• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore multimediale nel TeleSystem TS6291

roccia707

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
132
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perché, entrando nel menu "Lettore multimediale" del TS6291 non riesco a vedere la cartella "ALIDVR" e i film che ho registrato con lo stesso decoder sulla mia chiavetta USB? Eppure dal pc la cartella la vedo.

Inoltre, perché se provo ad aprire una immagine JPG che ho messo sulla chiavetta, il decoder dice "non supportato"? In pratica sto "lettore multimediale" non mi permette di leggere nulla!

TeleSystem dice che non gli risulta essere un problema noto, e consiglia un reset delle impostazioni di fabbrica del decoder e una riformattazione della chiavetta. Lo sto facendo, vedremo che succede.

Grazie.
 
Ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica ma non ha cambiato nulla.

Ho formattato la chiavetta in NTFS invece che FAT32 e ora i file vengono letti.

Ciao!
 
roccia707 ha scritto:
... perché, ... nel ... "Lettore multimediale" del TS6291 non riesco a vedere la cartella "ALIDVR" e i film che ho registrato con lo stesso decoder sulla chiavetta USB?
E' così per tutti i dec!
Le registrazioni vanno nella cartella "ALIDVR".
Questa, ne contiene altre (e - è bene notarlo subito - il dec non "vedrà" ulteriori "cartelle di 3° livello" da te eventualmente inserite).
Di cartelle di 2° livello ne vedrai una per ciascuna registrazione.
Da Pc le vedrai con un nome tipo AA.MM.GG.HH.MM... + Emittenteregistrata + n° finale (non ne ho capito né il significato, né perché/come il dec l'assegna).

Cio premesso, la risposta è: poiché "Lettore multimediale" ti vede qualsiasi cartella o file memorizzati sul supporto di memoria utilizzato, tranne quella ALIDVR, affinché tu possa vederlo, quel qualsiasi non dovrà esser in ALIDVR.
Quindi: sposta (o copia - ma così avrai bisogno del doppio dello spazio sul supporto), ogni cartella in ALIDVR fuori da ALIDVR!
Tuttavia, dato che anche il TS dovrebbe frammentarti una registazione eccedente circa i 900 Mb in file più file .mpeg, accompagnati da uno INFO.dvr (che contiene - per così dire - le indicazioni al dec necessarie per riprodurla dandoti l'impressione che si tratti di un file unico)...
"esportando" le registazioni fuori da ALIDVR - se ben ricordo - avrai il seguente problema.
Da "Lettore multimediale" dovrai riprodurre separatamente ognuno degli .mpeg che formano la registrazione!
O almeno... anche se al termine della riproduzione del primo (lo 000), ti iniziasse in automatico quella del secondo (lo 001), se poi premi Rewind per tornare a vedere magari all'ultima scena, anziché qui, ti torna all'inizio!
Dunque: ne vale la pena?
roccia707 ha scritto:
Inoltre, perché se provo ad aprire una immagine JPG che ho messo sulla chiavetta, il decoder dice "non supportato"? In pratica sto "lettore multimediale" non mi permette di leggere nulla!
:eusa_think: Ne dubito...
roccia707 ha scritto:
TeleSystem dice che non gli risulta essere un problema noto...
consiglia un reset delle impostazioni di fabbrica del decoder e una riformattazione della chiavetta.

Ho fatto il reset delle impostazioni di fabbrica ma non ha cambiato nulla.
Ho formattato la chiavetta in NTFS invece che FAT32 e ora i file vengono letti.
Visto! E vai!
Sembrerebbe dunque che il problema nascesse dalla pendrive, e credo che, dopo il format, i file te li avrebbe da adesso letti cmq, ossia indipendentemente dal FS scelto.
 
Indietro
Alto Basso