• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium apre a soci internazionali: Telefonica acquisirà 11.1% (07/07/14)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si aprono nuovi scenari? Si parla, nel caso andasse tutto in porto, anche di una nuova società...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Scenari del tipo?

Innanzitutto nuova società potrebbe voler dire rebranding e riorganizzazione dei contenuti. Inoltre potrebbero entrare in possesso di diritti relativi a prodotti esportabili anche in Italia. Ovviamente queste sono tutte MIE ipotesi. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Innanzitutto nuova società potrebbe voler dire rebranding e riorganizzazione dei contenuti. Inoltre potrebbero entrare in possesso di diritti relativi a prodotti esportabili anche in Italia. Ovviamente queste sono tutte MIE ipotesi. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

beh basta guardare i diritti e i contenuti di Canal Plus Espana per capire qualcosa
 
Innanzitutto nuova società potrebbe voler dire rebranding e riorganizzazione dei contenuti. Inoltre potrebbero entrare in possesso di diritti relativi a prodotti esportabili anche in Italia. Ovviamente queste sono tutte MIE ipotesi. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

interessante! ;)
 
La butto li, e possibile che tra mille scenari Mediaset Premium sbarchi su Astra 19° in HD?
 
Qualcuno che ci bazzica meglio con 'ste cose, potrebbe dirmi cosa comporterebbe questa integrazione?
 
Sostanzialmente significa scorporare gli asset di mediaset premium da mediaset spa. Far confluire le quote di mediaset esp. con mediaset premium in una newco che divida il rischio con mediaset esp. e eventuali nuove quote azionarie.
Nulla di strano.. non ci sono magheggi o giri particolari.
E' solo un nuovo assetto.. Si spera più stabile e affidabile.
Cose di borsa.. :)
 
Sostanzialmente significa scorporare gli asset di mediaset premium da mediaset spa. Far confluire le quote di mediaset esp. con mediaset premium in una newco che divida il rischio con mediaset esp. e eventuali nuove quote azionarie.
Nulla di strano.. non ci sono magheggi o giri particolari.
E' solo un nuovo assetto.. Si spera più stabile e affidabile.
Cose di borsa.. :)

Quindi ci sarebbero due aziende diverse, ma parte sempre della stessa famiglia. Un po' come Sky e Fox, che son parte di 21st Century Fox. Giusto?
 
Quindi ci sarebbero due aziende diverse, ma parte sempre della stessa famiglia. Un po' come Sky e Fox, che son parte di 21st Century Fox. Giusto?

Non proprio. Calza meglio l'esempio di fox e news corp. Da una parte la carta e dall'altra la tv e cinema.
Per mediaset sarebbe da una parte il free, dall'altra il pay.
La nuova società inoltre permetterebbe l'ingresso di nuove quote/soci attirati da una struttura più solida (che non avrebbe mediaset premium correndo sola). Ma questo è tutto da verificare.
 
Non proprio. Calza meglio l'esempio di fox e news corp. Da una parte la carta e dall'altra la tv e cinema.
Per mediaset sarebbe da una parte il free, dall'altra il pay.
La nuova società inoltre permetterebbe l'ingresso di nuove quote/soci attirati da una struttura più solida (che non avrebbe mediaset premium correndo sola). Ma questo è tutto da verificare.

Perfetto, ora è tutto chiaro. Grazie mille :)
 
Sostanzialmente significa scorporare gli asset di mediaset premium da mediaset spa. Far confluire le quote di mediaset esp. con mediaset premium in una newco che divida il rischio con mediaset esp. e eventuali nuove quote azionarie.
Nulla di strano.. non ci sono magheggi o giri particolari.
E' solo un nuovo assetto.. Si spera più stabile e affidabile.
Cose di borsa.. :)
No aspetta, si tratta di confluire la partecipazione al 22% di Mediaset España in Canal+ España e il 100% di Mediaset Premium in una newco. Sostanzialmente riuniscono le attività pay di Spagna e Italia in una sola società, aperta anche ad altri soci :)

EDIT: mi sa che ho interpretato male il tuo "le quote di mediaset esp.", forse ti riferivi a quel 22%? In tal caso sorry :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso