• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modem Fibra TIM(Telecom) e collegamento telefono.

Puoi mettere un gruppo di continuita' solo per il modem :)
 
grazie del suggerimento, non so ora l'autonomia di una batteria ups, per un consumo ridotto cioè il modem che gestisce sia la connessione internet che la telefonia ma forse potrebbe andare bene, dato che è raro un distaccamento della rete elettrica per piu di mezz'ora. a meno che ci siano gravi problemi alla linea elettrica della zona
 
Puoi mettere un gruppo di continuita' solo per il modem :)

Attenzione che molti ONU (soprattutto quelli upgradati a 200 Mega) sono alimentati dal contatore posto affianco, se manca corrente anche se a casa l'Ups mantiene modem e telefono alimentato c'é il serio rischio che comunque non funzioni nulla
 
Attenzione che molti ONU (soprattutto quelli upgradati a 200 Mega) sono alimentati dal contatore posto affianco, se manca corrente anche se a casa l'Ups mantiene modem e telefono alimentato c'é il serio rischio che comunque non funzioni nulla

vero, se salta in tutto il paese nn serve ad una cippa!
 
E' vero che ci sono sempre tanti backup, si dirà in caso di blackout c'è il cellulare...
Però però io vedo continuamente rosicchiare i margini di sicurezza, con una sorta di presunzione di credere che tanto adesso va tutto bene, la luce non va mai via eccetera...
Vedi anche l'atteggiamento piuttosto arrogante di Apple che continua a non mettere la radio nei propri smartphone, nonostante le pressioni in questo senso negli Stati Uniti da parte della National Association of Broadcasters, motivate appunto con la ricezione delle informazioni in caso di catastrofi o anche "solo" di uragani, nonostante a quanto sembra sarebbe già implementato (basterebbe abilitarlo) su un chip utilizzato dalle ultime versioni di Iphone...
 
E' vero che ci sono sempre tanti backup, si dirà in caso di blackout c'è il cellulare...
Però però io vedo continuamente rosicchiare i margini di sicurezza, con una sorta di presunzione di credere che tanto adesso va tutto bene, la luce non va mai via eccetera...
Vedi anche l'atteggiamento piuttosto arrogante di Apple che continua a non mettere la radio nei propri smartphone, nonostante le pressioni in questo senso negli Stati Uniti da parte della National Association of Broadcasters, motivate appunto con la ricezione delle informazioni in caso di catastrofi o anche "solo" di uragani, nonostante a quanto sembra sarebbe già implementato (basterebbe abilitarlo) su un chip utilizzato dalle ultime versioni di Iphone...

sai come' se nn ti pigli paura e nn ci sbatti la testa......questione di tempo
 
Nel contratto c'è anche specificato che è necessario avere anche un cellulare, perchè se il modem non funziona o si devono fare delle verifiche il 187 bisogna chiamarlo con il cellulare

C'è specificato anche che se si hanno antifurti con combinatore telefonico che inviano chiamate tramite linea telefonica di non fare affidamento proprio perchè se manca corrente a casa o all'ONU non funziona nulla
 
ma il ribaltamento dell'impianto quindi è previsto solo per tenere piu prese telefoniche derivate funzionanti per i telefoni? non centra niente nel mio caso, per tenere un telefono analogico con l'unica presa che si possiede, dipendente da se stesso, senza dipendere dal router modem vdsl?
 
Ultima modifica:
Attenzione che molti ONU (soprattutto quelli upgradati a 200 Mega) sono alimentati dal contatore posto affianco, se manca corrente anche se a casa l'Ups mantiene modem e telefono alimentato c'é il serio rischio che comunque non funzioni nulla

quindi quando ti passano alla fibra , nella chiostrina o nell'armadio in strada, ti interfacciano con una cosa forzata, che non puo alimentare in nessun modo i telefoni se va via la luce in un quartiere intero? praticamente costringono chi vuole la fibra a dover far passare tutto sotto elettricità dipendende dal modem in casa, e dall'armadio che passa la fonia, sempre sotto corrente dalla strada, senza far gestire il solo telefono a parte come segnale indipendente?


sapresti anche dirmi già che ci siamo, il tecnico che tipo di attacco fa, all'attivazione della vdsl fibra, da basso fra chiostrina di casa e armadio in strada?
 
