• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOVELLINO (non Walter) - cerca aiuto

tir-zan

Digital-Forum Senior
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
224
salve a tutti e scusate la spiritosaggine del titolo...
veniamo a noi, durante la vacanza in alto adige ho visto che con la parabola e un semplice ricevitore si ricevono molti canali, in particolare sono interessatoa canali austriaci, tedeschi e quelli dl nord europa in generale...
Mi piacerebbe poterli vedere anche a casa (prov PG) ma ho solo la parabola che mi ha montato il tecnico sky con decoder ski(fo) con tutte le sue limitazioni...
Da perfetto profano ed inesperto chiedo ai "guru" del forum
- come fare x ricevere i succitati canali
- quale ricevitore (da dilettante) acquistare
- come far convivere l'attuale impianto sky con il nuovo ricevitore (collegamenti ed altro)
- se necessita installazione nuova parabola o basta modificare quella di sky

MI RENDO CONTO CHE CERTI DUBBI POSSONO FAR SORRIDERE LA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI ma ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi potranno aiutare
 
per prima cosa acquista un dec nuovo come per esempio un clarke tech modello 2500 o 3100 plus poi potresti aggiungere un lnb monoblocco per sostuituire lnb semplice montato sulla tua parabola per ricevere i canali sky su hot bird e il resto dei canali rai mediaset e le varie tv italiane e straniere in chiaro per poter ricevere anche i canali di astra 19.2 estdove presumo hai visto i vari canali tedeschi e vari del europa ok :evil5:
 
basilicata ha scritto:
per prima cosa acquista un dec nuovo come per esempio un clarke tech modello 2500 o 3100 plus poi potresti aggiungere un lnb monoblocco per sostuituire lnb semplice montato sulla tua parabola per ricevere i canali sky su hot bird e il resto dei canali rai mediaset e le varie tv italiane e straniere in chiaro per poter ricevere anche i canali di astra 19.2 estdove presumo hai visto i vari canali tedeschi e vari del europa ok :evil5:

quindi se ho capito bene sostituendo lnb della mia parabola attuale con un lnb monoblocco + aggiungendo un dec come quello sopracitato avrei risolto??
-va cambiato l'orientamento della parabola?
-il dec sky va eliminato giusto? quindi la smart card sky va nel nuovo dec?
scusa ma x me è un argomento "vergine" !
 
NOVELLINO (non Walter) :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Per ricevere i su menzionati canali oltre ad un dec "serio" devi apportare alcune modifiche al tuo impianto, ma prima ti chiedo se sei in condominio con parabola centralizzata oppure disponi di un tuo impianto singolo ?
 
Dolphin2 ha scritto:
NOVELLINO (non Walter) :laughing7: :laughing7: :laughing7:

Per ricevere i su menzionati canali oltre ad un dec "serio" devi apportare alcune modifiche al tuo impianto, ma prima ti chiedo se sei in condominio con parabola centralizzata oppure disponi di un tuo impianto singolo ?

parabola in terrazza, tv a pochi metri di distanza
 
innanzitutto devi montare un secondo " occhio " LNB alla parabola...direi che visto che ti interessano i canali tedeschi e austriaci la tua postazione di riferimento è senza dubbio a 19,2° Est (Astra 1)

Il costo del montaggio del occhio alla destra di quello di HotBird, costerà non più di 20 euro tra LNB e supporto per dual-feed.

A questo devi aggiungere un decoder buono, ti consiglio un Clarketech come ti hanno suggerito su, oppure se vuoi fare un salto di qualità (in tt i sensi :p) un bel dreambox 500s.

Ad ogni modo in chiaro vedrai tutti i canali tedeschi nazionali.

fatti un giro su kingofsat per vedere la lista dei canali del satellite.

Astra 1 veicola le paytv Canalsat France, Digital+, Premiere, UPC Direkt, Canal Digitaal Netherlands oltre a molti canali FTA.
 
skyman ha scritto:
innanzitutto devi montare un secondo " occhio " LNB alla parabola...direi che visto che ti interessano i canali tedeschi e austriaci la tua postazione di riferimento è senza dubbio a 19,2° Est (Astra 1)

Il costo del montaggio del occhio alla destra di quello di HotBird, costerà non più di 20 euro tra LNB e supporto per dual-feed.

A questo devi aggiungere un decoder buono, ti consiglio un Clarketech come ti hanno suggerito su, oppure se vuoi fare un salto di qualità (in tt i sensi :p) un bel dreambox 500s.

Ad ogni modo in chiaro vedrai tutti i canali tedeschi nazionali.

fatti un giro su kingofsat per vedere la lista dei canali del satellite.

Astra 1 veicola le paytv Canalsat France, Digital+, Premiere, UPC Direkt, Canal Digitaal Netherlands oltre a molti canali FTA.

grazie mille ..ma nel frattempo come faccio a vedere sky? .. non è forse vero che nel succitato clarketech non posso inserire la smart sky? .. a questo punto non so se sono in grado di andare a fare settaggi diversi al nuovo dec, non si può far convivere un nuovo dec con lo skybox x vedere sky?
 
tir-zan ha scritto:
grazie mille ..ma nel frattempo come faccio a vedere sky? .. non è forse vero che nel succitato clarketech non posso inserire la smart sky? .. a questo punto non so se sono in grado di andare a fare settaggi diversi al nuovo dec, non si può far convivere un nuovo dec con lo skybox x vedere sky?

Nel clarke-tech puoi tranquillamente inserire la card SKY (seriale 0001 - non so per quelle nuove 0002) e vedere tutti i pacchetti e ricevere gli aggiornamenti la' basta che carichi il firmware corretto via seriale o USB a seconda del modello che compri.
O altrimenti puoi collegare in cascata al clarketech lo SKYBOX tramite un cavo dall'uscita LNB-OUT del decoder a quella LNB-IN dello SKYBOX.
Va da se che se usi lo SKYBOX il CT deve rimanere in standby e viceversa altrimenti nessuno dei due decoder funzionerà a dovere.
 
skyman ha scritto:
Nel clarke-tech puoi tranquillamente inserire la card SKY (seriale 0001 - non so per quelle nuove 0002) e vedere tutti i pacchetti e ricevere gli aggiornamenti la' basta che carichi il firmware corretto via seriale o USB a seconda del modello che compri.
O altrimenti puoi collegare in cascata al clarketech lo SKYBOX tramite un cavo dall'uscita LNB-OUT del decoder a quella LNB-IN dello SKYBOX.
Va da se che se usi lo SKYBOX il CT deve rimanere in standby e viceversa altrimenti nessuno dei due decoder funzionerà a dovere.

ho una 0002 e avevo sentito in giro che con queste ci sono delle difficoltà...

non so se dico una scemenza ma un dual feed accoppiato con il dec sky quali risultati porta?? (se li porta)
 
il decoder SKY impone delle limitazioni in quanto è specificamente proggettato per ricevere la sola SKY.

Ad ogni modo i problemi più grossi sono che alcune frequenze non vengono sintonizzate sia su HB che su Astra, una difficolta di gestione della listà canali e altre cose.

A sto punto il mio consiglio e prenderti il Clarketech, e mettergli in cascata lo SKYBOX.
 
..con il collegamento che mi hai specificato x quanto riguarda il cavo proveniente dalla parabole.. per quanto riguarda il cavo scart invece sarebbe :
clarke-> TV
clarke-> skybox
 
Indietro
Alto Basso