• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Itv HD [Aggiornamento]

con un po' di pazienza e usando il setting editor del Fortec Passion HD sono riuscito a visualizzare correttamente ITV HD

inserendo tutti i parametri in modo apparentemente corretto (vpid 3401, apdi 3402, pmt 3400, sid 10510) ho solo audio, inserendo il pmt a 0 ho audio e video per circa 7-8 secondi e poi solo audio, lasciando il pmt a 3400 e mettendo il sid a 0 ho tutto perfetto

un paio di ss (il nome ITV HD test 2-3 l'ho inserito io)

imgp1061xp1.jpg


imgp1062py1.jpg
 
Beene, quindi con un po di pazienza si può sintonizzare il canale! ;)
 
JEEG72 ha scritto:
Beene, quindi con un po di pazienza si può sintonizzare il canale! ;)

Ciao Jeeg72, credo che tu , come me, abbia il Topo 7700HSCI vero?

Ma ci sei riuscito a "schiarire" il canale? Io no..........:sad:

Posso solo mettere VPID APID e poco altro...accidenti
 
cavallis ha scritto:
Ciao Jeeg72, credo che tu , come me, abbia il Topo 7700HSCI vero?

Ma ci sei riuscito a "schiarire" il canale? Io no..........:sad:

Posso solo mettere VPID APID e poco altro...accidenti
FOSSA c'è riuscito quindi...:eusa_whistle:
 
da quello che leggo in giro solo il Vantage 7100HD e il Fortec Passion HD sono riusciti nell'impresa

in entrambi i casi è necessario inserire manualmente tutti i parametri, vale a dire oltre alla frequenza sid, vpid, apid, pcr e pmt (cosa che per il Fortec per ora è possibile solo usando il setting editor), se il Topfield non consente questo credo non ci sia nulla da fare
 
niente, con il Topo non ci si riesce (o perlomeno non ci riesco io...)
 
Io con il vantage 7100 HD inserendo i vari pid lo vedo però se cambio canale e poi ritorno non lo vedo più poi ho anche il problema dell'audio in quanto non sento nulla.
Domani appena avrò tempo proverò ancora
 
cavallis ha scritto:
Ciao Jeeg72, credo che tu , come me, abbia il Topo 7700HSCI vero?

Ma ci sei riuscito a "schiarire" il canale? Io no..........:sad:

Posso solo mettere VPID APID e poco altro...accidenti

Ciao Cavallis, non ho il Topfield 7700, mi dispiace. Sono ancora alla ricerca di un decoder HD che soddisfi tutte le mie esigenze!:D
Comunque a proposito del topo 7700 hai un PM!
 
FOSSA ha scritto:
da quello che leggo in giro solo il Vantage 7100HD e il Fortec Passion HD sono riusciti nell'impresa

in entrambi i casi è necessario inserire manualmente tutti i parametri, vale a dire oltre alla frequenza sid, vpid, apid, pcr e pmt (cosa che per il Fortec per ora è possibile solo usando il setting editor), se il Topfield non consente questo credo non ci sia nulla da fare

fau una cortesia, ripeti tutti i dati che provo con l'editor dell'humax 2000, anche se con il sid a 0 ho già provato senza alcun risultato utile, in particolare il pcr e pmt che hai settato per ottenere la visione del canale
 
TIKAL ha scritto:
I vari valori sono gia scritti nel post #41 di Fossa :)

Ciao ciao ;) ;)

ce lo sapevo, cmq gradirei sapere una volta visualizzato il canale i parametri impostati con l'editor sono cambiati? ovvero il sid che hai inserito con l'editor con 0 poi come viene visualizzato?

per ora ho fatto una decina di variazioni con l'editor formula per humax 2000 ma invano
 
Gigiilbullo ha scritto:
ce lo sapevo, cmq gradirei sapere una volta visualizzato il canale i parametri impostati con l'editor sono cambiati? ovvero il sid che hai inserito con l'editor con 0 poi come viene visualizzato?
i dati inseriti manualmente sono: sid=0, vpid=3401 apid=3402 pcr=3401 pmt=3400 HD=si

una volta caricata la channel list sul decoder, e ottenuta la visione senza problemi di ITV HD, ricarico la lista canali sull'editor e i dati rimangono identici ad eccezione del pmt che non è più 3400 bensì 16 (prova anche questa...:icon_rolleyes:)

con le altre combinazioni provate invece, quelle non andate a buon fine, una volta ricaricata la lista canali ITV veniva automaticamente spostata tra le radio con il vpid che andava di default a 0 e la casella HD che perdeva la spunta

Gigi, in che formato è il file di setting dello Humax? se è lo stesso del Fortec (.DNL) ti mando la mia lista, puoi provare a installarla o a fare un copia - incolla di ITV HD sulla tua lista
 
