• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset presenta un'offerta per La7: interessati sia alle tv che alle frequenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.557
Località
Torino
La notizia è di quelle destinate a uscire dallo stretto ambito economico-finanziario. A sconfinare nel dibattito politico con riflessi che potrebbero proiettarsi fino alla campagna elettorale. Anche il gruppo Mediaset ha deciso di scendere in campo nella gara per la vendta di La7, il canale televisivo controllato da Telecom Italia Media.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Occhio con i commenti :)
img_5.gif
 
non è una bella notizia....

da 3 grossi gruppi nella tv free si passerebbe a 2...
 
Penso che tale notizia, non passerebbe inosservata agli occhi e orecchie dell'Antitrust. Un duopolio in Italia non potrebbe e comunque dovrebbe tornare, visto le buone intenzioni de "La 7", soprattutto in termini di informazione. E' chiaro che Mediaset farebbe un colpo, sia in termini di "televisione", sia in termini di "frequenze", risolvendo in un sol colpo le problematiche di spazio, in attesa del DVB-T2. Ma sarebbe un male per l'Italia, e soprattutto invece di acquistare provider televisivi, abbassasse i prezzi di ricaricabili e abbonamenti. :evil5:
 
Paolo1969 ha scritto:
Penso che tale notizia, non passerebbe inosservata agli occhi e orecchie dell'Antitrust. Un duopolio in Italia non potrebbe e comunque dovrebbe tornare, visto le buone intenzioni de "La 7", soprattutto in termini di informazione. E' chiaro che Mediaset farebbe un colpo, sia in termini di "televisione", sia in termini di "frequenze", risolvendo in un sol colpo le problematiche di spazio, in attesa del DVB-T2. Ma sarebbe un male per l'Italia, e soprattutto invece di acquistare provider televisivi, abbassasse i prezzi di ricaricabili e abbonamenti. :evil5:
Una cosa del genere non succederà mai secondo me, mi dispiace per la qualità di la7 ma per le frequenze no. :D
 
No per vari motivi:
1) Praticamente significherebbe il ritorno al duopolio
2) Non lo posso dire, ma si può intuire l'argomento
3) Un'antitrust seria non consentirebbe una operazione del genere
4) Per legge non si possono avere più di 5 multiplex: Mediaset+TIMB allo stato attuale ne farebbe 7.

Se proprio vogliono intervenire nell'affare, conviene diano supporto a Ben Anmar, non avrebbero più problemi con gli 2 ostacoli più importanti, ossia il terzo e il quarto.
 
floola ha scritto:
Se proprio vogliono intervenire nell'affare, conviene diano supporto a Ben Anmar, non avrebbero più problemi con gli 2 ostacoli più importanti, ossia il terzo e il quarto.
Potrebbero aggirare la legge in questo modo, visto che attualmente il MUX DFREE è praticamente loro, ma ripeto per quanto mi riguarda, se Telecom ha veramente intenzione di vendere, che ci sia un NUOVO soggetto che compri TV e frequenze, non Mediaset.
 
ma infatti da come ho capito per le frequenze fanno in modo che risultino ad eitower e non a mediaset, che poi siano la stessa società è un altra cosa
 
floola ha scritto:
No per vari motivi:
1) Praticamente significherebbe il ritorno al duopolio
2) Non lo posso dire, ma si può intuire l'argomento
3) Un'antitrust seria non consentirebbe una operazione del genere
4) Per legge non si possono avere più di 5 multiplex: Mediaset+TIMB allo stato attuale ne farebbe 7.

Se proprio vogliono intervenire nell'affare, conviene diano supporto a Ben Anmar, non avrebbero più problemi con gli 2 ostacoli più importanti, ossia il terzo e il quarto.
1) Vero
2) Non ho capito. :D
3) Vero
4) Mi pare che non si possano avere più di 5 mux solo ai fini della partecipazione all'asta.

Questo aquisto non porterebbe ninte d nuovo, solo più qualità per premium e più HD.
 
Paolo1969 ha scritto:
Potrebbero aggirare la legge in questo modo, visto che attualmente il MUX DFREE è praticamente loro, ma ripeto per quanto mi riguarda, se Telecom ha veramente intenzione di vendere, che ci sia un NUOVO soggetto che compri TV e frequenze, non Mediaset.
Questo è ovvio, la mia era solo una riflessione su come potrebbero agire, spero non colgano il suggerimento e si tengano proprio fuori dall'operazione, o spero che sia Telecom ad accompagnarli alla porta. Chiaramente, quest'ultima non si può però nemmeno biasimare troppo se deciderà almeno di sentire l'offerta: i soldi fanno sempre comodo, e "non hanno odore".
 
cioè non è che mi faccia schifo se mediaset riesce a comprare le frequenze e magari migliora anche la sua offerta, anche se le frequenze di timb sono già stracolme e significherebbe svuotarle, e non voglio proprio pensarci...
 
emacron ha scritto:
ma infatti da come ho capito per le frequenze fanno in modo che risultino ad eitower e non a mediaset, che poi siano la stessa società è un altra cosa
EI Towers è una società che si è formata dalla fusione tra Elettronica Industriale e DMT partecipate rispettivamente al 60% e al 40%, secondo me quindi mediaset ha il 60% delle frequenze DMT il 40%.
 
Sì, peròòò......

"Da qui, la possibilità che quella di Mediaset sia una mossa di disturbo nei confronti di soggetti che potrebbero diventare loro concorrenti. Del resto, i soggetti che stanno guardando a La7 e alle sue frequenze - nell'asta gestita da Mediobanca e dalla banca americana Citigroup - sono oltre dieci con tre potenziali acquirenti sui canali televisivi: il gruppo Cairo, Discovery Channel e, appunto, Mediaset."


:icon_cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso