• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mux Rai da monte argentario

marchetto70

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
1.345
Località
orbetello(GR)
Ho letto su eurosat di questo mese che sono di prossima attivazione i mux a e b della rai da monte argentario e rispettivamente il mux a sul canale d in pol orizzontale mentre il mux b sul canale 27 in pol verticale. Un saluto a tutti
 
Sì, qualcuno nel forum lo aveva già accennato, se lo hai letto sulla rivista allora le speranze sono ottime direi. Ciao.
 
Davvero??? Io sarò in grado di riceverli data la distanza?? (Bolsena-VT-)
 
La situazione è questa.............. ma quando saranno attivati?

Cari amici, già sono molti mesi che si sa che sono di prossima attivazione Rai A sulla Frequenza D VHF in Polarizzazione Orizzontale e Rai B sulla Frequenza Ch 27 Uhf in Polarizzazione Verticale (Postazione Monte Argentario); ne era già stato parlato a suffcienza non ricordo dove ma non è nuovo questo argomento; tuttavia mi auguro che al più presto li attivino.

Anche perchè sono curioso di vedere fino a dove saranno irradiati i Segnali e fino a dove la Copertura arriverà. Per Civitavecchia (Roma) ad esempio sarebbe facile che al momento dell'attivazione il Mux A dalla Frequenza D si possa ricevere in quanto tutti abbiamo verso l'Argentario la classica Antenna VHF in Polarizzazione Orizzontale direzionata verso l'Argentario (anche se il Mux A comunque già lo abbiamo da 4 anni circa sulla Frequenza Ch 61 uhf di monte Paradiso), non credo invece che riceveremo il mux B del Ch 27 uhf in quanto coperto da Rete 4 (Monte Paradiso).

Comunque sono curioso di vedere se ad esempio fino a Tarquinia e Provincia di Viterbo oltre ad altre Zone della Bassa Toscana il Mux B Ch 27 Uhf possa coprire a sufficienza.

In sintesi si parla comunque sempre di prossima attivazione di questi due Mux (già da diversi mesi) ma qualcuno sà dirci in particolare se qualcosa si sta muovendo e quando saranno definitivamente attivati?

Attendo Vostre risposte e commenti ciao amici.
 
Il problema credo dipenda dal fatto che su quelle due frequenze su grosseto dalla postazione di rispescia trasmettono i canali retecapri e toscana tv. Molto probabilmente dovranno prima trovare le frequenze per queste due emittenti prima di poter attivare i mux rai. Per altro sul monte argentario hanno installato un nuovo traliccio che servirà proprio per le trasmissioni in dtt
 
Ciao David io sono di orbetello e per ora nulla di nuovo. Avevo scritto una mail alla raiway ma la risposta è stata che fino al 2012 qua non se ne fa di nulla. :(
 
IL capoluogo di provincia cioè grosseto è coperto solo a livello locale e per altre zone servite dall'argentario come viterbo e civitavecchia la rai ha gia acceso uno o addirittura i suoi mux quindi noi che abitiamo nelle frazioni abbiamo solo che da aspettare!!!!
 
grazie....immaginavo, cosa vuoi aspettarti dalla rai e da mediaset? Ad esempio di mediaset vedo solo i canali criptati e non vedo quelli free....fantastica strategia!
 
david\gr ha scritto:
grazie....immaginavo, cosa vuoi aspettarti dalla rai e da mediaset? Ad esempio di mediaset vedo solo i canali criptati e non vedo quelli free....fantastica strategia!
Ciao! Devo dire che questa cosa mi suona strana perche da scansano si vede benissimo monte argentario e in linea di massima è sulla stessa posizione di orbetello. Dovresti ricevere i canali mediaset sul 31uhf 50 uhf e 65 uhf tra l'altro hanno tutte e tre le frequenze un ottimo segnale. Fammi sapere ciao david
 
