• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

My sky Hd con solo un cavo ??

Shiny78

Digital-Forum New User
Registrato
23 Settembre 2012
Messaggi
12
Ciao a tutti ! Sono nuovo da queste parti ...
arrivo al dunque... quando mi è stato installato il my sky il tecnico, visto che avevo solo una calata dall'antenna al decoder, mise uno "splitter" o qualche cosa del genere , dal cavo principale per poter avere i due cavi inseriti nel decoder .
Ho sempre avuto quindi questo dispositivo collegato . Poi ho effettuato il passaggio al Mysky HD e sono cominciati un po' di problemi di ricezione soprattutto per i canali HD .
Oggi ho provato a collegare l'unico cavo alla porta LNB1 del decoder senza tutto il resto.. . Tutto mi sembra funzionare molto meglio .. segnale e qualità aumentati su LNB1 e LNB2 e vedo canali che spesso erano "assenza di segnale" .
Il mysky funziona , ho provato a mettere pausa e cambiare canale , ho provato a fare 2 registrazioni contemporanee tutto ok ...
che cosa mi perdo ?!??!
Tony
 
Shiny78 ha scritto:
Ciao a tutti ! Sono nuovo da queste parti ...
arrivo al dunque... quando mi è stato installato il my sky il tecnico, visto che avevo solo una calata dall'antenna al decoder, mise uno "splitter" o qualche cosa del genere , dal cavo principale per poter avere i due cavi inseriti nel decoder .
Ho sempre avuto quindi questo dispositivo collegato . Poi ho effettuato il passaggio al Mysky HD e sono cominciati un po' di problemi di ricezione soprattutto per i canali HD .
Oggi ho provato a collegare l'unico cavo alla porta LNB1 del decoder senza tutto il resto.. . Tutto mi sembra funzionare molto meglio .. segnale e qualità aumentati su LNB1 e LNB2 e vedo canali che spesso erano "assenza di segnale" .
Il mysky funziona , ho provato a mettere pausa e cambiare canale , ho provato a fare 2 registrazioni contemporanee tutto ok ...
che cosa mi perdo ?!??!
Tony


Non ti perdi niente.

Evidentemente l'illuminatore della parabola è del tipo SCR, e ciò significa che con un solo cavo hai fino a 4 segnali ( a te ne servono 2). Però a differenza del my sky SD (ed anche di alcuni modelli, i più vecchi, di my Sky HD) che necessitava di due ingressi uno per il tuner 1 ed un altro per il tuner 2 realizzabili splittando il cavo in due con un partitore, il modello che hai adesso è sicuramente uno degli ultimi ed è dotato di uno "splitter" interno, quindi basta collegare il solo cavo proveniente dall'uscita scr della parabola ad un ingresso che poi pensa da se a splittarlo e fornire il segnale anche sul secondo tuner.

Probabilmente la miglioria dipende dal fatto che hai eliminato lo splitter, i due spezzoni di cavo, con annessi connettori, riducendo conseguentemente l'attenuazione dei segnali, che adesso arrivano ai sintonizzatori un pò più "forti". Ovviamente anche questo ha uno splitter (interno), ma sicuramente migliore dal punto di vista delle perdite.
 
Quindi mi confermate che è tutto ok anche senza lo splitter .... praticamente ho urlato per 2 anni per assenza di segnale solo perchè mi è stato messo un pezzo in piu' !??! annamo bene :)

Oggi sembrava un film comico .. tolgo questo filo ,pure questo , tolgo questo dispositivo.. funziona meglio .. bah ..

Grazie di aver dato una spiegazione ai miei dubbi ragazzi !
 
Un saluto a tutti voi
avrei bisogno anch'io di un vostro aiuto/chiarimento se volesi mettermi il my sky :
attualmente ho una parabola motorizzata con un'unica discesa e con l'impossibilità di fare una 2 calata, quindi se ho capito bene, potrei mettere il My sky ( LNB SCR + ultimi modelli con splitter interno ), ma mi perderei la possibilità di far funzionare il motore, vero ?
Grazie x i chiarimenti
gigio2002
 
Shiny78 ha scritto:
Quindi mi confermate che è tutto ok anche senza lo splitter .... praticamente ho urlato per 2 anni per assenza di segnale solo perchè mi è stato messo un pezzo in piu' !??! annamo bene :)

Oggi sembrava un film comico .. tolgo questo filo ,pure questo , tolgo questo dispositivo.. funziona meglio .. bah ..

Grazie di aver dato una spiegazione ai miei dubbi ragazzi !

Confermo. Lo splitter c'è già ed è interno, ecco perchè funziona. Mettendone uno esterno, come avevi tu, in pratica erano due splitter in cascata, quindi in termini di attenuazione più del doppio (perchè c'erano anche le perdite di inserzione dei due spezzoni di cavo). Quello splitter ti faceva perdere un 3-4 db in più rispetto alla situazione attuale.
 
