• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset Premium: le vostre proposte e le vostre proteste

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Guardate che io non ho chiesto di suggerire a MP di alzare i prezzi. Ma, dato che questo avverrebbe (già avverrà da settembre per la CL), capire QUANTO riterreste ragionevole spendere per le varie cose in più che volete. Mica cascate dalle nuvole con questa domanda, spero.....
 
Guardate che io non ho chiesto di suggerire a MP di alzare i prezzi. Ma, dato che questo avverrebbe (già avverrà da settembre per la CL), capire QUANTO riterreste ragionevole spendere per le varie cose in più che volete. Mica cascate dalle nuvole con questa domanda, spero.....
Anche perché sommando le richieste, in poche parole si vuole Sky...
-Maggiori canali in HD
-Maggiori diritti cinematografici e Paramount
-Eurosport in HD
-FoxSports 2
-Serie tv delle tv via cavo
-Canali di serie in HD
-Canale di notizie sportive
-Canale di notizie diverso da TgCom
-Reality/Talent su un canale pay (Joi)
-On Demand senza limiti di tempo
-Cofanetti di serie tv on demand
-Apertura di canali per altri sport oltre il calcio
-Decoder con funzioni MySky
-Niente più pubblicità tra primo e secondo tempo
-Apertura di maggiori temporary channel....
-Canale simile a Sky Atlantic
-Discovery Channel al posto di World
-Tutta la serieA in HD ecc ecc ecc
Insomma, se si facessero anche solo mezze delle cose richieste, il prezzo minimo raddoppierebbe
Finché si parla di piccolezze, come appunto togliere su Play i film Warner a pagamento, sono discussioni costruttive, che hanno portato un risultato quasi immediato, ma quì mi sembra di essere alle letterine di Babbo Natale
 
Insomma, se si facessero anche solo mezze delle cose richieste, il prezzo minimo raddoppierebbe
Finché si parla di piccolezze, come appunto togliere su Play i film Warner a pagamento, sono discussioni costruttive, che hanno portato un risultato quasi immediato, ma quì mi sembra di essere alle letterine di Babbo Natale
Già, ma io almeno ho cercato di suggerire una configurazione dei canali per supportare la mia richiesta. Quindi letterina di Natale proprio no...;)
 
Anche perché sommando le richieste, in poche parole si vuole Sky...
Sembra che dire certe cose venga recepito per forza come riferirsi a Sky e che farne altre sia copiarla. Su alcune proposte è indubbio che c'è chi prova invidia per dei contenuti della piattaforma satellitare oggettivamente desiderabili, ma per la maggior parte di cose che hai scritto ci vedo solo una tua malafede. Aumentare i contenuti in HD non è lecito? Volere più case cinematografiche, con l'attuale moria delle vacche, non è desiderabile? Avere flessibilità orarie su Play, con i contenuti di Play e non altro, non è possibile? Avervici cofanetti di serie (cioè Warner Tv, qualcosa che c'era già e che ci è stato tolto) non va bene? Migliorare i contenuti di Discovery World si può chiedere (soprattutto considerando che BBC Knowledge è di tutt'altra stoffa)? Le notizie tutt'oggi ci sono su Premium Calcio, auspicare un semplice aumento quantitativo e farlo alla luce di notizie della stessa Mediaset e non nostre si può? Chiedere di consentire al nostro decoder/televisore di fare ciò che già fa sui canali free è copiare il MySky?
Non mi sembra nulla di impensabile, molte cose sarebbero possibili con una semplice razionalizzazione. Considerando anche che hai inserito volontà isolate, vedi il post su reality che ha subito la contrarietà di altri utenti. Personalmente certi contenuti tipicamente free spero rimangano su Canale 5...

Io capisco e in parte condivido il post di luctun, alcune richieste sono più che altro desideri poco redditizi. Ma posso fare anche questo ragionamento: qualche anno fa avevo qualcosa in più (il doppio delle prime tv al mese, Warner Tv, nessuna pubblicità sui canali cinema e sui canali di serie ecc) e pagavo di meno. Cosa debbo pensare?
 
La discussione e' nata per raccogliere suggerimenti e proteste fatti dagli abbonati a MP. Da come vengono proposti certi interventi, sembra invece che si voglia sparlare senza cognizione di causa, ridicolizzando i post altrui. Gli abbonati a MP trovano finalmente uno spazio per proporre migliorie oppure per lamentarsi, lo possono fare liberamente e credo sia una buona cosa che questi nostri interventi vengano letti anche da "alte sfere" in MP.
 
Anche perché sommando le richieste, in poche parole si vuole Sky...
-Maggiori canali in HD
-Maggiori diritti cinematografici e Paramount
-Eurosport in HD
-FoxSports 2
-Serie tv delle tv via cavo
-Canali di serie in HD
-Canale di notizie sportive
-Canale di notizie diverso da TgCom
-Reality/Talent su un canale pay (Joi)
-On Demand senza limiti di tempo
-Cofanetti di serie tv on demand
-Apertura di canali per altri sport oltre il calcio
-Decoder con funzioni MySky
-Niente più pubblicità tra primo e secondo tempo
-Apertura di maggiori temporary channel....
-Canale simile a Sky Atlantic
-Discovery Channel al posto di World
-Tutta la serieA in HD ecc ecc ecc
Insomma, se si facessero anche solo mezze delle cose richieste, il prezzo minimo raddoppierebbe
Finché si parla di piccolezze, come appunto togliere su Play i film Warner a pagamento, sono discussioni costruttive, che hanno portato un risultato quasi immediato, ma quì mi sembra di essere alle letterine di Babbo Natale
Complimenti per il mega spot gratuito, rispettoso delle premesse del mio primo post, nonché della sincerità di chi da qualche settimana sta scrivendo cose serie, e in buona fede. Hai capito tutto, ma proprio tutto di ciò di cui si sta parlando. Np393 te lo ha spiegato egregiamente e con eleganza. Guarda che qui non si sta facendo la lista della spesa, con aumenti per ogni canale o contenuto in più. Vuoi che te la dica tutta? Io vorrei che si tornasse al 19 gennaio 2008, ovvero vorrei Premium Gallery. Bramo un ritorno allo spirito ed all'energia di Gallery (ma non pretendo tu sappia di cosa si tratti). Quanto costa, ciò? Quanto comporterebbe in termine di aumento di prezzo di listino questo ritorno allo slancio delle origini? 1 euro? 10? 15? E quanto fa parte della piattaforma che hai citato, Gallery? Vorrei che Premium tornasse a riproporre su play le saghe cinematografica in versione cofanetto (ho scritto tornasse). Vorrei poter vedere in anticipo, rispetto ai canali lineari, su play tutti i film e non solo quello Eagle. Quanto è invidiare il satellite, ciò? Vorrei che il mio decoder on demand (sai, quello che dall'estate 2010 propone contenuti in super HD a tutti gli abbonati, e non solo a quelli con dieci anni di servizio, senza clamore e senza aumenti in listino) tornasse, e dico tornasse, a proporre le prime tv prima della messa in onda, come era avvenuto per un po' 3 anni fa. Quanto costa in listino questo ritorno? Ed in termini di desiderio per la parabola? Mi fermo qui. Tuttavia, all'elenco del tuo spot, come detto da Np393 scritto in malafede, mi permetto solo di aggiungere altri desideri che hai dimenticato: i contenuti solo in sd sull'on demand, anzi ancor prima l'alta definizione a pagamento. Ne avrei altri, ma non scrivo altro per buon gusto. Sai, la buona fede non soffre rischi di aumenti di listino. Come hanno dimostrato tutti gli amici che hanno scritto cose belle e ragionevoli, senza invidia e senza sciocche sfide.
 
Ultima modifica:
Voglio aggiungere solo una cosa. Fino ad un paio di anni fa, se qualcuno si ricorda, e si vedeva la mia firma, per 2 anni avevo tolto il pacchetto calcio di Sky (14€) ed avevo fatto Premium+Calcio (19€) quindi non sono proprio uno sprovveduto che arriva tanto per commentare, qualcosa la so anche io, non siete i soli detentori del sapere ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ieri sera ho visto Cagliari - Inter ed ho notato il solito banner con le statistiche che appare in basso con tanto di risultato. L'azione era concentrata proprio in quel punto quindi per un pò non si è visto nulla :D
Quindi consiglio di far apparire il quadro delle statistiche in alto a sinistra dove c'è il risultato in modo che sia più piccolo e meno invasivo ( come fanno su sky? Speriamo di no altrimenti poi mi aumentano l'abbonamento :) )
 
Vero, in molte partite noto che, o per le statistiche o per i banner pubblicitari, per alcuni secondi l'azione che in quel momento si svolge sulla parte bassa del teleschermo viene nascosta. Dovrebbero migliorare i tempi o usare una trasparenza.


Voglio aggiungere solo una cosa. Fino ad un paio di anni fa, se qualcuno si ricorda, e si vedeva la mia firma, per 2 anni avevo tolto il pacchetto calcio di Sky (14€) ed avevo fatto Premium+Calcio (19€) quindi non sono proprio uno sprovveduto che arriva tanto per commentare, qualcosa la so anche io, non siete i soli detentori del sapere ;)
Sai qual è il problema? Che nessuno ha nessun sapere, solo tu. Ma anche che la maggior parte dei tuoi post hanno uno strano tono e non replichi mai alle risposte/domande susseguenti. Mi può venire il dubbio che il tuo fine sia solo lanciare il sassolino deliberatamente.

Ah, per un paio d'anni (dalla B pre-fallimento al ritorno in B post-fallimento del Napoli) ho avuto Stream/Sky. E fino a un mesetto fa avevo SkyOnline. Detengo il sapere? :D (Domanda retorica, so che non risponderai :) )
 
Alla fine tutti vogliono qualcosa, ma mi sembra che le richieste più gettonate riguardano il cinema. Mi sembra che su quello siamo tutti d'accordo :)
Trovo alcune delle richieste "strane".
-Vi da tanto fastidio il limite di 100 ore (che non sapevo valesse solo per pc)? Se avessi 100 ore al mese di contenuti da vedere di certo non avrei motivi per scrivere qui :D
-I servizi on demand servono per recuperare i programmi dei giorni precedenti. Perchè inserire i film in anteprima su play? :eusa_think:
-Molta gente si abbona alle paytv proprio per non vedere i reality di canale5 e quindi non devono assolutamente arrivare su premium. Anzi, bisogna separare il più possibile i vari servizi. A sto punto mandiamo anche Il segreto in anteprima.........:mad:
-La pubblicità durante i film non da poi così fastidio. Così posso andare in bagno, a bere, su wapp, ecc. Trovo più fastidiosa quella durante gli episodi delle serie tv.
Ci sono cose molto più importanti:
-Non è ammissibile che film come the lego movie vadano in onda ad aprile. Devono rivedere gli accordi per i tempi di distribuzione. Così molti film vanno in onda dopo l'uscita dei loro sequel al cinema, i film horror di halloween vanno in onda a natale e i film di natale a pasqua. Così facendo i film perdono il loro valore.
-Hanno la champions, ma non hanno gran parte della serie a e l'el, quindi devono limitare i danni riconfermando foxsports e puntando anche sulla serie b, magari con la modalità online che ho detto qualche post fa.
-Devono inserire il doppio audio e i sottotitoli almeno su play, cose inutili per me ma indispensabili per molti appassionati di serie tv.
-Non devono mai più trasmettere le serie a cavolo come sta facendo joi. Così anche le serie migliori perdono il loro valore.
-Devono inserire qualche film 3d su play online, magari al secondo passaggio per tutelare chi ha speso soldi per il decoder .
Queste cose di certo non comporterebbero il superaumento dei listni di cui alcuni di voi parlano.
 
Scusate, settimane fa avevo postato una configurazione di mux da suggerire a Mediaset, ma non avevo tenuto conto dell'obbligo di trasmettere tutte e 8 le partite di Champions durante la fase a gironi. Ne ho fatta un'altra considerando questo particolare.

Il pacchetto Base contiene 2 canali HD dedicati alle serie TV: Premium Joi e Premium Mya. Joi dedicato a un pubblico maschile, Mya a quello femminile. La programmazione di Action e Crime viene dirottata sui due canali dividendo per genere. Per esempio, Senza Traccia va su Joi HD, mentre Rizzoli and Isles con due protagoniste donne su Mya HD.
Poi ci sono i canali documentari e bambini in SD: BBC Knowledge, Discovery World, Disney Channel, Disney Channel +1, Disney Junior e Cartoon Network.

Il pacchetto Cinema contiene 3 canali HD, più uno 3D.

Il pacchetto Sport contiene Premium Sport 24, acceso 24/24 con rubriche e notiziari sullo sport, anticipi/posticipi del campionato e Diretta Premium/Champions in caso di più eventi in diretta. Poi 8 canali Premium Calcio SD per trasmettere fino a 8 partite in contemporanea, più 4 canali HD per trasmettere i migliori 4 incontri di Serie A e Champions League.

Di seguito lo schema con la configurazione e gli oscuramenti in base al numero di partite da trasmettere:

f43346.png


I bitrate sono da intendersi come VBR in mutiplazione statistica.
Gli Hot Time vengono accesi di notte al posto dei 3 canali bambini nel Mediaset 1.

A questo punto vi starete chiedendo: ma i canali di sport?
Fox Sports, Fox Sports Plus (magari Fox Sports 2 al suo posto), Eurosport e Eurosport 2, tutti in SD, vanno sul Dfree come fatto nella mia precedente configurazione.
E se Mediaset non rinnovasse con Fox? Allora si aggiungono gli Eurosport in HD (sempre sul Dfree) per compensare la perdita dei campionati esteri e mantenere invariato il prezzo.

Nulla vieta poi a Mediaset di affittare banda da ulteriori mux per ridistribuire meglio i canali e aggiungere qualche altra cosa.
Cosa ne pensate? :D
 
Ma non ti sei chiesto perché Mediaset continua a tenere tutti i canali Premium Calcio sul Mux1? Hai presente quanti abbonamenti volerebbero via con quella configurazione? :badgrin:
6 partite più Diretta Premium sul Mux 1. E l'ho fatto per dare un po' di bitrate in più a tutte le partite.
Con la Seria A difficilmente si verificherebbero 7 partite in contemporanea considerando che dalla prossima stagione Premium avrà meno squadre.
Con la Champions, ovviamente, si metteranno su Premium Calcio 7/8 le 2 partite di minor interesse durante la fase a gironi (le italiane andranno su Calcio 1/2 e Calcio 1/2 HD).

Altrimenti possono mettere il Premium Calcio 7 sul Mux 1 (lasciando l'8 sul Mux 5) e fare come adesso.
Ma 9 canali di sport in contemporanea con 2,6 MB di bitrate medio è improponibile.

A meno che non si lasci il MPEG-2 a favore del H264 per gli SD. Ma quanti abbonamenti volerebbero in tal caso? ;)
 
a me piacerebbe qualche bella fiction italiana in anteprima su Joi, come fu a suo tempo con "I liceali", che seguii con grande piacere...ricordo che poi il problema fu che si diffuse molto su Internet e nessuno la guardò su Canale 5, però io gradii molto la possibilità di seguirla in anteprima. Mi piacerebbe molto ad es. una nuova serie de "I Cesaroni", che forse non faranno per niente...ma magari mandarla prima su Joi ridurrebbe eventuali problemi di Auditel...e secondo me ce ne sarebbe comunque di gente che la guarderebbe :)
 
Cosa ne pensate? :D

Io sono convinto che affitteranno nuovamente la banda dal d-free quindi ci sarà più spazio, Action e Crime in quel caso non morirebbero :D
Oltre a quello che ha scritto cr92 ( il mux 1 è quello con maggior copertura quindi da li i canali calcio non si spostano), noto che mancano le versioni sd dei canali cinema e serie.
Come sappiamo tutti l'HD, che dovrebbe essere ormai la base per la tv come i colori, non spopola ancora nelle case delle italiane. Sarebbe molto azzardata come cosa ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso