• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multifeed a 4 uscite, cosa scegliere?

No, ho usato quelle perché le uso al lavoro. Puoi usarne altre, sulla lunghezza però starei sui 400 o più
 
sono d'accordo perchè ad occhio quelle che vendono nei supermercati ( 20cm ) mi sembrano troppo corte per fare quello che hai fatto tu.
 
@Maxicono

Sto cercando di capire se montando un illuminatore per i 9 gradi est possa ricevere il satellite considerando che il mio fuoco principale è sui 19 est...
 
@Maxicono

Sto cercando di capire se montando un illuminatore per i 9 gradi est possa ricevere il satellite considerando che il mio fuoco principale è sui 19 est...
Non dovresti avere problemi, la mia 80 è puntata a 13E prendo con buon segnale il 23.5E ed arrivo anche ai 5W dove i canali multistream rai si vedono con buon segnale, sono 18 gradi, non pochi
 
@Maxicono

Sto cercando di capire se montando un illuminatore per i 9 gradi est possa ricevere il satellite considerando che il mio fuoco principale è sui 19 est...
Dovrebbero essere satelliti abbastanza potenti, quindi potresti riuscire. Mi sembrano piuttosto forti, da quel che ne so, 5W, 9E, 13E, 19E. Ho riscontrato invece qualche difficoltà sui 16E. Con una parabola da 85 centrata sui 13E (quindi un fuori fuoco minimo) c'era più di qualche problema in caso di maltempo (e non solo)
 
Ho riscontrato invece qualche difficoltà sui 16E. Con una parabola da 85 centrata sui 13E (quindi un fuori fuoco minimo) c'era più di qualche problema in caso di maltempo (e non solo)
Si per i 16E e' indicato un posizionamento centrale se non si dispone di un disco di dimensioni maggiori...

Per i 9E e il fuori fuoco di 10 gradi (centrale 19E) forse qualche problema coi multistreem ma dipende sempre dalle dimensioni del disco... bisogna provare
 
Sapreste dirmi, per una parabola da 85cm, puntando il fuoco principale su 9E quanti cm deve distare un LNB puntato sui 13E? Ci sono delle formule o delle applicazioni per fare questi calcoli? Grazie
 
Intorno agli 11mm a grado
Mmmm... ho avvicinato il più possibile due LNB Inverto Premium standard. Da centro a centro ci sono circa 7.2 mm. Quindi nello schema 5W-9E-13E-19E posso usare gli standard sui due più esterni ma devo andare con lo slim sicuramente sui 13E e forse anche sui 9E?
 
Salve a tutti, riscrivo in questa discussione dopo qualche tempo... Ho acquistato alcuni componenti che mi servono per la modifica all'impianto SAT, su altri pezzi invece volevo chiedervi ancora qualche dritta..
Per quanto riguarda la staffa, mi avete suggerito tre modelli leggermente diversi. Secondo voi, per ricevere 5W-9E-13E-19E questa o questa possono andare bene?
E inoltre, ulteriore dubbio: in generale come si può inserire un LNB slim per i 9E in questa staffa? Serve un adattatore 22/40 mm immagino. Considerato che qualcuno di voi mi aveva suggerito di legare lo slim con le fascette all'LNB da 13E, mi chiedo se in tal caso dovrei orientarmi a un supporto 3Feed.
Grazie
 
Le staffe sono sostanzialmente identiche, se ne prendi una che ha anche la possibilità di regolazione in altezza è meglio.
Per il 9 est è, come è stato detto sopra, inutile un lnb slim, il problema è che i supporti stessi degli lnb toccandosi tra loro non permettono di scendere a pochi gradi, per questo ti è stato consigliato di eliminarne il supporto e mettere gli lnb dei 13E e 9E a contatto fisico.
In alternativa potresti utilizzare un monoblocco a 4 gradi
 
Indietro
Alto Basso