• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante It-alert sistema nazionale di allarme pubblico

Finirebbe per diventare un "al lupo al lupo", come le previsioni meteo di gran pioggia che fanno ogni tanto e che puntualmente non si verificano, e poi quando servirebbe veramente avrebbe meno effetto.
 
Finirebbe per diventare un "al lupo al lupo", come le previsioni meteo di gran pioggia che fanno ogni tanto e che puntualmente non si verificano, e poi quando servirebbe veramente avrebbe meno effetto.
non dovrebbe finire così perché stando alle informazioni questo tipo di allerta viene emanato durante l'evento. i famosi inviti a salire ai piani alti...non si fanno su previsioni, ma durante gli eventi. il mio comune da molto tempo avvisa via telefono tradizionale informando che è in corso un evento atmosferico estremo nella mia zona, e si invita a stare lontano da bacini idrici, non attraversare ponti e salire ai piani alti ecc ecc. viene scelto di inviarlo dal COC che viene attivato solo durante un evento in atto.
Io avrei esteso il campo di applicazione, per esempio per le emergenze meteo, anche se a volte sono improvvise e circoscritte a zone specifiche. Spero però, che chiaramente non venga mai utilizzato, ma comunque cercherei ove possibile, di allargare la tipologia di eventi critici.
in futuro lo sarà. adesso no. il servizio it-alert si può definire operativo per quelle 4 casistiche, mentre potrebbero verificarsi altri messaggi test(cosa che verrà espressa nel messaggio) e non è ufficialmente attivo per altri eventi(ad esempio è attivo sui campi flegrei vesuvio e vulcano, e non su stromboli...e dire che mandare un messaggio solo a stromboli è parecchio più facile che farlo nei campi flegrei, per stromboli ci sarà da attendere, ma verrà attivato)
 
Comunicato importante leggere

 
Indietro
Alto Basso