche io che dopo aver tolto e rimesso la spina e
senza aspettare 5 min. ,l'effetto 'strobo' e' sparito....:badgrin: :badgrin:
 
Per dovere di precisione: 5" = 5 SECONDI.. :icon_cool: che è diverso da 5' = 5 MINUTI..:D

Basta un semplice stacca.. pausa.. riattacca e tutto torna a funzionare alla perfezione.
 
Rieccomi

Scusate se torno a rompere...

Io stavo uscendo pazza perchè non capivo il motivo per cui solo a me questo apparecchio non funzionasse... ho scritto molti post dettagliati in proposito in questo stesso 3d.

Pensavo fosse un problema sull'impianto della centralizzata condominiale... invece no.

Ho provato a comprare un altro decoder... pagato 4 soldi... ovviamente senza l'usb e tutte le possibilità che offre l'irradio e... funziona perfettamente... ha trovato decine e decine di canali al primo colpo. Si vede tutto bene.

Ho poi provato l'irradio a casa di 2 amici che hanno anch'essi acquistato i decoder da 4 soldi (tra cui un diquest t9000) e che gli funzionano perfettamente.
Ebbene... anche sui loro tv, che hanno un impianto di antenna centralizzata peggiore del mio (in analogico vedevano peggio di come vedevo io con il mio)... l'irradio NON FUNZIONA... non trova nessun canale.

Sono così sfigata che mi sono andata a scegliere l'unico decoder irradio dtr 3331 ciucco in un ipermercato... tra una montagna di decoder uguali? Direi che la sfiga ci vede benissimo!

Adesso spero che me lo cambino anche se sono passati ormai 10 giorni... voi che ne dite?
 
se non te lo cambiano recati in un centro assistenza irradio.

a me lo hanno sostituito, con uno nuovo imballato, in garanzia, dopo soli 2gg di attesa.

record, grande irradio.

ciao
 
Ultima modifica:
si infatti è bastato poco! effettivamente problema risolto..
la varietà di versioni FW prodotti in pochi mesi fà ben sperare per il futuro.. che dite?? altrimenti ci affidiamo ai cloni :)
 
loremi ha scritto:
Ciao
Si,vi posso confermare anche io che dopo aver tolto e rimesso la spina e
senza aspettare 5 min. ,l'effetto 'strobo' e' sparito....:badgrin: :badgrin:
si ... è vero che così torna Ok ... ma è altrettanto vero che il mio Irradio "degrada" anche quando non ho visualizzato alcun film nè in divx nè in mpeg2 ... addirittura il bug si è manifestato in un evento registrato da timer ....:mad:

insomma, per la mia personale esperienza, il difetto è random e le soluzioni sono:
- togliere l'alimentazione:crybaby2:
- aspettare qulache minuto, in modalità live, dopodichè il decoder torna "magicamente" OK comunque .....:sad:
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
CAVOLO, se va via la corrente il decoder si riaccende ... e non và in standby!! questa è una cosa gravissima a mio dire!
 
Perchè ? io la trovo un ottima cosa perche spegnendo completamente il decoder tramite una ciabatta con interruttore, accendendo prima il decoder e poi il televisore (sempre dal tasto on/ off meccanico) ottengo il risultato di far comparire direttamente sul TV il programma del digitale terrestre, quindi quando ci sarà lo switch off otterro lo stesso risultato che ho ora con l'analogico, cioe accendo la tv emi compare direttamente il programma...
Poi non so da te, ma a casa mia la corrente va via si e no 2 volte all'anno...
Se ne fai un problema di consumi energetici, allora tieniti fermo che ti faccio due rivelazioni:
L'irradio DTR-3331 consuma 5watt in standby (led rosso) e 6watt acceso (led verde) quindi la differenza di consumi tra acceso e spento è solo di 1watt :evil5: :5eek: :D
Almeno 5 decoder zapper di marche diverse da me provati se va via la corrente (o togli la spina quando sono in stanby) si riaccendono su on...
Come vedi io tenendolo completamente staccato non consumo neanche quei 5 watt ;)
 
la tua esperienza in materia di Zapper testati .. mi porta a pensare che allora mi conviene tenerlo questo Decoder! in fondo non è poi cosi male. L'alternativa sennò è riportarlo all'auchan dove l'ho comprato.
Credo che se lo riporto entro 1 settimana me lo riprendono.
 
skorpio2000it ha scritto:
...allora mi conviene tenerlo questo Decoder! in fondo non è poi cosi male. L'alternativa sennò è riportarlo all'auchan dove l'ho comprato.
Credo che se lo riporto entro 1 settimana me lo riprendono.
Purtroppo dubbi su l'affidabilità dell'Irradio DTR-3331 e sul suo perfetto funzionamento li nutro anche io, ma per 31 euro ho deciso di tenerlo, facendo casomai forza su quanto ho scritto qui, e qui
Questi i veri difetti che mi danno più da pensare:
Leggerissimo asincrono del video con il suono quando si registra su USB forse non capita sempre , ma io l'ho notato ad esempio su Rai4, oppure i doppiatori erano cani :D...
Sporadico autospegnimento e autoriaccenzione a intermittenza dell'apparecchio con il led verde che rimane sempre acceso, questo mi pare il difetto più grave, ma lo fa solo quando c'è qualcosa che mi interessa e verso la fine :eusa_think: :mad: :D, questo difetto fin'ora è comparso 3 volte.
All' Auchan hai 15 giorni di tempo per testare l'apparecchio, entro questa data ti rimborsano anche i soldi, quindi vedi tu,;) uomo avvisato mezzo salvato :D
p.s.: una buona alternativa sulla carta sembrerebbe il Metronic Zapbox EH-M1, ma a Roma sembra introvabile

Ciao
 
Ultima modifica:
skorpio2000it ha scritto:
CAVOLO, se va via la corrente il decoder si riaccende ... e non và in standby!! questa è una cosa gravissima a mio dire!

È voluto: dal momento che questo Decoder NON ha alcuna batteria tampone per l'orario bensì la cattura dal Televideo se avessi delle registrazioni programmate con il Timer lui ha bisogno di riaccendersi, dopo un blackout, proprio per rileggere l'orario dal segnale DTT. Altrimenti non potrebbe più conoscere il momento in cui far partire le future registrazioni.

Piuttosto però mi è sembrato che il suo "clone" su presa scart (il Televes 7117) si riaccenda e poi, dopo 1 secondo si rimetta in standby (se l'avevo messo in standby). Possibile? Il sw del Televes è di febbraio 2009.
Non ce l'ho io, ma i miei, dunque potrei pure sbagliarmi.. :icon_rolleyes:
 
Si, ma dopo che si è riacceso potrebbe leggere l'orario e memorizzarlo e poi ritornare in standby con l'orario aggiornato, quindi il fatto che rimanga su on non è indispensabile...
Molti decoder in standby (led rosso) sono tuttaltro che in standby ;), vedi skyfobox, e decoder interattivi vari, anche la maggior parte degli zapper non sono da meno...
 
Ultima modifica:
FOXBAT ha scritto:
p.s.: una buona alternativa sulla carta sembrerebbe il Metronic Zapbox EH-M1, ma a Roma sembra introvabile

Ciao

Si ...infatti ne ho letto giudizi positivi .. ma anche la difficoltà di reperirlo a Roma!

Secondo me le disfunzioni sarebbero sanate tutte con un buon Aggiornamento FW!! peccato che la Irradio latita e che la Lauson è sparita dalla rete!
Mi ricorda tanto la fine che ha fatto la Majestic :(
 
skorpio2000it ha scritto:
Secondo me le disfunzioni sarebbero sanate tutte con un buon Aggiornamento FW!! peccato che la Irradio latita e che la Lauson è sparita dalla rete!
Lo penso anche io
skorpio2000it ha scritto:
Mi ricorda tanto la fine che ha fatto la Majestic :(
Ma la Majestic ora è viva e vegeta :D piuttosto mi dirai l'Amstrad, pure quella ha sette vite :D scompare e ricompare, scompare e ricompare :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso