• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lo Zoo di 105 chiuso dal Garante delle Telecomunicazioni

M. Daniele

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
15 Ottobre 2008
Messaggi
36.746
Località
Polignano a Mare (BA)
Sono tra lo sconvolto e l'incredulo...ci hanno sospeso e multato perchè diciamo le parolacce?????? 10 anni che le diciamo, quasi 11 e il Garante delle telecomunicazioni se ne accorge adesso??? No, è grazie alla segnalazione di un presidente di un circolo Pugliese!!! Un circolo Pugliese???? Volete farmi credere che un ex sindaco, presidente di un circolo di 4 anziani nel cul.o della Puglia, abbia tutto sto potere??? Naaaaaa....dai, veramente???? Un solo uomo, con una semplice lettera è riuscito a spegnere in un secondo e mezzo il programma più ascoltato in Italia???

Quindi, spiegatemi....

Un criminale stupra una minorenne ed esce dopo pochi mesi dal carcere per buona condotta e grazie all'indulto e noi veniamo chiusi e multati perchè usiamo un linguaggio comune in una fascia "NON PROTETTA" su una radio nazionale?!?!?!

Si, perchè la legge Italiana dice che per le radio, la "FASCIA PROTETTA" inizia alle ore 16:00!!!!! Che strano, eppure ci hanno consegnato una bella multa di parecchie migliaia di euro!!!

Ma la vogliamo finire??? Non è lo Zoo che insegna le volgarità alla gente, ma è semplicemente lo specchio della nostra società...Lo Zoo parla come il popolo, pensa e dice quello che il cittadino vorrebbe gridare in faccia a chi ci governa...

E chiudendo lo Zoo...gli Italiani smetteranno di dire volgarità???? Veramente???? Forse non lo sanno, ma le parolacce fanno parte della cultura Italiana...in moltissime regioni, la bestemmia è un intercalare dialettale e nessuno si scandalizza, è così da centinaia di anni!!!

Credo che la volgarità vada oltre alla parolaccia, la volgarità è infierire sul cadavere di una ragazzina di 15 anni (Sarah S****i)...buttare le telecamere in faccia ad amici e parenti e cercare lo scoop per fare audience!! La volgarità è il trasformare una tragedia famigliare in fiction, sfruttando il dolore delle persone. La volgarità è prendere per il cul.o 65 milioni di Italiani ogni giorno con tasse, bugie, furti e leggi ad personam. I telegiornali sono volgari, i reality show sono vergognosi, i programmi come "Pomeriggio 5" sono scandalosi o le vicende legate a Lele Mora e i suoi frocetti, i politici che vanno a trans o si fanno di cocaina con i soldi dei contribuenti....

La volgarità è insita nella nostra società, è in ogni angolo, ogni buco, stanza o casa...le parolacce sono antiche, appartengono agli anni 80...servono solo per apostrofare una situazione più disgustosa della parolaccia stessa!!!

Chi di spada ferisce di spada perisce....la ruota gira, aspetto con ansia!!!

Marco Mazzoli

no comment. :cool:
 
da quel poco che ho sentito facevano anche di molto peggio... hanno fatto bene a chiudere quella fogna... anzi, ci hanno messo anche troppo tempo... non sapevo che la fascia 14:00-16:00 fosse non protetta in radio, e la cosa è abbastanza incredibile sinceramente
 
Mai ascoltata, ma se è vero che bestemmie e parolacce erano il loro mezzo di comunicazione mi scandalizza che ci abbiano messo 10 anni per chiuderla.

Faranno parte della SUA cultura, signor Mazzoli.
 
premesso che non l'ho mai ascoltato perchè non mi faceva assolutamente ridere anzi tutt'altro....però tutto quello che dice Mazzoli è la realtà dei fatti...è scandaloso quello che si vede in tv e a tutte le ore....in questi gg poi non ne parliamo proprio....
 
sì, ma non può fare un discorso del genere... siccome c'è una parte di italiani che usa questo linguaggio e ha questo modo di fare, loro usano un mezzo di comunicazione di massa utilizzando il "linguaggio" di questi... ma che cavolo di ragionamento è ?
 
Supernino ha scritto:
Mai ascoltata, ma se è vero che bestemmie e parolacce erano il loro mezzo di comunicazione mi scandalizza che ci abbiano messo 10 anni per chiuderla.

Niente bestemmie (a parte una che si fecero sfuggire una volta, e vennero sospesi per questo, mi pare), parolacce sì. E anche se spesso esagerano (sono il primo a dirlo che qualche "ca***" di meno non farebbe male), le parolacce sono presenti anche nel diretto concorrente, Ciao Belli, così come lo erano magari in una forma più elegante in programmi del passato (il clarinetto secondo voi era lo strumento musicale?), dunque è un moralismo inutile. Inoltre, come dice Mazzoli, in Italia chi è che non ha mai detto una parolaccia? Se persino il presidente del Consiglio si permette di bestemmiare... La verità è che ci sono pretesti di ben altro tipo dietro, non sono le parolacce... Ricordo che M.st.ll. stava riuscendo a farla chiudere già due anni fa...

E' comunque ridicolo: nel Grande Fratello le parolacce sono 24 ore su 24, e c'è pure il sesso in diretta (non mancano nemmeno le bestemmie, ricordo la squalifica di Guido e se non sbaglio anche di qualche altro...). In Pomeriggio 5, Domenica 5 e nei programmi della De Filippi (eccetto C'è Posta per Te) il turpiloquio è all'ordine del giorno. Dunque non è Mazzoli il problema delle parolacce, Mazzoli è il problema per altro. Lo Zoo è ormai lo specchio di una Italia stufa di promesse, ricatti, ruberie, mafia, cocaina e quant'altro. L'imprecazione rappresenta lo stato del paese in una semplice parola. Dunque, come dice monsignor Rino Fisichella, direi di "contestualizzarla" (salvo che se impreco io mi becco una scomunica a vita, se impreca Lui a momenti viene applaudito) e di vedere ben oltre la parolaccia. Ricordo che anche un "vaffanbicchiere" ultimamente basta per essere sospesi dai media. A questo punto, non è la parolaccia il problema, è il dire certe scomode verità, che non vogliono farci sapere.

Se invece è la parolaccia il problema, benissimo, voglio egualmente sospesi Ciao Belli, Grande Fratello, Isola Dei Famosi, Pomeriggio 5, Domenica 5, Uomini E Donne e Amici. Par condicio.
 
Chiuso perché si rischiavano incidenti d'auto ad ascoltarli, da quanto si moriva dalle risate :D
Quanta ipocrisia in Italia...
Mi sembra di essere tornato nell'inghilterra di qualche secolo fa...
Il cesso si chiamava water closet.....
Bestemmie MAI sentite.. Era lo specchio della realtà italiana... Se poi a qualcuno non piaceva, bastava non ascoltarlo
PS Non criticate se non l'avete mai sentito o visto in TV... Il "sentito dire" non mi piace, non critico mai se non provo
 
floola ha scritto:
Niente bestemmie (a parte una che si fecero sfuggire una volta, e vennero sospesi per questo, mi pare), parolacce sì. E anche se spesso esagerano (sono il primo a dirlo cut.

Quoto in tutto e per tutto. Par condicio? Un termine che dicono tutti ma lo utilizzano in pochi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
dai ragazzi facciamo i seri... era già stato sospeso per questo motivo... era un programma molto più che border-line...
 
CHRIS 86 ha scritto:
dai ragazzi facciamo i seri... era già stato sospeso per questo motivo... era un programma molto più che border-line...

Ma dai ma secondo te l'avrebbero fatto veramente? Era ovvio che stavano scherzando si esagerano ma scherzano. Bigazzi ha detto che si mangia il gatto e non stava scherzando.
 
M. Daniele ha scritto:
Ma dai ma secondo te l'avrebbero fatto veramente? Era ovvio che stavano scherzando si esagerano ma scherzano. Bigazzi ha detto che si mangia il gatto e non stava scherzando.
E infatti Bigazzi è stato cacciato.

Puoi scherzare così in notturna, non nel primo pomeriggio. Che in tv si vedano altre porcherie, forse peggiori, in fascia protetta, non c'è dubbio. Ma questo non giustifica nulla.
 
Chi si lamenta della volgarità del programma non fa prima a non seguire il programma? Ci sono programmi in tv ben più volgari e alla portata dei bambini che restano sempre lì e vanno a chiudere un programma radiofonico. Solo in Italia succedono queste cose.
 
Supernino ha scritto:
E infatti Bigazzi è stato cacciato.

Puoi scherzare così in notturna, non nel primo pomeriggio. Che in tv si vedano altre porcherie, forse peggiori, in fascia protetta, non c'è dubbio. Ma questo non giustifica nulla.

Ma la questione non è questa...questo è un fatto di un anno e mezzo fa ora è stato sospeso non dalla radio ma dal garante su segnalazione. Comunque proprio poco fa a Forum un signore ha detto "figlio di putt..." in diretta a mezzogiorno. Vi sembra diverso?
 
M. Daniele ha scritto:
Comunque proprio poco fa a Forum un signore ha detto "figlio di putt..." in diretta a mezzogiorno. Vi sembra diverso?
ho pensato la stessa cosa anch'io....
oggi come oggi la tv ha la meglio sulla radio...e quindi sospendere un programma radio sol perchè altamente volgare mi sembra la solita ed emerita....ca**ata tutta italiana....e poi scusate alle Iene che ne dicono di tutti i colori (ed io sono il primo a non perdermi una puntata e non mi scandalizzo di certo) e giocano sulla sentenza della Corte di Cassazione con "Mortacci tua"....?!?
...........
 
Se hanno censurato lo Zoo, pochi programmi
dovrebbero andare in onda, specie a quell'ora...:sad:
Un altro duro colpo alla democrazia, e alla
libertà di parola....
 
Antonio77 ha scritto:
ho pensato la stessa cosa anch'io....
oggi come oggi la tv ha la meglio sulla radio...e quindi sospendere un programma radio sol perchè altamente volgare mi sembra la solita ed emerita....ca**ata tutta italiana....e poi scusate alle Iene che ne dicono di tutti i colori (ed io sono il primo a non perdermi una puntata e non mi scandalizzo di certo) e giocano sulla sentenza della Corte di Cassazione con "Mortacci tua"....?!?
...........

Quoto!
 
Oggi dire un pizzico di verità alla tv, così
come alla radio, è considerato reato...
ma credete veramente che la causa
della chiusura siano qualche parolaccia...?..:eusa_naughty:
 
Lo "Zoo di 105" è già recidivo per la "vicenda animali" :evil5:
Io non ho mai ascoltato questo programma, ma i beep li mettevano almeno per le parolacce peggiori ? :D
 
Ultima modifica:
Se non lo avete MAI sentito, non vi dovreste permettere di guidicare!
 
Indietro
Alto Basso