• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La mia TOROIDALE

kaktus ha scritto:
Per i cavi colorati, penso siano in realta' dei cavi che racchiudono 4 cavi singoli, appunto riconoscibili dal colore, tipo questo, che sto per acquistare da uno shop tedesco (ben vengano link nostrani se ne conoscete):


...Non li ho ancora provati, ma per circa 1E/mt li ritengo una svolta per calate "complesse"


interessantissimo!POtresti linkarmi,per favore, in privato il sito che li vende???

Ad ogni modo complimenti all'autore del topic per l'impiato..sono invidiosissimo :D
 
Avendo la quarta entrata del DiseqC 2.1 Spaun SUR 420 F ancora libera e avendo ancora un pò di margine ad est sulla barra di supporto LNB della toroidale questa mattina ho fatto delle prove aggiungendo un'ulteriore LNB e riesco a prendere (anche se per il solo canale TEMPO-TURK) il satellite ASTRA a 31,5° est.

Copro così da 12,5 ovest a 31,5 est un'arco polare di 44°.


Non contento poi ho provato ad allungare la staffa con il Pappa fai da te utilizzano un supporto trialfeed (credo Gibertini)



montandolo al contrario per andare oltre ai 31,5 ma al momento non ho avuto riscontri positivi.
Quasi sicuramente vado fuori fuoco anche se non avendo a disposizione un misuratore di campo il Pappa puntamento era alquanto aleatorio (ho provato indicativamente il 33 est ed il 36 est).

Se avrò novità ve le farò sapere.

Ciaooooo
 
Amico, la chiave di volta e' che +/- dal 28E in poi devi alzare gli lnb, non e' piu' sufficiente farli scorrere sulla rotaia (originale o meno);) , ed anche il loro skew inizia ad aver molto peso..
Ciau
 
Giusto... e a maggior ragione su quella posizione Orbitale dove operano 2 Sat ad orbita inclinata su questi Sat l'LNB va rialzato proporzionalmente all'inclinazione dei Sat diciamo che su una ipotetica linea continua inclinata l'LNB per questo Sat si alza nettamente' io avevo impostato una via di mezzo tra le 2 inclinazioni e memorizzato 15 Canali ora ricontrollo e ne rimangono attivi 2 oltre quello citato il secondo a 11647 V 2170 5/6.

Ciao.
 
scusami Pappa
mi servirebbe una zanza francese per attacco al camino
dove posso reperirlo ???
Grazie :D
 
oscilloscopio ha scritto:
scusami Pappa
mi servirebbe una zanza francese per attacco al camino
dove posso reperirlo ???
Grazie :D

a me le ha fornite l'antennista comunque ho visto che facendo una ricerca con google per "zanche francesi" si trovano diversi siti che le hanno

ciao
 
ho fatto una serie di modifiche all'impianto e quindi ho aggiornato il primo post.


Ciaoooo :D
 
Indietro
Alto Basso