• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modifica disponibilità canali e contratti in essere

alberto07

Digital-Forum Senior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
291
Ciao a tutti,

mercoledi 24 dicembre ho aderito per la prima volta a Sky e da martedi 30 dicembre, dopo l'installazione dell'operatore il mio contratto è attivo.

Ho aderito all'offerta F&F: sky tv+calcio+famiglia a 19 euro.

tra i canali del pacchetto sky tv era presente il canale crime investigation al 118, ma da oggi è disponibile solo con l'opzione hd attiva.

Pertanto chiedo a voi che siete più esperti:

1. ciò comporta una violazione del contratto da parte di sky visto che tolgono la possibilità di vedere un canale che invece era visibile al momento della sottoscrizione?

2. esiste la possibilità di far valere le proprie ragioni con sky riguardo a quanto sopra esposto?

Grazie e buon pomeriggio
 
ritengo che sky debba garantire la continuità della visione del canale in sd, in quanto il canale non è stato eliminato come fox retrò, ma reso disponibile solo in hd.
Se sto sbagliando potresti cortesemente citarmi l'articolo del contratto che permette a sky di fare ciò. Grazie
 
non ho un contratto sotto mano per riportare la clausola.

Sky non è tenuta a dover mantenere la versione SD...
specialmente in questo caso... dove non stiamo parlando di un canale di Sky... ma di un canale di un editore esterno.
 
6.2: Sky potrà interrompere la distribuzione di alcuni programmi, modificare o ridurre il numero di ore di trasmissione di ciascun
canale e interrompere la visione di qualunque canale che sia parte del Servizio scelto dall’Abbonato. In caso di interruzione di un
canale, l’Abbonato che usufruisce di un Servizio in cui è compreso tale canale, sarà informato di tale interruzione con adeguata
comunicazione e Sky avrà facoltà di sostituire tale canale. L’Abbonato prende atto del fatto che
(i) i canali trasmessi da Sky, ma editi da altre emittenti, non sono nella disponibilità di Sky.
(ii) i Pacchetti contenenti eventi calcistici e sportivi sono soggetti a modifiche in relazione ai diritti esclusivi di cui Sky sarà
titolare all’inizio di ogni stagione calcistica o sportiva. :evil5:
 
Grazie mop, io per chiarezza contatto sky nel pomeriggio o la faccio contattare tramite pec da qualcuno che possa tutelare i miei interessi. Credi si possa ottenere qualcosa?
 
Ultima modifica:
è vero che da contratto lo possono fare a quanto leggo, però è anche vero che a noi che siamo ancora abbonati in sd stanno togliendo tante cose e dovremmo pagare un sovraprezzo per qualcosa a cui non siamo interessati (hd) per poter continuare a vedere quello che vedevamo precedentemente
sono abbonato da piu di dieci anni e adesso sono fortemente tentato di inviare disdetta
 
è vero che da contratto lo possono fare a quanto leggo, però è anche vero che a noi che siamo ancora abbonati in sd stanno togliendo tante cose e dovremmo pagare un sovraprezzo per qualcosa a cui non siamo interessati (hd) per poter continuare a vedere quello che vedevamo precedentemente
sono abbonato da piu di dieci anni e adesso sono fortemente tentato di inviare disdetta


Da abbonato in SD capisco perfettamente....
 
Ma poi il canale è ancora visibile....se uno non lo vede è perché sceglie di non vederlo
 
è vero che da contratto lo possono fare a quanto leggo, però è anche vero che a noi che siamo ancora abbonati in sd stanno togliendo tante cose e dovremmo pagare un sovraprezzo per qualcosa a cui non siamo interessati (hd) per poter continuare a vedere quello che vedevamo precedentemente
sono abbonato da piu di dieci anni e adesso sono fortemente tentato di inviare disdetta

La disdetta la puoi inviare tranquillamente.
Una volta passato il vincolo contrattuale, nessuno ti "obbliga" a rimanere cliente sky.
 
Temo sia un processo irreversibile.

La visione SD è destinata a morire, e ovviamente ciò avverrà prima su Sky, e su SAT in genere, che su DTT, che ha maggiori limiti tecnici.
 
Ma poi il canale è ancora visibile....se uno non lo vede è perché sceglie di non vederlo

Non mi risulta, il canale nonn è più visibile, come il basket che mi hanno tolto e che precedentemente vedevo,per continuare a vedere dovrei aggiungere il prezzo di un decoder HD e mi pare altri 5euro di abbonamento mensile
 
non capisco cosa vorresti ottenere....

il contratto parla chiaro.

Domani mattina passo la palla a due miei collaboratori e lascio gestire a loro la situazione. Vi terrò aggiornati.
comunque ribadisco che modificare la disponibilità di visione di uno o più canali non è proprio da signori e neanche il massimo della correttezza e trasparenza, a prescindere dai cavilli contrattuali.
 
Ultima modifica:
E vabbè.... ma non bisogna mischiare i due discorsi.
I legali non potranno fare assolutamente nulla.
Soprattutto in merito al canale in questione, dato che NON è di Sky ma solo SU sky. Fa differenza :)
 
Se si ritiene di avere qualche ragione, consiglio di tentare comunque la conciliazione al Co.Re.Com. regionale (gratuita se vi presentate da soli o delegate un amico); soprattutto se abitate vicino alla sede, vi richiederà al massimo 2-3 ore di tempo nel giorno della convocazione, ossia tra qualche mese.
Io l'ho chiesta per mio fratello - e lo rappresenterò, avendo più volte fatto l'esperienza -, che è stato privato della possibilità di utilizzare i suoi decoder SD di proprietà, soprattutto nella seconda casa, dove trascorre alcuni giorni ogni settimana per motivi di lavoro. Probabilmente neppure avrebbe sottoscritto il nuovo contratto se l'avesse capito/saputo subito.
Ovviamente ogni situazione è diversa, in particolare qui si parla di singoli canali, quindi ciascuno valuti oggettivamente il proprio caso...
 
Ultima modifica:
Temo sia un processo irreversibile.

La visione SD è destinata a morire, e ovviamente ciò avverrà prima su Sky, e su SAT in genere, che su DTT, che ha maggiori limiti tecnici.
Certo, appena piove mezza Italia è fregata... che sistemate i vostri transponder! Con l'SD regge anche sotto il diluvio universale.

Poi ci sono enormi problemi con i sottotitoli sui canali HD e non ve ne siete mai accorti?
 
Domani mattina passo la palla a due miei collaboratori e lascio gestire a loro la situazione. Vi terrò aggiornati.
comunque ribadisco che modificare la disponibilità di visione di uno o più canali non è proprio da signori e neanche il massimo della correttezza e trasparenza, a prescindere dai cavilli contrattuali.

Questa è una tua opinione, anche condivisibile dal punto di vista "da cliente", ma totalmente non condivisibile dal punto di vista contrattuale (che è l'unico che conta ai fini legali).
Detto questo... il canale in questione NON E' UN CANALE SKY, è un canale gestito da un editore esterno....
quindi Sky non ha alcun vincolo o responsabilità in merito a tale canale.

;)
 
Indietro
Alto Basso