Copertura Porto S.Stefano

Prima di tutto un saluto a tutti...
Ho da poco una tv con decoder digitale incorporato ed ho provato a vedere cosa arriva qui a Porto S. Stefano: premetto che l'impianto d'antenna non è fatto a "regola d'arte" e tempo fa sono dovuto intervenire io a sistemare i collegamenti dopo l'intervento del tecnico specializzato(?) perchè dopo la sostituzione dell'amplificatore si vedeva quasi 'na mazza(!). C'è da dire inoltre che per la conformazione del paese (e questo vale anche per altre realtà della zona) la ricezione della tv terrestre è abbastanza problematico, pur avendo i ripetitori a breve distanza (anche troppa!). Per questa ragione finora molti utilizzano la tv via satellite per poter vedere in modo decente i canali nazionali. Gli unici canali che ad oggi ricevo in digitale sono 48, 50, 54 e 65 con un livello medio di segnale fra il 50 e il 60%, dei quali in chiaro unicamente quelli del canale di Tele 37 oltre a Mediashopping su quello di DFree. Fino a poco tempo fa ve ne erano altri (Iris, BBC World, Class News) che sono stati però spostati su altri canali. Mi aspettavo qualcosa di più, ma del resto la Toscana pare sarà una delle ultime regioni a passare al digitale e quindi credo dovremo aspettare con molta pazienza prima che i network convertino i ripetitori sul DDT. Ottimo il sito OTGTV che è sempre abbastanza aggiornato ed utile come guida alla sintonizzazione.
Roby
 
Caro amico questa discussione riguardava comunque solo i Mux Rai dell'Argentario mi sà che hai sbagliato discussione comunque vorrei chiederti in DTT ricevi a Porto S.Stefano qualche Mux della Rai anche da qualsiasi Postazione?

Ciao.
 
Chiedo scusa se sono andato OT! :mad:
Cmq Mux della Rai io ancora non ne ricevo qui a Porto S. Stefano (zona Valle). Se riesco a contattare qualcun'altro qui in paese che li riceve, ve li passo.
Appena la bella stagione lo permettera, proverò a ritornare su in terrazza per vedere se riesco a sistemare meglio le antenne e riuscire a ricevere qualcos'altro. Vi terrò informati appena ci saranno degli sviluppi.
Ciao!

Roby
 
Ciao Roby sono di orbetello io ricevo segnali digitali sul 22 31 50 61 e 65 tutti direzione monte argentario. Della rai nemmeno l'ombra comunque gli altri si vedono tutti e bene. Ho due antenne una logaritmica direzione argentario piu una 5' banda verso l'amiata dove extra riveco solo il mux di tele 37 e il doppione del mux 1 di mediaset.So che li al valle dove abiti te è un pochino piu complesso perche ricevete anche dal carrubo se non sbaglio. Fammi sapere e benvenuto nel forum ciao Marco
 
Comunque sono solidale con Voi e Vi appoggio in pieno quotandoVi in tutto e per tutto è deludente e molto grave che dall'Argentario la Rai non abbia ancora attivato alcun Mux Digitale; speriamo che al più presto si muovano e la finiscano con il dire al 2012 perchè se in tutta Italia amplieranno la Copertura non vedo perchè anche all'Argentario non lo fanno?

Sono tutte scuse e la verità è che non vogliono investire in coperture ed ampliamenti, cosa sbagliatissima magari almeno un Mux avrebbero potuto attivarlo.

Spero che al più presto Ve lo attivino.

Ciao amici.
 
Si Marco, al Carrubo ci sono diversi ripetitori che servono appunto a coprire la zona del Valle, ma sfiga vuole che la mia antenna condominiale è coperta da un palazzo verso il Carrubo, quindi quei canali trasmessi da lì li vedo malino e sdoppiati per via delle riflessioni. I ripetitori dell'Argentario su alla Croce coprono molto bene la zona a sud compresa buona parte del Lazio (tant'è che c'è anche un Rai3 regionale Lazio) ed è per questo che voi da Orbetello vedete meglio e di più rispetto a noi santostefanesi.
Con che criterio poi la Rai stia attivando i ripetitori digitali questo è difficile saperlo; io penso che guardino molto al bacino di utenza, quindi diano la precedenza alle zone più densamente popolate, no?
Ciao a tutti e alla prox!

Roby
 
sono di Grosseto e confermo che l'unico mux digitale rai è il B ricevibile soltanto da Roselle.Mi associo nel vergognoso trattamento della ns. provincia da parte della Rai nel campo digitale.Inoltre, anche se ot, tutto questo rallentamento nelle coperture digitali favorisce, secondo me, le tvlocali che aspettano il momento giusto per vendere le loro frequenze al migliore offerente. Aggiungiamo che la Toscana (come volevasi dimostrare) sarà l'ultima o tra le ultime nello switch off (eppure siamo vicini al lazio!) cioè nel 2012.
 
Indietro
Alto Basso