• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB SCR(SAT Router) -MySky-SkyHD-Skybox 5.1(compatibili)

mwing ha scritto:
Grazie per la disponibilità. Credo che quello con lo splitter interno sia il mod. N e non V come il nostro.

Se ha problemi? Lo sto monitorando, sono impazzite le porte hdmi del mio tv e il segnale dal decoder arriva schiacciata in verticale, con due bande nere ai lati e le figure allungate. Ho portato il tv in assistenza e lì chiaramente funzionava tutto ... appena me lo riportano controllo, ho sentito di strane storie di decoder che sono incompatibili o che addirittura bruciano le schede dei tv ....

grazie ancora

Confermo che il nostro modello 990V ha lo splitter interno, nel mio arriva infatti un solo filo senza splitter. Lo splitter che ti hanno messo è superfluo se lo toglio ti accorgerai che funziona.

Comunque i due modelli 990V e 990N sono gli stessi (entrambi con splitter interno), solo che il modello N ha in più una presa scart (2 in tutto) ed il modem, per il resto sono identici.

PS. Guarda che il decoder di sky (il software), ha un bug: in alta definizione delle volte non riesce a convertire le immagini dal 4:3 al 16:9. Quindi il problema che riscontri potrebbe dipendere da questo.
Ma nei canali non HD visti però tramite il cavo HDMI, riscontri sempre questo problema o si vedono normalmente? Se li vedi normali allora è il bug del software del decoder ed il tuo tv non c'entra nulla.

Se invece vedi le bande su tutti i canali sia SD che HD e sia attraverso scart che HDMI allora controlla se per caso non hai cambiato da 16:9 a 4:3 come dice adry88.

Fammi sapere cosi cominciamo ad escludere alcuni fattori.
 
arturo83 ha scritto:
Attualmente ho un LNB Universale Quad, di cui sfrutto solo tre uscite, abbinate ad altrettanti decoder, posti in stanze differenti.
Siccome si è guastato, e devo sostituirlo, avevo pensato all'Inverto Unicable Quad 40mm LNB, 2 Legacy, proprio perchè oltre all'uscita Unicable ha altre due uscite Universali indipendenti, alle quali collegherei gli altri due decoder.
L'uscita Unicable potrei sfruttarla per poter mettere in futuro il MySKy HD, aggiungendo magari anche un decoder TivùSat.

Il modello non compatibile col MySky sarebbe il IDLP-40UNITWL+S PRO, che secondo quanto scritto sul sito del negozio online di cui parlavo, gestirebbe solo due decoder indipendenti sullo stesso cavo.
Se7en ha scritto:
molto interessante l'lnb con 2 legacy e 1 unicable.... :icon_bounce:

neanch'io sapevo della non compatibilità di qualche modello scr con i mysky, anche se effettivamente ho trovato una pagina che avvertiva sul non funzionamento, ma comunque mi sembra molto strano (forse i più esperti possono integrare meglio le motivazioni).
Nessuno sa niente in merito a queste presunte incompatibilità?
 
edinson ha scritto:
...Confermo che il nostro modello 990V ha lo splitter interno, nel mio arriva infatti un solo filo senza splitter...

Ma dai .... entra il solo cavo che viene dal LNB? ed in quale ingresso è messo? Tuner 1 o 2?
e cosa è settato nella configurazione del decoder? SCR o Universale?

edinson ha scritto:
PS. Guarda che il decoder di sky (il software), ha un bug: in alta definizione delle volte non riesce a convertire le immagini dal 4:3 al 16:9.

Del bug non sapevo ... a me comunque è successo che un canale HD con HDMI era compresso, non in 4:3, cioè la fonte era in 16:9 e si vedeva con due fasce nere laterali ma a pari altezza, quindi era come dire ristretto, allungato. E questo succedeva su tutti i canali sia SD che HD sempre in HDMI. Cioè, non era che il formato 4:3 rimaneva così e non lo convertiva, ma trasformava l'immagine 16:9 in un 4:3 compresso allungato. Con scart il formato era giusto. Non so se è questo il bug.
comunque, provato immediatamente su un altro TV era perfetto ...
Il tv (Philips 42PFL7404H) è tornato dall'assistenza, avranno fatto un reset, comunque per ora va bene .... speriamo, con questi cosi non si sa mai, che tristezza, quando avevo il crt e il gold box era una roccia ....
 
mwing ha scritto:
Ma dai .... entra il solo cavo che viene dal LNB? ed in quale ingresso è messo? Tuner 1 o 2?
e cosa è settato nella configurazione del decoder? SCR o Universale?



Del bug non sapevo ... a me comunque è successo che un canale HD con HDMI era compresso, non in 4:3, cioè la fonte era in 16:9 e si vedeva con due fasce nere laterali ma a pari altezza, quindi era come dire ristretto, allungato. E questo succedeva su tutti i canali sia SD che HD sempre in HDMI. Cioè, non era che il formato 4:3 rimaneva così e non lo convertiva, ma trasformava l'immagine 16:9 in un 4:3 compresso allungato. Con scart il formato era giusto. Non so se è questo il bug.
comunque, provato immediatamente su un altro TV era perfetto ...
Il tv (Philips 42PFL7404H) è tornato dall'assistenza, avranno fatto un reset, comunque per ora va bene .... speriamo, con questi cosi non si sa mai, che tristezza, quando avevo il crt e il gold box era una roccia ....


Rispondo alla num 1:
Entra solo il cavo proveniente dal SCR senza passare nello splitter esterno e va collegato all'entrata TUNER 1.
Nel menù va settato SCR, abitazione singola quindi canali 1 e 2.
 
mwing ha scritto:
Ma dai .... entra il solo cavo che viene dal LNB? ed in quale ingresso è messo? Tuner 1 o 2?
e cosa è settato nella configurazione del decoder? SCR o Universale?

Tuner 1 ed scr nel decoder.Tranquillo che funziona regolarmente, puoi provarlo da te.
 
Ultima modifica:
mwing ha scritto:
Del bug non sapevo ... a me comunque è successo che un canale HD con HDMI era compresso, non in 4:3, cioè la fonte era in 16:9 e si vedeva con due fasce nere laterali ma a pari altezza, quindi era come dire ristretto, allungato. E questo succedeva su tutti i canali sia SD che HD sempre in HDMI. Cioè, non era che il formato 4:3 rimaneva così e non lo convertiva, ma trasformava l'immagine 16:9 in un 4:3 compresso allungato. Con scart il formato era giusto. Non so se è questo il bug.
comunque, provato immediatamente su un altro TV era perfetto ...
Il tv (Philips 42PFL7404H) è tornato dall'assistenza, avranno fatto un reset, comunque per ora va bene .... speriamo, con questi cosi non si sa mai, che tristezza, quando avevo il crt e il gold box era una roccia ....


Con il bug i canali SD visti però tramite HDMI si vedono bene, allora potrebbe essere davvero un problema del tv.Tienilo in prova e vedi se lo fa più.
 
In assistenza non lo ha fatto più .... forse la Tv ha sbroccato.
 
Consiglio

Voglio acquistare un LNB scr a cui devo collegare un decoder sky hd; uno humax PVR 8110; ed un decoder sky NON hd. Quale LNB scr mi consigliate di comprare o un vale l'altro? Da quello che ho capito penso che mi basti a 2 uscite.

Grazie
 
arturo83 ha scritto:
Il modello non compatibile col MySky sarebbe il IDLP-40UNITWL+S PRO, che secondo quanto scritto sul sito del negozio online di cui parlavo, gestirebbe solo due decoder indipendenti sullo stesso cavo.
Ho dato un'occhiata alle specifiche dell'Inverto IDLP-40UNITWL+S PRO.
Effettivamente fornisce solo due Output IF Channels, le cui frequenze sono 1680 MHz e 1420 MHz, mentre gli LNB Unicable che monta SKY hanno quattro Output IF Channels, sulle frequenze 1210 MHz, 1420 MHz, 1680 MHz e 2040 MHz.
Quindi, sull'Inverto IDLP-40UNITWL+S PRO, oltre a mancare la prima e l'ultima frequenza, le altre due sono invertite; suppongo sia questo il motivo per cui è incompatibile con i decoder SKY.
 
arturo83 ha scritto:
Ho dato un'occhiata alle specifiche dell'Inverto IDLP-40UNITWL+S PRO.
Effettivamente fornisce solo due Output IF Channels, le cui frequenze sono 1680 MHz e 1420 MHz, mentre gli LNB Unicable che monta SKY hanno quattro Output IF Channels, sulle frequenze 1210 MHz, 1420 MHz, 1680 MHz e 2040 MHz.
Quindi, sull'Inverto IDLP-40UNITWL+S PRO, oltre a mancare la prima e l'ultima frequenza, le altre due sono invertite; suppongo sia questo il motivo per cui è incompatibile con i decoder SKY.

Si è così. Sky utilizza delle frequenze ad hoc per l'SCR, che non coincidono con quelle dettate per la unione europea. Quindi gli SCR compatibili per sky sono differenti da atri SCR. Ma per il mercato italiano sono più gli scr prodotti per sky che quelli che rispettano la normativa europea, visto il monopolio di sky.
 
edinson ha scritto:
Si è così. Sky utilizza delle frequenze ad hoc per l'SCR, che non coincidono con quelle dettate per la unione europea. Quindi gli SCR compatibili per sky sono differenti da atri SCR. Ma per il mercato italiano sono più gli scr prodotti per sky che quelli che rispettano la normativa europea, visto il monopolio di sky.
Giustissimo, in quanto le frequenze dello standard Unicable dovrebbero essere otto: 1284 MHz, 1400 MHz, 1516 MHz, 1632 MHz, 1748 MHz, 1864 MHz, 1980 MHz e 2096 Mhz.
Ma alla fine (quantomeno nei Paesi dove opera SKY) ne sono state implementate solo quattro: 1210 MHz, 1420 MHz, 1680 MHz e 2040 MHz.
C'è da dire che la configurazione dell'IDLP-40UNITWL+S PRO è un po' anomala, in quanto permette la gestione di due soli ricevitori sull'uscita Unicable.
Si tratta sicuramente di un vecchio modello, infatti non è più presente sul sito della Inverto.
Gli unici due LNB che compaiono adesso sul sito della Inverto, sembrerebbero essere compatibili con i decoder SKY, infatti le frequenze degli Output IF Channels, coincidono con quelle dell'IDLP-40UNIQDL che è l'LNB Inverto che fornisce SKY.
 
Ultima modifica:
quindi installando un lnb scr come quello in foto posso collegare un solo cavo al decoder.chissà però se funziona bene o sarebbe meglio optare per il secondo cavo:eusa_think: grazie comunque ercole
 
Superpippo9 ha scritto:
Ciao,ma è vero che negli ultimi modelli del myskyhd lo splitter è all'interno??poi per chi non vuole fare la seconda calata,lnb scr che installano è questo?http://www.antennacenter.net/catalog/images/inverto_unicable_spliter.png è compreso con i 30€ di adeguamento impianto?grazie a chi mi risponderà.:icon_smile:

Si, gli ultimi modelli che distribuiscono hanno lo splitter interno. L'SCR che montano ha anche una uscita standard (legacy) per collegare un eventuale decoder "standard". Si è compreso nei 30 euro. Funziona alla grande.
 
Ciao, dovrei collegare un solo decoder sky ad un lnbscr, ho bisogno comunque di uno switch o posso collegarlo direttamente? Se si, quali modelli di decoder sky posso collegare? Tutti quelli compatibili scr o solo questi ultimi modelli con splitter interno?

Dengh iu per le risposte!
 
solo gli ultimi 2 modelli di myskyhd, samsung (p990v) e bskyb (amstrad drx890i) hanno lo splitter interno, gli altri myskyhd devi provvedere a trovarne uno esterno.
all'infuori dei mysky il cui splitter è necessario per avere più segnali, se non hai altri decoder in casa, puoi collegare il filo direttamente senza splitter... i modelli compatibili:
gli skybox hd... tutti compatibili scr.
gli skybox sd compatibili scr sono quelli predisposti al dolby digital indicati in questo thread. ;)
 
Se7en ha scritto:
solo gli ultimi 2 modelli di myskyhd, samsung (p990v) e bskyb (amstrad drx890i) hanno lo splitter interno, gli altri myskyhd devi provvedere a trovarne uno esterno.
all'infuori dei mysky il cui splitter è necessario per avere più segnali, se non hai altri decoder in casa, puoi collegare il filo direttamente senza splitter... i modelli compatibili:
gli skybox hd... tutti compatibili scr.
gli skybox sd compatibili scr sono quelli predisposti al dolby digital indicati in questo thread. ;)

Grazie mille!!! Mi sapresti dire anche come impostare lo skybox se collego il filo direttamente senza splitter?
 
beh semplice, metti scr - singola nel tipo impianto, poi metti un canale da 1 a 4 (come preferisci).
 
arturo83 ha scritto:
Ho dato un'occhiata alle specifiche dell'Inverto IDLP-40UNITWL+S PRO.
Effettivamente fornisce solo due Output IF Channels, le cui frequenze sono 1680 MHz e 1420 MHz, mentre gli LNB Unicable che monta SKY hanno quattro Output IF Channels, sulle frequenze 1210 MHz, 1420 MHz, 1680 MHz e 2040 MHz.
Quindi, sull'Inverto IDLP-40UNITWL+S PRO, oltre a mancare la prima e l'ultima frequenza, le altre due sono invertite; suppongo sia questo il motivo per cui è incompatibile con i decoder SKY.

Eccone uno che dovrebbe essere compatibile al 100%
http://www.inverto.tv/products/product.php?section=1&id=160&cat=66
 
Indietro
Alto Basso