• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset chiede a Sky il conto per avere le reti generaliste sul satellite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikekillthedog

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
6.187
Località
Bari
Mediaset chiede a Sky un accordo commerciale per la presenza delle reti generaliste sul decoder satellitare ('retransmission fees') che in Germania vale, per il sistema della tv in chiaro, oltre 100 milioni. «Abbiamo un approccio che si svilupperà nelle prossime settimane»

Mediaset chiede a Sky accordo per reti generaliste sul decoder satellitare



Update del 28/07/15 By Ercolino

Focus - Agcom smentisce applicazione a privati richiesta diritti ritrasmissione

Update del 24/08/15 By Ercolino

[h=1]Dal 7 Settembre i canali Mediaset visibili solo con digitale terrestre e TivùSat[/h]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se fosse vero tutto l'articolo, penso che nel giro di poco, cambierà la numerazione di Sky :D
 
Allora basta che codifichi tutte le trasmissioni e il problema e' risolto
 
Adesso vogliono impedire a Sky di mandare sul proprio decoder dei canali gratuiti presenti sul sat?
 
In pratica quello che chiede la RAI. Sky essendo pay-tv se vuole ospitare tv free deve pagarle, altrimenti via dal bouquet e per vederle, visto che i decoder sky non lo permettono, occorre tivusat o un normale decoder satellitare CI. Vero? E adesso cosa succedera?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4
 
Difatti.
Poi dire che Sky usa "la nostra programmazione come traino per i propri abbonamenti" é follia. Spero fosse sotto effetto di acidi. Ma di quelli pesanti
E ovviamente spero che accetti di farsi aiutare :D

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ma si capisce a distanza di chilometri che Mediaset non vuole codificare altrimenti l'avrebbe già fatto anni luce fa con la nascita di Tivusat ( ed i canali Mediaset erano già in numerazione Sky).
Semplicemente Mediaset non ha pensato all'effetto boomerang della sua CL in esclusiva, e non hanno previsto la controproposta Sky, lasciandoli spiazzati. Come gli stessi clienti Premium non hanno ben accettato la perdita di FoxSports, dei tanti diritti ..e che la nuova riconfigurazione, ha causato problemi di copertura agli stessi abbonati. Come sanare la cosa? Appellarsi alle stupidagini.

Fossi in Sky, li leverei già da ora quei canali, come per dire "io non ti temo".
 
Adesso vogliono impedire a Sky di mandare sul proprio decoder dei canali gratuiti presenti sul sat?
Se SKY non avesse il decoder di proprietà con codifica chiusa, tutto questo non succcederebbe. SKY avrebbe il suo bouquet SOLO con i suoi canali, visibili attraverso la CAM NDS e il resto del satellite si vedrebbe con il decoder sat, ma non vuole e quindi stiamo sempre a discutere su questo (come nel 3d della RAI).

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4
 
Infatti temo sarà lo stesso discorso di Rai, una causa che si protrarrà per anni e che vedrà sconfitti solo gli utenti...io non so cosa abbiamo fatto di male noi italiani per avere una tv del genere...
 
Se SKY non avesse il decoder di proprietà con codifica chiusa, tutto questo non succcederebbe. SKY avrebbe il suo bouquet SOLO con i suoi canali, visibili attraverso la CAM NDS e il resto del satellite si vedrebbe con il decoder sat, ma non vuole e quindi stiamo sempre a discutere su questo (come nel 3d della RAI).

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4

Qui la Rai non c'entra nulla. La Rai chiede il pagamento per non codificare i suoi canali durante gli eventi e su questo abbiamo già discussioni ed entrambi non cambiano idea. Adesso Mediaset chiede dei soldi per i suoi tre canali free, che Sky inserisce nella numerazione sono perché sono canali free come lo sono tanti altri canali. Può chiedere dei soldi per non codificare i suoi canali, questo lo puo fare è Sky dovrebbe pagare ma chiedere soldi per tre canali free sul sat no
 
Ed io davvero che pensavo "Chissà se non ci sarà accordo diretto Tivusat-Sky" ..mentre qua chiedono tutti il pizzo a Sky :laughing7:
 
Veramente nell'articolo si parla di analogia con l'accordo tra RAI e Sky.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4
 
Ma si capisce a distanza di chilometri che Mediaset non vuole codificare altrimenti l'avrebbe già fatto anni luce fa con la nascita di Tivusat ( ed i canali Mediaset erano già in numerazione Sky).
Semplicemente Mediaset non ha pensato all'effetto boomerang della sua CL in esclusiva, e non hanno previsto la controproposta Sky, lasciandoli spiazzati. Come gli stessi clienti Premium non hanno ben accettato la perdita di FoxSports, dei tanti diritti ..e che la nuova riconfigurazione, ha causato problemi di copertura agli stessi abbonati. Come sanare la cosa? Appellarsi alle stupidagini.

Fossi in Sky, li leverei già da ora quei canali, come per dire "io non ti temo".

ne hai di fantasia è !!
 
Veramente nell'articolo si parla di analogia con l'accordo tra RAI e Sky.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4
No, articolo dice altro:

"...ora faremo valere i nostri diritti con atti formali: da tempo chiediamo a Sky, che continua a includere le nostre reti gratuite nella propria offerta pay satellitare, un accordo di 'retransmission fees', pratica consolidata sia negli Stati Uniti che in Europa»,spiega Nieri in un incontro con la stampa sulla difesa dei diritti sulla produzione televisiva...."

Chiedono soldi per i tre canali sat ma poi continueranno a codificare
 
Le righe prima: "dopo la delibera agcom che regola il rapporto tra rai e sky". Mi riferivo a quello. Poi il senso della notizia è un altro. Capire cosa vuole Mediaset.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.0.4
 
Sai come sono i giornalisti italiani.

Se Mediaset chiede soldi per non codificare i suoi canali sul sat allora Sky deve pagare (se vuole) per avere sempre disponibili i canali sul proprio decoder....Ma la richiesta di Mediaset la trovo assurda essendo che i suoi tre canali sono semplici canali free sul sat
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso