• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non funziona la chiocciola da tastiera

palmieri

Digital-Forum New User
Registrato
13 Maggio 2011
Messaggi
7
Salve,in questo momento che scrivo se voglio fare uso del carattere chiocciola che in genere si usa per indirizzi e-mail,ebbene non funziona! di solito premevo il tasto "altgr" insieme al tasto "@" sulla tastiera e ottenevo il simbolo in questione.In questo momento che ho digitato tra virgolette il carattere come sopra ho fatto uso del comando "alt" e dal tastierino numerico ho composto il numero "64".Inutili i tentativi di controllare se la tastiera nelle impostazioni è selezionata in italiana, ne sostituire la tastiera ha dato esito positivo.Potrei andare avanti così ma quando si scrive è molto più comodo usare i tasti che utilizzavo precedentemente,potete aiutarmi per favore?il sistema operativo è windows xp s.p.3 e si tratta di un computer fisso,grazie.:eusa_think:
 
Ma sul tasto ci sono altre lettere ? Per esempio sulla mia tastiera è sul tasto dove è presente la lettera ò (in minuscolo) e la lettera ç (in maiscolo), nella parte destra ed in basso del tasto stesso ed è attivabile premendo il tasto "Alt Gr". Il pc lo usano anche altre persone che installano programmi, drivers ... a tua insaputa ?
 
Una volta mi è capitato la stessa cosa...ho riavviato il pc ed è tornato tutto ok...ancora oggi non ho capito cosa è successo
 
Esatto usa la combinazione dei tasti presenti sulla tastiera come indicata dall'utente "Gianni". :icon_rolleyes:
 
comando chiocciola

Con il comando "ctrl" "alt" "@" funziona,ma questo avevo dimenticato di segnalarlo ed era una prova che avevo già effettuato come pure l'altro comando segnalato nella nota di aiuto,quello che chiedevo è perchè non vuole funzionare come prima! e cioè pigiando il tasto dove è presente la lettera ò (in minuscolo) e la lettera ç (in maiscolo), nella parte destra ed in basso del tasto stesso ed è attivabile premendo il tasto "Alt Gr". Il computer lo uso solo io,e l'unica cosa che ricordo di aver fatto ultimamente è un ripristino del sistema operativo perchè aveva problemi di avvio,inoltre ho usato il classico ccleaner che non risulta essere molto aggressivo per cui non credo abbia cancellato qualcosa nel registro,ad ogni modo non riesco a fare un associazione fra queste ultime operazioni e il problema che si è presentato visto che me ne sono reso conto in questi giorni del problema che si è presentato,continuo a sperare che si faccia luce sull'inconveniente venutosi a creare nella speranza che ritorni come prima! grazie degli aiuti.:eusa_think:
 
scusa la domanda ma non è che hai il tasto "Alt GR" che non funziona proprio? Prova a vedere se riesci a scrivere i caratterri # [ ], se non funzionano allora è un problema della tastiera altrimenti prova a disinstallare la tastiera da gestione periferiche (start > esegui > devmgmt.msc).
 
Indietro
Alto Basso