Ultima modifica:
E' vero che ci sono sempre tanti backup, si dirà in caso di blackout c'è il cellulare...
Però però io vedo continuamente rosicchiare i margini di sicurezza, con una sorta di presunzione di credere che tanto adesso va tutto bene, la luce non va mai via eccetera...
Vedi anche l'atteggiamento piuttosto arrogante di Apple che continua a non mettere la radio nei propri smartphone, nonostante le pressioni in questo senso negli Stati Uniti da parte della National Association of Broadcasters, motivate appunto con la ricezione delle informazioni in caso di catastrofi o anche "solo" di uragani, nonostante a quanto sembra sarebbe già implementato (basterebbe abilitarlo) su un chip utilizzato dalle ultime versioni di Iphone...

ot: perchè non vorrebbero le radio. per invogliare ad acquistare musica dall'apple store, pensando che uno con l'iphone ci ascolterebbe le radio senza comprarsi la musica tramite il loro impero con itunes? assurdo pero
 
quindi quando ti passano alla fibra , nella chiostrina o nell'armadio in strada, ti interfacciano con una cosa forzata, che non puo alimentare in nessun modo i telefoni se va via la luce in un quartiere intero? praticamente costringono chi vuole la fibra a dover far passare tutto sotto elettricità dipendende dal modem in casa, e dall'armadio che passa la fonia, sempre sotto corrente dalla strada, senza far gestire il solo telefono a parte come segnale indipendente?


sapresti anche dirmi già che ci siamo, il tecnico che tipo di attacco fa, all'attivazione della vdsl fibra, da basso fra chiostrina di casa e armadio in strada?

Funziona cosi la VDSL, a maggior ragione se si è collegati in FTTH dove il cavo dall'armadio fino al router è totalmente in fibra ottica

I telefoni funzionano solo se si collegano al router non ricevono nessuna alimentazione

L'ONU soprattutto quello upgradati a 200Mbit sono alimentati dal contatore posto affianco, quindi se manca corrente li non funziona niente dentro all'armadio

E' inutile che ripetiamo le stesse cose ;)

Con la fibra che sia FTTC (Fibra fino all'armadio, doppino di rame dall'armadio al modem) o FTTH (totalmente in fibra fino al modem), se va via corrente non funziona ne internet, ne i telefoni
 
Volevo sapere se e' normale che il modem fibra fornito dalla tim scaldi tanto?il problema e' che c'e' lo sopra il mobile
 
Volevo sapere se e' normale che il modem fibra fornito dalla tim scaldi tanto?il problema e' che c'e' lo sopra il mobile

Baffo rosso, scalda abbastanza, soprattutto d'estate, io sotto ci ho messo un sistema di raffreddamento che si usa per i Portatili e lo accendo d'estate quando fa caldo
 
Funziona cosi la VDSL, a maggior ragione se si è collegati in FTTH dove il cavo dall'armadio fino al router è totalmente in fibra ottica

I telefoni funzionano solo se si collegano al router non ricevono nessuna alimentazione

L'ONU soprattutto quello upgradati a 200Mbit sono alimentati dal contatore posto affianco, quindi se manca corrente li non funziona niente dentro all'armadio

E' inutile che ripetiamo le stesse cose ;)

Con la fibra che sia FTTC (Fibra fino all'armadio, doppino di rame dall'armadio al modem) o FTTH (totalmente in fibra fino al modem), se va via corrente non funziona ne internet, ne i telefoni

ok volevo solo capire dato che leggendo un po' sul forum e anche in altri le cose, a livello teorico, o forse sono io che ho unito più argomenti mi risultavano confuse di comprensione. leggevo quando cercavo il mio caso che bisognava fare il ribaltamento dell'impianto, ma vedevo che come esempi portavano i casi di quando si aveva insieme di prese derivate nella propria casa e non capivo.
 
Indietro
Alto Basso