• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La telefonata rimane aperta anche abbassando la cornetta

jack2121

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
7.410
Località
Prov. di Bologna
Ciao a tutti, ho un problema con la linea fissa di casa mia.
L'impianto è Telecom, ed è composto cosi:
80519366.png


Il problema è molto strano, e non si verifica sempre... o forse :D
Praticamente dopo aver ricevuto una telefonata, specie da numeri fissi, abbasso la cornetta, ma se anche l'altro interlocutore non abbassa, la connessione rimane attiva :5eek: :5eek:

Anche provando a staccare il cavo del telefono, riattaccandolo la telefonata è ancora li :D

Certe volte (tutti i giorni) mi chiamano le faine dai call center di tutti i provider del mondo chiedendomi se voglio cambiare piano. Li voglio mettere giù, ma poi la connessione è ancora attiva :D :D :D

Ho provato a scollegare il modem adsl, connesso alla presa due tramite un filtro (a proposito, tutte e tre le prese hanno il filtro perchè sono collegate al telefono, la due ha il solito filtro telecom con telefono e modem collegati ai rispettivi alloggi...

A nessuno succede mai?
Grazie,
ciao a tutti.
 
succede alla linea di mia nonna... abbiamo risolto cambiando apparecchio
 
penso sia una cosa normale... se l'altro non butta giù la cornetta, la chiamata rimane attiva...
 
fede69 ha scritto:
penso sia una cosa normale... se l'altro non butta giù la cornetta, la chiamata rimane attiva...
Beh e quindi se l'altra è una stalker o l'assassino di Scream mi deve tenere occupata tutta la linea? :D
Mi sa che mi conviene attivare un piano autoricarica :D
 
una volta avevo dovuto chiamare col cellulare sul cellulare di un amico per dirgli di riagganciare il telefono fisso...
 
Oggi, dopo aver verificato che per ora ricevendo da fisso succede sempre, ho contattato la Telecom, ed un operatore mi ha risposto che il problema solitamente risiede in una non corretta derivazione, e che solitamente si verifica al telefono centrale.. boh! da me si verifica su tutti i telefoni... quando avrò tempo staccherò la calata secondaria e vedremo che succederà...
 
E' normale che se il CHIAMANTE non chiude la telefonata la stessa rimanga on per qualche decina di secondi, se non ricordo male circa 30, anche se il CHIAMATO riaggancia.
 
che io sappia è normale che faccia cosi, io per esempio quando devo passare dal telefono fisso al cordless metto giu la cornetta e poi accendo con il cordless.. sempre successo.. una volta un call center non aveva messo giu per dispetto e quindi ho avuto il telefono occupato per 10 min...
 
Franco-59 ha scritto:
E' normale che se il CHIAMANTE non chiude la telefonata la stessa rimanga on per qualche decina di secondi, se non ricordo male circa 30, anche se il CHIAMATO riaggancia.
Esatto!
 
emacron ha scritto:
che io sappia è normale che faccia cosi, io per esempio quando devo passare dal telefono fisso al cordless metto giu la cornetta e poi accendo con il cordless.. sempre successo.. una volta un call center non aveva messo giu per dispetto e quindi ho avuto il telefono occupato per 10 min...
invece a me è accaduto il contrario.... ho chiamato il 190 e ho parlato per una 20na di minuti... alla fine della chiamata io non ho chiuso sapendo della questione della linea aperta e la ragazza del call center ha detto alla collega: questo testa di kinchia mi voleva tenere al telefono tutta la sera...." io ho sentito e gli ho risposto facendogli ingoiare il rospo....Praticamente succede a loro perche non hanno un vero e proprio telefono da riagganciare la chiamata ma un sistema di smistamento... praticamente dopo" grazie della sua gentilezza e le auguro una buona giornata" dovresti chiudere tu altrimenti se non chiudi lasci la linea occupata....Sempre se hai chiamato tu ;)
 
Da me chiamando un numero e buttando giù, all'altro si chiude la chiamata.
Ricevendo una telefonata e buttando giù, se l'altro è ancora li rimane la connessione...

Scusate ma per me non c'è nulla di logico...
 
perchè deve buttare giù chi ha chiamato, questa è la logica!
 
Indietro
Alto Basso