FOSSA ha scritto:
i dati inseriti manualmente sono: sid=0, vpid=3401 apid=3402 pcr=3401 pmt=3400 HD=si

una volta caricata la channel list sul decoder, e ottenuta la visione senza problemi di ITV HD, ricarico la lista canali sull'editor e i dati rimangono identici ad eccezione del pmt che non è più 3400 bensì 16 (prova anche questa...:icon_rolleyes:)

Gigi, in che formato è il file di setting dello Humax? se è lo stesso del Fortec (.DNL) ti mando la mia lista, puoi provare a installarla o a fare un copia - incolla di ITV HD sulla tua lista

test negativi cmq, sembra che il problema stia nella gestione del pid video, se sid 10510 allora pid video sballato, se sid 0 allora pid video corretto, sempre senza immagine
 
Nemmeno io riesco più a prenderlo, con il mio vantage 7100 questa mattina ho fatto tutte le prove possibili ma nulla
 
Strano che abbiate tutti questi problemi, con la scheda per PC lo sintonizzo molto facilmente.

Aggiungo che il canale trasmette con audio in formato AC3 con 6 canali a 512 Kbps.
 
Zwobot ha scritto:
Strano che abbiate tutti questi problemi, con la scheda per PC lo sintonizzo molto facilmente.
non è così strano, è evidente che trasmettono con parametri anomali (h.222, riporta kingofsat, ma chissà...) che lo rendono inaccessibile (o difficilmente accessibile) ai normali ricevitori, una scelta dovuta sia al fatto che hanno scelto Eurobird1 come slot orbitale (su Astra2D ormai di spazio ne è rimasto poco o nulla) e dunque non possono permettersi di essere visti in tutta Europa sia soprattutto perché per scelta commerciale devono rendersi del tutto inaccessibili ai clienti Sky e ai loro digibox hd

i software delle schede pc sono evidentemente molto più versatili e non hanno avuto problemi a sintonizzarlo

quanto ai ricevitori leggendo in giro su forum stranieri finora sembrano avere avuto qualche riuscita i Vantage 7100HD (ma senza stabilità come dice Ansy) e l'Arion HDCI 8000

oltre ovviamente al Fortec Passion HD che è l'unico per cui posso testimoniare direttamente: tra l'altro alla Fortec, sollecitati da qualcuno :icon_rolleyes:, hanno fatto uscire 3 nuovi firm in 48 ore per poter sintonizzare ITV HD senza dover passare per forza per l'editor e con l'ultima versione (di ieri sera) hanno aggiunto nell'advanced scan tutti i parametri dell'editor: pilot sid vpid apid pcr pmt e soprattutto l'opzione sd/hd, ed è selezionando "hd" in quest'ultima che ora è possibile visualizzare correttamente il canale anche con una scansione diretta da decoder

i dati del canale sull'editor si presentano così
capture05072008141747xz9.jpg
 
copio - incollo da forum straniero la procedura di un forumista che afferma di avere avuto successo nella sintonizzazione e visualizzazione di ITV HD con il CTech 5000HD utilizzando l'editor:

I use the free Clarke Tech NDF Editor from their web site and their utility for uploading and downloading the NDF file
Here are the steps:
a. tune in so you get Brit Shorts etc using normal menu tuning
b. take a copy of NDF using their software tool CTech something or other
c. launch NDF Edit the CT tool, goto transponder 11.428 H
d. Make name ITV HD
e. Set up channel
Service ID: 0x290e
Service Type TV
PMT PID [leave blank]
PCR PID: 0x0d49
Video PID: 0x4d49
Audio PID: 0x0d4a
Check Mark AC3
Lastly and most importantly check the box, "Don't Update Video / Audio PIDs"
f. download to box and enjoy



se qualche clarkista fa delle prove e ci fa sapere...
 
qualcuno riesce a sapere se c'e' una procedura particolare anche con lo Humax HDCI-2000?
 
@Gigi (e per gli altri possessori di Humax2000HDCI), copio - incollo la procedura che sembra avere avuto successo (anche questa vista su un forum brit):

I've just got it working but it was a pain in the channel list! I used the formula program and after a load of trying copied the BBC HD entry then renamed it ITV HD then changed the transponder entry (right click over BBC frequency) to the Brit Shorts frequency previously found with a scan 11426 H 2/3. Then change SID to 10510 V PID 3401 Audio 3402 PMT 3400 PCR 3401 I just left the text and subtitle settings as BBc HD as I don't know better!

prova a facci sapere se funzia


p.s.: ci sono rumors sulla possibile trasmissione su ITV HD (ancora in fase id test) domani sera della finale di coppa UEFA...
 
Indietro
Alto Basso