• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkYHD bloccato (led d'alimentazione arancione)

Poynting76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
4.756
Da ieri il mio MySkyHD Pace si è bloccato con il led d'alimentazione fisso arancione.

A qualcuno di voi è successo? Provato già tutti i tentativi di rianimarlo, ma niente...
 
Se7en ha scritto:
Sì, le ho provate un po' tutte.
Tasto Guida TV, tasto REC, tasto "i", freccia sinistra e destra... mi manca solo il triangolo e le luci di posizione.:D

Scherzi a parte, non fa proprio nessun rumore neanche il disco, quando metto la spina si sente solo la ventola che gira...

Ma mi insospettisce il fatto del led arancione, dato che nessun manuale ne parla. Pensavo che qualcuno qui sul forum avesse avuto lo stesso problema, ma che ormai sia da cambiare, su quello non c'è più dubbio.
 
Poynting76 ha scritto:
Sì, le ho provate un po' tutte.
Tasto Guida TV, tasto REC, tasto "i", freccia sinistra e destra... mi manca solo il triangolo e le luci di posizione.:D

Scherzi a parte, non fa proprio nessun rumore neanche il disco, quando metto la spina si sente solo la ventola che gira...

Ma mi insospettisce il fatto del led arancione, dato che nessun manuale ne parla. Pensavo che qualcuno qui sul forum avesse avuto lo stesso problema, ma che ormai sia da cambiare, su quello non c'è più dubbio.
fattelo cambiare... anche a me la stessa cosa l'anno scorso... da quanto sono abbonato e con il my sky ne ho cambiati ben 4
 
landtools ha scritto:
fattelo cambiare... anche a me la stessa cosa l'anno scorso... da quanto sono abbonato e con il my sky ne ho cambiati ben 4
No, a me è il primo e finora era andato sempre tutto liscio. Speriamo che non inizino con tutta la trafila di decoder rigenerati... che oltretutto lo Sky Center ce l'ho pure a 30 km...
 
Poynting76 ha scritto:
No, a me è il primo e finora era andato sempre tutto liscio. Speriamo che non inizino con tutta la trafila di decoder rigenerati... che oltretutto lo Sky Center ce l'ho pure a 30 km...
ti prendi quello che ti danno... anche io cercavo il samsung proprio perche questi pace si disfano in meno di un'anno e mi hanno detto vattela a pigliar.... ;)
 
Poynting76 ha scritto:
Sì, le ho provate un po' tutte.
Tasto Guida TV, tasto REC, tasto "i", freccia sinistra e destra... mi manca solo il triangolo e le luci di posizione.:D
:D
l'ultima prova che potresti fare è quella di accenderlo staccando prima il cavo dalla parabola (o i cavi), visto che quando la spia arancione lampeggia è perchè l'lnb o il cavo è in corto... forse quando è fissa è in corto qualcos'altro di simile... :eusa_think:
ma la mia è solo un ipotesi.
hai già aperto la chiamata con il call center? magari su quel codice d'errore (il led fisso è pur sempre un codice) sanno dirti qualcosa in più...
 
landtools ha scritto:
ti prendi quello che ti danno... anche io cercavo il samsung proprio perche questi pace si disfano in meno di un'anno e mi hanno detto vattela a pigliar.... ;)
Bè no, a me il Pace è durato due anni e mezzo, anzi m'hanno detto che è il Samsung con questo nuovo aggiornamento che dà problemi... Speriamo bene...
 
Se7en ha scritto:
:D
l'ultima prova che potresti fare è quella di accenderlo staccando prima il cavo dalla parabola (o i cavi), visto che quando la spia arancione lampeggia è perchè l'lnb o il cavo è in corto... forse quando è fissa è in corto qualcos'altro di simile... :eusa_think:
ma la mia è solo un ipotesi.
hai già aperto la chiamata con il call center? magari su quel codice d'errore (il led fisso è pur sempre un codice) sanno dirti qualcosa in più...
No, ancora non chiamo, anche perchè mi fido di più dei forum che dei call center. Proverò quest'ultima cosa che mi suggerisci, ma io ho l'impressione che sia andata proprio l'alimentazione, in effetti il led più che arancione è proprio rosso sbiadito, come se non gli arrivasse più la necessaria corrente.
 
Poynting76 ha scritto:
No, ancora non chiamo, anche perchè mi fido di più dei forum che dei call center. Proverò quest'ultima cosa che mi suggerisci, ma io ho l'impressione che sia andata proprio l'alimentazione, in effetti il led più che arancione è proprio rosso sbiadito, come se non gli arrivasse più la necessaria corrente.
Hai controllato la spia dell'alimentatore esterno se è accesa e verde fisso?
 
digital man 2007 ha scritto:
Hai controllato la spia dell'alimentatore esterno se è accesa e verde fisso?
l'unico che ha l'alimentatore esterno è il pace SkyboxHD.... e poi se non ha il led acceso l'alimentatore, nel decoder come fa ad avere il led rosso acceso??? Miracolo ???;)
 
landtools ha scritto:
l'unico che ha l'alimentatore esterno è il pace SkyboxHD
confermo entrambi i pace 830 e 831 ;), però alla lista aggiungo anche il myskyhd pace tds865ns.
 
Vabbè... io non so di preciso che modello è il mio Pace, però di sicuro non ha l'alimentatore esterno.

Quasi quasi mi dispiace doverlo restituire, perchè a parte le registrazioni che perdo, era comunque un bel decoder. E poi, se fosse una fesseria che magari si può sistemare e mi rifilano qualche ciofeca?
Che dite, gli faccio dare una controllata a un amico radiotecnico?
 
Poynting76 ha scritto:
Vabbè... io non so di preciso che modello è il mio Pace, però di sicuro non ha l'alimentatore esterno.
beh, forse è il pace 850. ;)

Poynting76 ha scritto:
Che dite, gli faccio dare una controllata a un amico radiotecnico?
è un'idea non malvagia, però non vorrei che sky si incavolasse, visto che sono in comodato d'uso...
 
Poynting76 ha scritto:
Vabbè... io non so di preciso che modello è il mio Pace, però di sicuro non ha l'alimentatore esterno.

Quasi quasi mi dispiace doverlo restituire, perchè a parte le registrazioni che perdo, era comunque un bel decoder. E poi, se fosse una fesseria che magari si può sistemare e mi rifilano qualche ciofeca?
Che dite, gli faccio dare una controllata a un amico radiotecnico?
e cosa controlla se non puo aprirlo?? se lo apri, sky potrebbe citatri per danni e manomissioni e farti pagare il decoder....
 
landtools ha scritto:
se lo apri, sky potrebbe citatri per danni e manomissioni e farti pagare il decoder....
è vero quel che dici, ma qui sul forum c'è gente che ha sostituito l'hard disk, per avere più capienza :icon_rolleyes: .
 
Se7en ha scritto:
è vero quel che dici, ma qui sul forum c'è gente che ha sostituito l'hard disk, per avere più capienza :icon_rolleyes: .
certo ma non è una cosa regolare... ogni uno agisce alla propria maniera assumendosi le proprie responsabilita... nessuno gli impedisce di farlo ma l'importante è che uno sia a conoscenza delle conseguenze.
 
Ma quando si cambia il decoder bisogna restituire anche il cavo HDMI e il telecomando?
 
Indietro
Alto Basso