• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb MTI

filuke

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
1.718
Località
Florence
Saluti a tutt:icon_bounce: i. Ragazzi vorrei solo sapere se qualkuno ha mai avuto oppure attualmente possiede il seguente lnb : MTI AP8-T2NRC. Questo perkè vorrei aver alcune info in +.
Grazie 1000!!!!
Ciao Filuke;)
 
ciao
ricordo che qualche anno fa' provai proprio questo modello di convertitore(singola uscita)sulla mia parabola gibertini da 120cm,trovai personalmente che questo lnb complessivamente non era male,ma sui transponder piu' deboli i risultati furono mediocri:doubt:
Pero' ricordo inoltre che aveva questa capacità di agganciare con facilità i transponder in polarita' orizzontale a 75°gradi est...:icon_rolleyes:
E' vero anche che adoperi un disco diverso dal mio,per cui il convertirore potrebbe rendere in maniera diversa,ma leggo dalla firma che usi un inverto black e avendolo provato, devo dire che, "andava che era un Bijoux";)
 
mosconauta1 ha scritto:
ciao
ricordo che qualche anno fa' provai proprio questo modello di convertitore(singola uscita)sulla mia parabola gibertini da 120cm,trovai personalmente che questo lnb complessivamente non era male,ma sui transponder piu' deboli i risultati furono mediocri:doubt:
Pero' ricordo inoltre che aveva questa capacità di agganciare con facilità i transponder in polarita' orizzontale a 75°gradi est...:icon_rolleyes:
E' vero anche che adoperi un disco diverso dal mio,per cui il convertirore potrebbe rendere in maniera diversa,ma leggo dalla firma che usi un inverto black e avendolo provato, devo dire che, "andava che era un Bijoux";)
Ciao Mosconauta e grazie x avermi risposto;)
Chiedevo info su questo tipo di lnb perkè ne sono rimasto deluso è lo giudico nettamente scarso,e ne volevo aver la conferma da parte di qualkuno ke lo avesse usato. In breve lo giudico scarso perkè ho segnali bassi su tutti i sat, (rispetto al mio black ultra) semplicemente "the best lnb". Su alcuni sat addirittura ho segnale assente come su hotbird ke non ricevo x nulla ( anke frequenze molto potenti come la 11,766 (rai)):mad: Ho fatto lo skew lnb avanti/indietro orizzontale/verticale ma nulla nessun risultato apprezzabile. E non è un problema di puntamento perkè se rimetto il black ultra ho visione pressocchè perfetta. Preciso ke l ho montato al momento solo sulla Gibertini 100cm fra qualke giorno lo provo sulla laminas, ma il mio sospetto è ke sia difettoso perkè non è possibile ke un lnb di tal genere con un gain max di 72db abbia questo grave problema. X questo mi son rivolto agli amici del forum x aver il loro giudizio e parere in merito, secondo te/voi quale può esser il problema? può essere realmente difettoso o cosa può esser successo?
grazie 1000 a tutti coloro ke mi potranno rispondere/aiutare.
ciao filuke
 
Hai tratto già da te le giuste conclusioni ;) ti è capitato sicuramente un LNB difettato o uscito male... io sulla mia 90 dualfeed Hot bird/Astra ho un ormai vecchio MTI blue line figura di rumore 0.6db :evil5: (8 anni di vita) che va benissimo
Alla MTI devo fare solo un appunto, le loro protezioni della bocca del LNB, cioè i "tappi" si disintegrano in pochissimo tempo :5eek: mentre quello dell'Alps 0.7db :evil5: (10 anni di vita) che gli sta a fianco è ancora nuovo come il primo giorno...
Nota:
per tutti quelli che vanno a caccia a tutti i costi (anche nel vero senso della parola) di LNB con la minima figura di rumore possibile per Hot bird o Astra, come vedete non è assolutamente necessario, i normali convertitori che si trovano ora anche a 5 euro vanno più che bene :evil5:

Su un impianto motorizzato il discorso logicamente è diverso, qui l'uso di un LNB più performante è senz'altro più giustificato.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso