• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Misteriosa riduzione del canone

Oli1224

Digital-Forum New User
Registrato
11 Marzo 2018
Messaggi
5
Buonasera a tutti, mi capita da un po’ di tempo di leggervi e ora si è presentata la buona occasione per iscrivermi. Siamo clienti Sky home pack con cinema, serie e famiglia + superjet. Fino al mese scorso pagavo a regime, essendo scaduta qualsivoglia promozione, 85€. Circa due settimane fa chiamo l’assistenza commerciale fastweb per sapere se nella mia zona fosse disponibile il passaggio per i già clienti in evdsl. Mi si risponde che ciò non ha ancora una tempistica e che, già che avevo chiamato, mi avrebbero applicato uno “sconto” non meglio specificato. Io mi aspettavo non più di 5/10 € di sconto, ammesso e non concesso fosse stato vero e non una scusa per chiudere la telefonata, invece me l’hanno quasi dimezzato... (allego screenshot per fare capire meglio la situazione)
https://drive.google.com/file/d/1lFtgD54tQd2BqiKks6-1uXnzibUe0CVD/view
https://drive.google.com/file/d/1TpHOFQcYAIUwLJHxv-JaZRKiUKLs2ec8/view
https://drive.google.com/file/d/1oGGOG8Q_oI-FkSD_s9TbgTVmbcsbzzPa/view

Che cosa faccio? Mi sto zitto e spero sia vero oppure chiamo l assistenza per capire cosa hanno combinato?
 
Benvenuto

Non si vede nulla, richiede il login

Assicurati che non siano visibili dati riservati
 
Che io sappia il prezzo di superjet è già di 35 euro al mese... senza sky e fastweb. Mi sfugge qualcosa?
Comunque chiedi, magari ti richiedono i soldi indietro...
 
No il “problema” è esattamente il contrario, non vorrei ritrovarmi io a dover ridare qualcosa a loro! La bolletta di febbraio era 85, quella di marzo 46, dove sta la fregatura?
 
Semplicemente la fattura di Sky è relativa a soli 12 giorni......
Quindi pagando solo dal 18 al 31, è normale che sia molto più bassa.....
 
Nel primo screenshot paghi Sky per 14 giorni, nel secondo screenshot 28 giorni, alla fine paghi sempre € 1,425/giorno. Fastweb invece ti fanno lo sconto di € 10 e di e 5 sull'opzione Ultafibra ma ti fanno pagare altri e 5 per i servizi addizionali che non so cosa siano.
 
Ultima modifica:
Nel primo screenshot paghi Sky per 14 giorni, nel sexono screenshot 28 giorni, alal fine paghi sempre € 1,425/giorno. Fastweb invece ti fanno lo sconto di € 10 e di e 5 sull'opzione Ultafibra ma ti fanno pagare altri e 5 per i servizi addizionali che non so cosa siano.

Vediamo se ho capito bene: la prossima bolletta dovrebbe essere 75 facendo così?
 
La prossima fattura non sarà più a 28 giorni ma su mese solare.

In poche parole il calcolo si fa così. Ad esempio con Sky paghi € 45,90/28 giorni.

€45,90/28=€1,60*365=€584/12=€48,66/mese.

Con Fastweb paghi € 39,99.

€39,99/28=€1,42*365=€518,30/12=€43,20

TOT € 91,86/mese.
 
No Superjet nudo e crudo fatturato direttamente da Fastweb sono 45€ ossia 39+5
Si ma l'offerta equivalente attuale internet+telefono sta a 29.90 ogni 4 settimane. Con aggiunta di 5 euro per chiamate illimitate ai mobili. L'ex home pack non so quanto convenga ancora..
 
Si ma l'offerta equivalente attuale internet+telefono sta a 29.90 ogni 4 settimane. Con aggiunta di 5 euro per chiamate illimitate ai mobili. L'ex home pack non so quanto convenga ancora..

Eh lo so infatti quei furbi di fastweb mi dovrebbero ridurre il canone di Superjet per farlo uguale al canone attuale

Io ho sky e fastweb separato apposta :badgrin:
 
Se chiamo l'192193 sembra che parlo arabo

Io ho chiamato il mese scorso dopo la scadenza della promozione (superjet compreso i mobili a 25€ per un anno) e l'ho rimodulata a 29,90€ (sempre compreso i mobili) ogni 4 settimane (circa 32€ al mese fra poco)...ho il vincolo fino a febbraio 2019...prova a chiamare tentar non nuoce...
 
Io ho chiamato il mese scorso dopo la scadenza della promozione (superjet compreso i mobili a 25€ per un anno) e l'ho rimodulata a 29,90€ (sempre compreso i mobili) ogni 4 settimane (circa 32€ al mese fra poco)...ho il vincolo fino a febbraio 2019...prova a chiamare tentar non nuoce...

Li chiamo dopo che sono usciti i prezzi al mese almeno faccio una telefonata unica
 
Indietro
Alto Basso