• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Ma tu li ricevi i...?

Intelsat 1 West Spot 2 Middle East

Interessantissimo aggancio con relativa soddisfazione con la 4,2Mt della DH da ASTI
Intelsat 1° West Spot 2 Middle East - 11065H DVBS2 8PSK 5/6 1500 (AL GHADER).
Mai successo in anni che ci provo. Saranno le perturbazioni di questi giorni ......
304671.jpg
 
Interessantissimo aggancio con relativa soddisfazione con la 4,2Mt della DH da ASTI
Intelsat 1° West Spot 2 Middle East - 11065H DVBS2 8PSK 5/6 1500 (AL GHADER).
Mai successo in anni che ci provo. Saranno le perturbazioni di questi giorni ......
304671.jpg

ed hai pure 9 db complimenti:)
 
Provando a sintonizzare qualche tp. del beam steerable dell' E8WA (8° W) - il fascio è sfavorevole per il nostro continente - mi sono imbattuto, sugli 11555 V (sul video riportati come 11559), sui canali MBC Pro Sports (HD e non).
Tali canali vengono riportati su Flysat solo sull' altra frequenza degli 11471 V, che non riesco ad agganciare.

 
Provando a sintonizzare qualche tp. del beam steerable dell' E8WA (8° W) - il fascio è sfavorevole per il nostro continente - mi sono imbattuto, sugli 11555 V (sul video riportati come 11559), sui canali MBC Pro Sports (HD e non).
Tali canali vengono riportati su Flysat solo sull' altra frequenza degli 11471 V, che non riesco ad agganciare.


I canali sulla frequenza 11559 V, non provengono da E8WA beam steerable... ma dal vicino E7WA beam north west africa, il pacchetto in questione è mbc pro sports..
 
@Capitan_Uncino

Grazie per la precisazione ;)
In effetti mi sono meravigliato dalla potenza delle barre di segnale e del fatto che sull' altro tp. non ricevevo nulla.
Non mi sono stupito perchè altre volte è successo qualcosa di simile.
La vicinanza delle frequenze e dei satelliti mi ha tratto in inganno :icon_redface:
Ma riproverò sullo steerable dell' E8WA perchè in passato qualcosa l' ho agganciata.
 
Appena fatta Blind Scan completa sui 48°Est (passo 1 MHz): ho trovato un solo canale...

STAN SPORT 11504 H - 3750 - Auto - VPID 0512 - APID 4112 - DVB-S / H.264

Livello 82 - Qualità 72 con antenna da 120 dalla provincia di Rovigo

Me lo da codificato; qualcuno sa di che canale si tratta? :D
 
Appena fatta Blind Scan completa sui 48°Est (passo 1 MHz): ho trovato un solo canale...

STAN SPORT 11504 H - 3750 - Auto - VPID 0512 - APID 4112 - DVB-S / H.264

Livello 82 - Qualità 72 con antenna da 120 dalla provincia di Rovigo

Me lo da codificato; qualcuno sa di che canale si tratta? :D
sport,calcio specialmente,fa' parte del satellite Intelsat 10 @ 47.5° East ,ma siccome è vicino al 48 lo hai ricevuto su quest'ultimo.
 
Appena fatta Blind Scan completa sui 48°Est (passo 1 MHz): ho trovato un solo canale...

STAN SPORT 11504 H - 3750 - Auto - VPID 0512 - APID 4112 - DVB-S / H.264

Livello 82 - Qualità 72 con antenna da 120 dalla provincia di Rovigo

Me lo da codificato; qualcuno sa di che canale si tratta? :D

ho letto che dovrebbe essere NTV SPOR turco
 
ciao chelo
in realtà non ha la stessa programmazione
ha trasmesso i mondiali (che ntvspor turchia non aveva) e trasmetterà la premier League inglese (idem)
Confermo, non hanno la stessa programmazione...

In questo momento Stan sport sta trasmettendo una replica di una partita del mundial di calcio brasiliano.




Mentre NTV spor, trasmette un incontro di pallanuoto.

 
scusatemi una volta sui 33 est, c'era il canale con cartello fisso map tv, qui http://it.kingofsat.net/pos-33E.php dice 11636 v sr 15710....funziona ancora quella frequenza? era molto forte e la prendevo con un multifeed...ora nulla, idem si prendeva il canale mont blanc e non riesco a trovare il segnale nemmeno qui...

grazie
 
no, ne l'una ne l'altra, l' unico canale in chiaro è Belsat Tv sui 12630 V 2400 3/5 DVB-S2
 
esatto! grazie infinite! ma perche' fanno ste cose? ce l'hanno con me? :laughing7: maledetti...

quindi anche te prendi solo belsat insieme ad una sfilza di canali codificati che il clarke registra come tv 1 2 3 4 ecc nel tp 12722 v 16730, questa frequenza anche piu' forte di quella di belsat!
 
Si, ricevo anche tutti gli altri ma per una questione di memorie cancello subito tutti i trasponder di soli canali codificati che occupano solo spazio e non sono di nessuna utilità, per il resto questo va e vieni di canali c'è sempre stato specialmente su questi satelliti di relativa importanza ;)
 
scusatemi una volta sui 33 est, c'era il canale con cartello fisso map tv, qui http://it.kingofsat.net/pos-33E.php dice 11636 v sr 15710....funziona ancora quella frequenza? era molto forte e la prendevo con un multifeed...ora nulla, idem si prendeva il canale mont blanc e non riesco a trovare il segnale nemmeno qui...

grazie
Fatta appena adesso una Blind Scan completa sui 33°Est ed ho trovato 20 canali (2 Feeds), ma uno solo di essi è in chiaro:

BELSAT TV

Frequenza: 12630 V
Symbol Rate: 2400
Video PID: 0519
Audio PID: 0720

Livello 82% - Qualità 78%

Se vuoi ti indico i codificati... (provincia di Rovigo con una 120).
 
oh non so qua son spariti un sacco di satelliti!!!!!

molto benissimo! ci siamo :D e ti ringrazio davvero tanto! gentilissimi entrambi.

e cosa mi puoi dire ( da rovigo dovresti farcela!) degli 85 est? son spariti? non c'e' nulla ( anche frequenza dati ma accenda le barre verdi su decoder :laughing7:) di attivo in questo momento???

prendevo almasar tv, tony tv, ecc...si ok son passati mesi pero'....stessero un po' piu' fermini :lol:

i tp erano 10965 h 1780 e 11505 h 2500

in particolare uno dei 2, e prendibile anche con dec dvbs, era molto forte ( non aveva canali pero' mi pare)
 
molto benissimo! ci siamo :D e ti ringrazio davvero tanto! gentilissimi entrambi.

e cosa mi puoi dire ( da rovigo dovresti farcela!) degli 85 est? son spariti? non c'e' nulla ( anche frequenza dati ma accenda le barre verdi su decoder :laughing7:) di attivo in questo momento???

prendevo almasar tv, tony tv, ecc...si ok son passati mesi pero'....stessero un po' piu' fermini :lol:

i tp erano 10965 h 1780 e 11505 h 2500

in particolare uno dei 2, e prendibile anche con dec dvbs, era molto forte ( non aveva canali pero' mi pare)
Domanda interessante perché permette a me di farne un'altra a mia volta...

Questo è il mio impianto:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?69164-Le-foto-e-i-video-dei-nostri-impianti-di-ricezione-satellitare&p=3930975&viewfull=1#post3930975

...e come puoi vedere, gli 85°Est, li avrei "liberi" all'orizzonte ma, nei giorni immediatamente seguenti la messa a punto del mio impianto, ho testato i limiti raggiungibili ma ho riscontrato un problema: sebbene abbia segnale sui 68.5°Est, ho mandato la mia antenna sui 75°Est (incuriosito dalle richieste di un utente, non ricordo in quale thread) ed ho trovato dei canali, salvo poi accorgermi che erano gli stessi trovati sui 68,5°Est...
Ho provato quindi a mandare di nuovo la parabola più ad Est rimanendo alla finestra ma ho riscontrato che il mio Stab-Rotor HH-120 non si muoveva, quindi ho pensato che abbia raggiunto il suo fine corsa e, per paura di far danni (in cui io sono un campione), ho desistito...

La morale è che, in questo caso, non so risponderti, ma se qualcuno volesse provare a dare una risposta a me, ne sarei felice :D
 
beh intanto complimenti perche' hai proprio un bell'impianto, al top per rapporto prestazioni prezzo....

e' no con lo stab non ce la puoi fare matematicamente! con il clarke tech hh 390 volendo si: cmq considera che gli 85 son proprio bassi e', quando tu dici "non ho ostacoli" hehe non sarei cosi' convinto, basta davvero poco cmq non mi e' chiaro invece:=

ricevi fino ai 68 est? o fino ai 75? hehehe, probabilmente usi lo usals? e per arrivare ai 75 l'ultimo sat e' meglio raggiungerlo in disecq ? cmq guarda caso HO DEI CASINI GRAVISSIMI :p anche sui 75 est! si prendevano un bel po' di canali, fashion tv, a-one, mir safina ecc, non so sicuramente centrano anche i settings dove non avevano inserito i 75 est ( strano...) pero' ho provato a mettere qualche tp ecc, E NON LI TROVO PIU' NEMMENO LORO!!!

qualche anima pia che ci dia qualche bel tp bello forte dei 75 est attivo in questo momento :)
 
Grazie ;)

Si, è un buon impianto (per le mie esigenze) perché il Satellite mi serve per tutto: dalle mie parti sia il DTT che l'ADSL fanno schifo, quindi il Satellite è la mia unica strada praticabile, e per quanto riguarda il motorizzato, è stato uno sfizio che volevo assolutamente togliermi: modesto ma soddisfacente ;)

Il Power-Tech DG 380 ce l'ho attualmente parcheggiato in garage assieme ad una Gibertini 120 che non uso; dovrei metterla a terra perché è troppo pesante (ho anche il suo Polar-Mount), ma non ho attualmente spazio.

Uso i comandi USALS ma non vorrei forzare troppo; ripeto: da fare malanni, sono un campione, ed ho sudato troppo per arrivare fin dove sono arrivato per mandare tutto a rotoli :lol:

Ricevo fino ai 68.5°Est ;)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso