frankyt
Digital-Forum Silver Master
- Registrato
- 16 Agosto 2010
- Messaggi
- 3.187
È ovvio che cedendo la co-esclusiva e incassando fior di milioni può adeguare essa stessa i prezzi. Ragionamento teorico semplice semplice: se oggi per coprire i costi dei diritti, i costi produttivi e avere un margine c'è bisogno di 2mln di abbonati a 50euro al mese, puoi avere lo stesso risultato con 4mln di abbonati a 25euro al mese.Se cedi la serie A al tuo concorrente sulla parte streaming e questo propone dei prezzi inferiori ai tuoi perdi anche i tuoi abbonati e chiudi entro pochi mesi, potrei capire un accordo con sky satellite, ma con now è fantascienza pura, non ci sperate.
Abbiamo un esempio recente per le olimpiadi, Discovery ha fatto un accordo con sky sat per trasmetterle tutte ma ovviamente ha lasciato fuori dall'accordo now che è un suo concorrente per quanto riguarda lo streaming.
Poi la pratica non è così semplice come la teoria e sono convinto anche io che al momento è fantascienza...