• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzata aiuto, non riesco a registrarla??

ah1976

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2006
Messaggi
10
Ciao amico o meglio amici volevo chiedere se qualcuno a mai avuto esperienze per registrare una motorizzata dal 42° Est al 30° Ovest con questo strumento.. SATELLITE FINDER

Potrà rivelarsi utile secondo Voi, se nessuno a mai avuto esperienze un consiglio su come usarlo per risolvere questo benedetto puntamento della parabola che al momento e dopo tanti tentativi sembra inutile... Ho buona qualità su 13° est infatti 90% su alcuni feed, su 19° est un 70% e infine sul 42° non lo becco per niente...Per i satelliti ad ovest non ho provato per niente perchè se becco i centrali e il turksat ad est, credo che ad ovest non ci siano problemi... O sbaglio??? Vogliate darmi consigli per cortesia tutti voi...
 
ah1976 ha scritto:
Ciao amico o meglio amici volevo chiedere se qualcuno a mai avuto esperienze per registrare una motorizzata dal 42° Est al 30° Ovest con questo strumento.. SATELLITE FINDER

Potrà rivelarsi utile secondo Voi, se nessuno a mai avuto esperienze un consiglio su come usarlo per risolvere questo benedetto puntamento della parabola che al momento e dopo tanti tentativi sembra inutile... Ho buona qualità su 13° est infatti 90% su alcuni feed, su 19° est un 70% e infine sul 42° non lo becco per niente...Per i satelliti ad ovest non ho provato per niente perchè se becco i centrali e il turksat ad est, credo che ad ovest non ci siano problemi... O sbaglio??? Vogliate darmi consigli per cortesia tutti voi...

controlla che il palo sia a piombo,
 
il satfinder, serve solo se sai dove stai con la padella, ma per un centraggio, vabbè, lasciamo stare.

Se possibile, vai con TV portatile e ricevitore nei pressi della padella.
Secondo me hai sbagliato l' elevazione del rotore, segui i consigli nei topic stikkati qui sopra, su come scegliere il proprio sat di riferimento, e conseguente regolazione.

Ciao
 
Ciao amici per quanto concerne il motore non ho sbagliato nulla poichè era quello della vecchia padella già esistente quindi non lo per niente sfiorato.. Infatti ho dovuto cambiare parabola perchè deformata causa maltempo con forte vento. Ho solo cambiato parabola è chiaramente sbaglio l'inclinazione della parabola, credo.. Il rivenditore mi ha detto che dalle mie parti è precisamente POTENZA (BASILICATA) INCLINAZIONE parabola tra i 42 e i 43 gradi... Ho anche allentato le viti dell'inclinazione muovendola di poco ma oltre questi parametri postati non riesco ad andare...Volevo fare una considerazione visto che + o - ogni grado equivale ad ogni 10 passo(movimento motore) cosa ne pensi se muovo la parabola di 23 volte di passi di 10(sempre movimento motore) e poi fletto il tutto come da te richiesto. Questa operazione chiaramente la faccio dal 19° est mi muovo di 23 passi di 10 caduno...E' opportuno il discorso fila oppure sbaglio in qualcosa ogni grado a quanti passi equivale? Infine volevo ancora chiederti visto che non mi hai ancora risposto: beccando il 42° est è charamente i centrali esempio il sirius dall'altra parte sono già a posto mi riferisco dei satelliti ad Ovest...
 
Indietro
Alto Basso