• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

le vale 150 euro in piu'?!??!?!

lukas_loco

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
69
Località
torino
Il Dream 800se hd le vale 150 euro in piu' dal fratellino 500hd???
devo comprare un Dream ORIGINALE è non so se spendere queste 150 in piu', sai c'è crisi e avere 150 euro in tasta non mi dispiace...
 
lukas_loco ha scritto:
Il Dream 800se hd le vale 150 euro in piu' dal fratellino 500hd???
devo comprare un Dream ORIGINALE è non so se spendere queste 150 in piu', sai c'è crisi e avere 150 euro in tasta non mi dispiace...

I 150 euro in più li vale tutti:
1)DM800SE 2 card reader, DM500HD 1 card reader;
2)DM800SE 2 porte USB, DM500HD nessuna porta usb, quindi non puoi mettere un sintonizzatore usb DTT (si può mettere una presa usb ma si perde la garanzia);
3)DM800SE ha spazio per hard disk interno 2,5,DM500HD invece ha predisposizione solo per hard disk ESATA(forse).

Se queste differenze non le ritieni importanti direi che il 500HD è buono.(se vuoi un DREAM).
 
in anzi tutto ti ringrazio per avermi risposto, vorrei prendere un dream xk anni fa' ho avuto un dream 7020 è mi sono divertito molto :D poi sono partito per lavoro per l'Argentina e lo venduto.
adesso ho preso casa nuova e mi sto facendo l'impianto nuovo ho gia preso uno stab 120 e a giorni vado a prendermi una gibertini da 125, mi manca solo il decoder è voglio prendermi un dream ORIGINALE xk spendere 250 euro x un clone secondo me nn ne vale la pena anche se in vari forum dicono che vanno bene. desidero quella macchina xk divertirmi a caricare le immagini e addons tutto qua, beh lo prendo in alta definizione per sfruttare il mio samsung 55 pollici.
il 500hd non ha una presa usb per una pen driver? che tu sai ha la funzione usals?
grazie
 
lukas_loco ha scritto:
in anzi tutto ti ringrazio per avermi risposto, vorrei prendere un dream xk anni fa' ho avuto un dream 7020 è mi sono divertito molto :D poi sono partito per lavoro per l'Argentina e lo venduto.
adesso ho preso casa nuova e mi sto facendo l'impianto nuovo ho gia preso uno stab 120 e a giorni vado a prendermi una gibertini da 125, mi manca solo il decoder è voglio prendermi un dream ORIGINALE xk spendere 250 euro x un clone secondo me nn ne vale la pena anche se in vari forum dicono che vanno bene. desidero quella macchina xk divertirmi a caricare le immagini e addons tutto qua, beh lo prendo in alta definizione per sfruttare il mio samsung 55 pollici.
il 500hd non ha una presa usb per una pen driver? che tu sai ha la funzione usals?
grazie

Per quanto riguarda la gestione del motore non dovresti avere problemi.
Per quanto riguarda la porta usb purtroppo non ce l'ha.Forse puoi collegare un hard disk con box esata ma di questo non sono sicuro.
La porta usb puoi comunque aggiungerla (o farla aggiungere) con una modifica al ricevitore.In questo caso però la garanzia dream decade.

Se vuoi un parere strettamente personale,io non prenderei il 500HD.A quel prezzo (quello del 500HD) ci sono macchine superiori dal punto di vista hardware (porte usb e hard disk interno) che svolgono le stesse funzioni di un dream.
 
del 500hd ho avuto l'originale e sinceramente non mi ha soddisfatto...
io mi sono venduto l'800se originale e mi sono preso un 7020 hd...
adesso mi sono comprato anche un 800se sim 2.10...
l'unica differenza che ho notato la sim il coperchio verniciato lucido
e il telecomando che non si programma con la tv....
e comunque ho anche un vu+ uno e lo ritengo di gran netto superiore all'800se
pensaci bene prima di acquistarlo un consiglio...
 
capisco, dalle vostre risposte mi è passata la voglia di spendere oltre 450 euro per un decoder che di quanto ho capito manco soddisfa la gente che la comprato..io come ripeto anni fa ho avuto un dream 7020 e quelle 330 euro le avevo spese bene per questo avevo in mente di acquistare di nuovo un dream in versione alta definizione. come ripeto mi serve un decoder per divertirmi a caricare delle immagini e delle addons tutto qua.
comunque grazie mille per le risposte che mi date
 
Se posso darti un consiglio a 165 euro se fai una ricerca trovi l'xtrend et5000
che ha lo stesso processore dell'800se, 3 porte usb (2 dietro e 1 avanti), 2 slot smartcard, supporto alle chiavette usb digitale terrestre e sopratutto come sviluppo è molto più avanti del dream ti basti pensare che al momento monta un kernel linux 3.3.0 mentre tutti i dream sono ancora fermi al 2.6.18
 
lukas_loco ha scritto:
Il Dream 800se hd le vale 150 euro in piu' dal fratellino 500hd???
devo comprare un Dream ORIGINALE è non so se spendere queste 150 in piu', sai c'è crisi e avere 150 euro in tasta non mi dispiace...
Il mio consiglio; poi fai la scelta che credi più opportuna.
Il 500 HD è una ottima macchina con prestazioni simili all' 800 SE.
Se non sei interessato ad un secondo cardreader penso che vada benissimo.
Per registrare puoi mettere sempre un HDD esterno sulla porta esata, non cambia nulla.
L'unico problema a mio avviso è la mancanza della porta USB.
Il mio l'ho modificato installando un KIT che è in vendita ed ha 2 porte usb che funzionano benissimo( puoi mettere eventualmente uno smargo ed una penne DTT).
Se trovi un buon usato già modificato con le USB a 250 euro è un acquisto che ti consiglio.
Lo possiedo da circa 2 anni e sono molto sofddisfatto, infatti a differnza di altri decoder l'ho tenuto.

ciao
 
linch ha scritto:
Se posso darti un consiglio a 165 euro se fai una ricerca trovi l'xtrend et5000
che ha lo stesso processore dell'800se, 3 porte usb (2 dietro e 1 avanti), 2 slot smartcard, supporto alle chiavette usb digitale terrestre e sopratutto come sviluppo è molto più avanti del dream ti basti pensare che al momento monta un kernel linux 3.3.0 mentre tutti i dream sono ancora fermi al 2.6.18

quanti canali puo memorizzare??
ha la funzione usals per pilotare in tranquillità lo stab 120???
grazie
 
Ultima modifica:
LABRADOR ha scritto:
Il mio consiglio; poi fai la scelta che credi più opportuna.
Il 500 HD è una ottima macchina con prestazioni simili all' 800 SE.
Se non sei interessato ad un secondo cardreader penso che vada benissimo.
Per registrare puoi mettere sempre un HDD esterno sulla porta esata, non cambia nulla.
L'unico problema a mio avviso è la mancanza della porta USB.
Il mio l'ho modificato installando un KIT che è in vendita ed ha 2 porte usb che funzionano benissimo( puoi mettere eventualmente uno smargo ed una penne DTT).
Se trovi un buon usato già modificato con le USB a 250 euro è un acquisto che ti consiglio.
Lo possiedo da circa 2 anni e sono molto sofddisfatto, infatti a differnza di altri decoder l'ho tenuto.

ciao
grazie per la risposta mo do un occhiata sul web
 
Ultima modifica:
Può memorizzare quanti canali vuoi tu, illimitati. Può pilotare lo stab.
Dai un'occhiata in giro e ti fai un'idea.
Poi alla fine prendi consigli da tutti e sbaglia da solo :D
ciao
 
daccordo in tutto con labrador.li ho tutti e due.(e se puoi vai sui dream originali)
 
Se non hai l'esigenza del secondo card reader e dell'hardisk interno il 500hd è un ottimo decoder ma con la modifica usb per sfruttare il DVB-T con pennino ;)
 
Indietro
Alto Basso