Metti un altra parabola altrimenti dovresti staccare e riattaccare il decoder per il motorizzato ogni volta che ti viene in mente di usarlo.
 
@TIKAL
grazie x la risposta. Ma il cavo di questa 2 parabola, dove mi passerebbe, visto che nella canalina non ci sta ?
Come dici tu, giustamente, se sfrutto il cavo esistente e lo attacco al'uscita SCR, posso far funzionare il MY SKY, ma il motore ?
Altrimenti dovrei usufruire dell'uscita unicable, ma il 2 cavo ?
Ho detto bene ?
Ciao
gigio2002
 
Ciao a tutti ,
usufruisco di questo " argomento " per non aprirne un altro .
Abito in una palazzina con l ' antenna condominiale e ieri è venuto il tecnico per installare il mysky .
La prima e ultima cosa che ha fatto è stata quella di uscire sul pianerottolo per guardare la scatola dove ci sono le derivazioni : un macello !
Scatola piena senza più uscite e nessuna possibilità di inserirne altre !!
Alle mie domande ha risposto quanto segue :
1 ) Pur mantenendo un filo solo ( rinuncio al fatto di guardare un programma e registrarne un altro ) non è sicuro che l ' eventuale programmazione da pc o smartphone vada a buon fine
2 ) Suggerirmi di chiedere all ' amministratore di mettere una cassetta , dove ci sono le scatole di derivazione , più grande ( verrebbe fuori tre dita dal muro )
3 ) NON mi ha detto ( come ha fatto un mio collega ) di inserire il secondo cavo nella cassetta del piano sotto ( nel caso ci siano uscite libere ) .
Voi che ne dite ? Qualcuno può darmi un suggerimento ?

Un ' ultima curiosità : se uso il mysky come semplice decoder , posso registrare i film sul dvd recorder o li posso registrare solo ed unicamente sul disco fisso ?

Grazie per tutte le idee che potete darmi
 
Anche io mi unisco a questa discussione per una semplice domanda:
i nuovi decoder mysky da 500 giga funzionano con un solo cavo (o calata) o necessitano di due come il mio che ormai ha due anni ??
Io sapevo di due cavi perchè internamente vi erano 2 tuner per poter registrare e contemporaneamente guardare altro (anche già registrato).
Ve lo chiedo perchè da mia cugina tre giorni fa hanno collegato un solo cavo, maaaaahhhhh ?!?!?!?
Mi "illuminate" ??? :)
 
Anche io mi unisco a questa discussione per una semplice domanda:
i nuovi decoder mysky da 500 giga funzionano con un solo cavo (o calata) o necessitano di due come il mio che ormai ha due anni ??
Io sapevo di due cavi perchè internamente vi erano 2 tuner per poter registrare e contemporaneamente guardare altro (anche già registrato).
Ve lo chiedo perchè da mia cugina tre giorni fa hanno collegato un solo cavo, maaaaahhhhh ?!?!?!?
Mi "illuminate" ??? :)

Premesso il fatto che vivo in un'abitazione singola, con una parabola indipendente, già quasi un anno fa il tecnico ha mantenuto l'unico cavo che avevo già in precedenza e l'unica operazione che ha effettuato è stata quella di sostituire l'LNB originale della parabola con uno di tipo SCR (cosa che quasi sicuramente devono aver fatto da tua cugina, ammesso che possieda una sua parabola indipendente). Con i My Sky HD che sono ormai in distribuzione dagli ultimi 2-3 anni (o anche di più?) si usa un solo cavo, a patto di installare l'LNB di tipo SCR.
Nel tuo caso invece o non ti hanno messo l'SCR oppure hai un decoder del vecchio tipo, anche se mi pare strano
 
Ciao a tutti ,
usufruisco di questo " argomento " per non aprirne un altro .
Abito in una palazzina con l ' antenna condominiale e ieri è venuto il tecnico per installare il mysky .
La prima e ultima cosa che ha fatto è stata quella di uscire sul pianerottolo per guardare la scatola dove ci sono le derivazioni : un macello !
Scatola piena senza più uscite e nessuna possibilità di inserirne altre !!
Alle mie domande ha risposto quanto segue :
1 ) Pur mantenendo un filo solo ( rinuncio al fatto di guardare un programma e registrarne un altro ) non è sicuro che l ' eventuale programmazione da pc o smartphone vada a buon fine
2 ) Suggerirmi di chiedere all ' amministratore di mettere una cassetta , dove ci sono le scatole di derivazione , più grande ( verrebbe fuori tre dita dal muro )
3 ) NON mi ha detto ( come ha fatto un mio collega ) di inserire il secondo cavo nella cassetta del piano sotto ( nel caso ci siano uscite libere ) .
Voi che ne dite ? Qualcuno può darmi un suggerimento ?

Un ' ultima curiosità : se uso il mysky come semplice decoder , posso registrare i film sul dvd recorder o li posso registrare solo ed unicamente sul disco fisso ?

Grazie per tutte le idee che potete darmi

Per quanto riguarda la domanda 1, ti posso dire che con un solo cavo e LNB singolo il My Sky ti funziona, anche se perdi la funzione di poter guardare un altro canale oltre a quello che registri, però io l'ho provato su un impianto indipendente e non su uno di tipo condominiale, quindi non so dirti con sicurezza se ti funziona o meno. Per le registrazioni via pc o smartphone invece non ho fatto una prova quando il decoder è collegato all'LNB singolo. Tieni comunque in considerazione che il tecnico molto difficilmente effettuerà un'installazione di questo tipo.
Per la registrazione tramite dvd recorder, questa la puoi benissimo effettuare, però dovrai ovviamente registrare il programma in diretta o al massimo registrarlo, dopo che avevi precedentemente messo in pausa il programma.
 
Premesso il fatto che vivo in un'abitazione singola, con una parabola indipendente, già quasi un anno fa il tecnico ha mantenuto l'unico cavo che avevo già in precedenza e l'unica operazione che ha effettuato è stata quella di sostituire l'LNB originale della parabola con uno di tipo SCR (cosa che quasi sicuramente devono aver fatto da tua cugina, ammesso che possieda una sua parabola indipendente). Con i My Sky HD che sono ormai in distribuzione dagli ultimi 2-3 anni (o anche di più?) si usa un solo cavo, a patto di installare l'LNB di tipo SCR.
Nel tuo caso invece o non ti hanno messo l'SCR oppure hai un decoder del vecchio tipo, anche se mi pare strano

Grazie Fabio, proprio come hai detto. Oggi ho saputo che se abiti in una casa indipendente (monofamigliare) basta un solo cavo, mentre io che abito in un condominio con un'unica parabola condivisa con altri, ne hanno fatto scendere 2 di cavi. Il mysky me l'hanno dato 3 anni fa.
 
Ciao ragazzi,

mi inserisco in questa discussione per fare una domanda relativa al cavo di Sky, in casa mia ho già fatto passare l'antenna sia in sala che in camera, poi in sala ho messo il decoder my sky hd con un unico cavo per ho l'SCR, in camera al momento non ho messo nulla, perà il cavo dell'antenna c'è.
Mi avevano detto che per poter vedere Sky in camera devo comprare una specie di "T", però non so qual'è il termine esatto e dove devo installarla...

Mi date una mano per favore.

Grazie, ciao
 
Ciao ragazzi,

mi inserisco in questa discussione per fare una domanda relativa al cavo di Sky, in casa mia ho già fatto passare l'antenna sia in sala che in camera, poi in sala ho messo il decoder my sky hd con un unico cavo per ho l'SCR, in camera al momento non ho messo nulla, perà il cavo dell'antenna c'è.
Mi avevano detto che per poter vedere Sky in camera devo comprare una specie di "T", però non so qual'è il termine esatto e dove devo installarla...

Mi date una mano per favore.

Grazie, ciao

Nessuno che sa darmi un consiglio?
 
Ciao ragazzi,

mi inserisco in questa discussione per fare una domanda relativa al cavo di Sky, in casa mia ho già fatto passare l'antenna sia in sala che in camera, poi in sala ho messo il decoder my sky hd con un unico cavo per ho l'SCR, in camera al momento non ho messo nulla, perà il cavo dell'antenna c'è.
Mi avevano detto che per poter vedere Sky in camera devo comprare una specie di "T", però non so qual'è il termine esatto e dove devo installarla...

Mi date una mano per favore.

Grazie, ciao

Si chiama partitore ma non è chiaro quello che cerchi.

Hai detto che "il camera al momento non ho messo nulla però il cavo dell'antenna c'è" ma allora le due estremità del cavo dove sono collegate? :eusa_think:
 
salve a tutti. mi sono appena iscritto perche' ho un problema. ho 3 decoder in casa. 1 di questi e' quello grigio di sky molto vecchio attaccato ad una tv philips hd ready. a questo decoder mi arriva un solo cavo sat. ora ho rimediato da un amico un vecchio modello di mysky hd ma attaccandolo non mi da alcun segnale e molti errori. avete idea di come potrei fare? forse potrebbe bastare sdoppiare il cavo sat o passarne un'altro? grazie

dimenticavo. ho un illuminatore da 8 uscite se puo' servire
 
Indietro
Alto Basso