• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La7 su digitale tv non si sente

nick66

Digital-Forum Master
Registrato
23 Dicembre 2006
Messaggi
613
Località
Torino
Ciao a tutti.
Ho il seguente problema.
Ho un tv lcd samsung con digitale integrato.mi succede questo.
Sul canale analogico tutto ok.Sul digitale terrestre del decoder esterno ( telesystem 7.4) tutto ok, se invece guardo la7 con il digitale integrato del tv vedo la7 ok ma senza audio.Escludo che sia un problema del tv perche' si verifica solo su la7, mentre gli altri canali tutto ok.
Che puo' essere? qualcuno ha lo stesso problema.La zona e' Torino zona mirafiori.

Ciao e grazie a tutti.
 
Ci sono due LA 7 sul DTT (una per ogni Mux) ,su uno ora c'è il cartello blu(Mux LA 7 A) che dice che le trasmissioni riprenderanno alle 18:15 ,mentre sull'altro (Mux LA 7 B) è ok
 
difatti me ne sono accorto.su quello con il cartello ok ma sull'altro vedevo la partita di rugby ma non sentivo nulla.Ora invece e' tornato tutto ok.Boh:eusa_naughty:
 
Da me è sempre andato tutto correttamente.

X ERCOLINO

Oggi ho provato ad accorciare un po' i cavi dei pannelli e il mux b mediaset sul 22 ora entra anche se solo con qualità 90% e 100% pochissime volte ma si vede bene! Speriamo che duri! Scusate se sono andato OT ma non avevo voglia di aprire un altro post.
 
Il La7 sul mux A cmq è ancora criptato fino alle 23.15.

X ERCOLINO

L'altro giorno ero a Torino e andando verso il Politecnico (in corso Stati Uniti) mi son messo a dare un'occhiata sui tetti e mi è lì e sorta una curiosità? Come fate a Torino a ricevere da Superga con un'unica antenna verso l'Eremo e la Maddalena. Vabbhè per l'Eremo e la Maddalena che non sono in linea retta ma quasi. Ma quelli che abitano in centro come fanno a puntare sulla Maddalena e su Superga se questa è a circa 90° verso nord-est?
 
A me succede questo: su uno dei segnali de La7 (l'altro non lo ricevo purtroppo) l'audio è sempre settato (in automatico) su inglese, quindi devo aprire il menu apposito del mio Panasonic EX75 e modificarlo manualmente.
Questo dall'altro ieri.
 
Indietro
Alto Basso