• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

ERCOLINO ha scritto:
Stessa cosa fa Sky ,quando senti la pubblicità per televisione o per radio dove dice per vedere questo canale devi digitare xxx sullo Sky box.

Moltissimi credono che quel canale si veda sullo Sky box :)
Che lo faccia anche Sky non rende meno fastidiosa la cosa.
 
In ogni caso indica solo che fa parte della numerazione LCN di Tivusat ,cosi come succede per Sky con la sua LCN
 
Ercolino, hai nessuna notizia circa Mediaset e il 16:9 ?
La frequenza attualmente usata (11919 MHz) è quella che serve i ponti analogici e quindi è in letterbox... cosa succederà?
 
da prove che ho potuto fare negli ultimissimi giorni (felice possessore di una scheda tivusat ad uso test) posso dirvi che a oggi:
con un BUON decoder common interface, la SMARCAM e la scheda, tutti i canali di TIVUSAT codificati (i 4 Rai, iris, boing, la7 e oggi anche i 4 RAISAT) si vedono perfettamente...

Sottolineo che il decoder deve essere BUONO....
tra i miei test con i vari decoder
- Clarktech: blocchi ogni tanto, soprattutto passando a RAI
- DIPRO (MF209 e PVR DM2205): con MF messaggio di "programma non autorizzato" per qualche secondo, con DM problemi vari
- TOPFIELD 5400PVR COMBO (il mio personale, il miglior decoder SD della terra): Tutto perfetto, nessun blocco... Raisat cinema, premium, extra e yoyo compresi

P.s. mi dicono (da fonti molto "alte") che il decoder i-can sia moooolto lento (davvero sotto la fama ADB...)
In conclusione, meglio un buon common interface che un decoder tivusat ufficiale...
Rudy86
 
elenco canali ?

esiste un elenco con la numerazione dei canali tivù sat ? tipo LCN del digitale terrestre.
 
Io credo che si debba considerare sempre a chi è rivolto TivùSat, ovvero ad un pubblico poco avvezzo all'utilizzo dei decoder e delle impostazioni varie, per costoro quindi avere un canale messo nella numerazione automatica è molto utile se non indispensabile e alla fine ci guadagnano proprio i canali che così hanno più visibilità. Poi capisco pure le lamentele di chi, razionalmente, dice che quei canali sono FTA e quindi non avrebbe senso inserirli perché tanto si riceverebbero con qualsiasi apparecchio, ma diciamo che la logica è quella del servizio "chiavi in mano" a chi compra il decoder.

P.s. Esiste una numerazione simile a quella del DTT o di Sky.
 
mirco22 ha scritto:
esiste un elenco con la numerazione dei canali tivù sat ? tipo LCN del digitale terrestre.

E' quello che chiedevo anche io, ma non ho ottenuto risposta! :)
Se guardi il sito di TivùSat i canali sono elencati in un determinato ordine, ma dubito sia lo stesso della numerazione LCN, perchè canale 5 è il quarto e rete 4 il sesto.
Cmq ribadisco il mio suggerimento per i moderatori: non sarebbe possibile aprire una finestrella in evidenza che elenchi tutti i canali di Tivùsat aggiornati di volta in volta, le relative numerazioni LCN, le frequenze per la sintonizzazione manuale e il tipo di codifica? Potrebbe chiarire le idee a molte persone ed evitare che vengano sempre fatte le solite domande.
 
Vedrò di fare come ho fatto per il DTT ,però al momento la lista LCN non è ancora disponibile,vediamo al ritorno dalle ferie ,visto che a breve vado a riposare anche io :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Vedrò di fare come ho fatto per il DTT ,però al momento la lista LCN non è ancora disponibile,vediamo al ritorno dalle ferie ,visto che a breve vado a riposare anche io :D

Beh, allora buone ferie e buon riposo grande capo!!!!
 
mi sembra una giusta domanda....
L'elenco che ho tirato fuori io per ora è:
Fr. 10992MHz, vert, 27500:
Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Raisat Cinema

Fr. 11766MHz, vert, 27500:
Raisat Extra, Raisat Yoyo

Fr. 11804MHz, vert, 27500:
Sat2000, Rai Gulp, RaiSport, RaiStoria, RaiNotizie24, Raisat Premium

Fr. 11919 MHz, vert, 27500:
Canale5, Italia1, Rete4, Iris, Boing

Fr. 12596 MHz, vert, 27500:
BBC world, Euronews

Fr. 11541 MHz, vert, 22000:
LA7

Fr. 11240 MHz, vert, 27500:
France24

Fr. 12322 MHz, Orizz, 27500:
K2
 
rudy86 ha scritto:
da prove che ho potuto fare negli ultimissimi giorni (felice possessore di una scheda tivusat ad uso test) ......
come avete fatto a richiedere la smart card tivùsat per test?:icon_rolleyes:
 
rudy86 ha scritto:
.....Sottolineo che il decoder deve essere BUONO....
tra i miei test con i vari decoder
- Clarktech: blocchi ogni tanto, soprattutto passando a RAI
- DIPRO (MF209 e PVR DM2205): con MF messaggio di "programma non autorizzato" per qualche secondo, con DM problemi vari
- TOPFIELD 5400PVR COMBO (il mio personale, il miglior decoder SD della terra): Tutto perfetto, nessun blocco... Raisat cinema, premium, extra e yoyo compresi
Rudy86

Ottimo.......
Mi dici per cortesia ,il modello "testato" della Ctech..??

Grazie.....;)
 
Va bene qualunque CT.

Sul CT 2000 è da circa 1 mese che sto testando la Cam e la scheda tivusat

Non ci sono grossi problemi ,l'unica cosa è non passare su altri canali codificati perchè esce l'avviso di errore della Cam
 
il mio modello è tipo 2100 (può essere?)
per quanto riguarda la scheda, diciamo che sono uno "fortunato".... e del settore (Ercolino mi ha conosciuto... ma con altro nome) :)
cmq so che si potrà richiedere direttamente al call center (non so da quando) e poichè per la RAI è un atto dovuto, costerà il solo costo fisico della carta (se non sbaglio 9 euro)
L'unico problema è che in questo caso bisognerà dimostrare di essere in regola con il canone.
Invece la scheda standard, quella che si trova nel decoder, va attivata ma non vengono richiesti dati personali, è una semplice procedura automatica.
 
@rudy86

cmq so che si potrà richiedere direttamente al call center (non so da quando) e poichè per la RAI è un atto dovuto, costerà il solo costo fisico della carta (se non sbaglio 9 euro)

Grande notizia............:D :D :D :D :D
 
rudy86 ha scritto:
....Invece la scheda standard, quella che si trova nel decoder, va attivata ma non vengono richiesti dati personali, è una semplice procedura automatica.

Questa un po' meno........:mad: :mad: :mad:
 
rudy86 ha scritto:
il mio modello è tipo 2100 (può essere?)
per quanto riguarda la scheda, diciamo che sono uno "fortunato".... e del settore (Ercolino mi ha conosciuto... ma con altro nome) :)
cmq so che si potrà richiedere direttamente al call center (non so da quando) e poichè per la RAI è un atto dovuto, costerà il solo costo fisico della carta (se non sbaglio 9 euro)
L'unico problema è che in questo caso bisognerà dimostrare di essere in regola con il canone.
Invece la scheda standard, quella che si trova nel decoder, va attivata ma non vengono richiesti dati personali, è una semplice procedura automatica.

:)

Le schede sfuse dovrebbero essere disponibili appena viene rilasciata la Cam ufficiale per Tivusat (inizio 2010)
 
rudy86 ha scritto:
....per quanto riguarda la scheda, diciamo che sono uno "fortunato".... e del settore (Ercolino mi ha conosciuto... ma con altro nome) :)
cmq so che si potrà richiedere direttamente al call center (non so da quando) e poichè per la RAI è un atto dovuto, costerà il solo costo fisico della carta (se non sbaglio 9 euro)
L'unico problema è che in questo caso bisognerà dimostrare di essere in regola con il canone.
Invece la scheda standard, quella che si trova nel decoder, va attivata ma non vengono richiesti dati personali, è una semplice procedura automatica.
bene bene....speriamo che quel momento arrivi presto;) grazie delle info;)
P.S.: ercolino scusa non avevo visto il tuo post;)
 
Indietro
Alto Basso