• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Io aspetto a fare qualsiasi cosa, nel senso che tanto fino al 30 giugno pago 19,99. Adesso vediamo come si evolve la cosa, se magari le tante proteste arriveranno anche a Now, tramite social e altro, e chissà che possa cambiare qualcosa. Poi se non cambia nulla valuto il da farsi, ma penso che terrò solo il pass sport che alla fine è quello che utilizzo di più.
 
Io per quel poco che può servire li ho pesantemente criticati sui social... E' bene che la gente sappia con chi ha a che fare. Dopodiché appena ho un attimo preparo gli screenshot e vado di Conciliaweb.
 
Sono due secondo me gli aspetti di analizzare: il primo è quello del "finchè non disdici" che mi pare ricorra sempre.
Il secondo è quello che ho scritto sopra, e che riguarda la decorrenza degli aumenti "dal successivo rinnovo automatico".
Mi pare ragionevolmente sostenibile che, in presenza delle variazioni dei contenuti offerti che giustificano l'aumento ex art. 8, questo comunque non può essere applicato prima del rinnovo automatico che è al decorso dell'anno e quindi non "in corsa".
In assenza dell'art 8, o comunque della sua sottoscrizione, il solo aumento giustificato pare essere solo quello collegato ad un eventuale aumento dell'Iva.
Io però non ho a disposizione il contratto nè il contenuto delle email di rimodulazioni che, peraltro, non mi pare dello stesso tenore e per tutti..
Se qualcuno volesse postare il contratto (omettendo ovviamente i dati personali) e le varie email vediamo di dare un contributo giuridico
 
Per avviare la procedura su Conciliaweb bisogna inoltrare prima il reclamo al fornitore di servizi e solo se non risponde in maniera soddisfacente entro 30 giorni, si può aprire procedura.
 
Il contratto purtroppo pare irreperibile... Nessuno lo ha e se lo chiedi non te lo mandano
 
Ganon, intanto comincia a chiedere se possibile con PEC copia del contratto dando un termine decorso il quale ti riservi di adire Conciliaweb o Co.Re.Com ecc.
 
Io aspetto a fare qualsiasi cosa, nel senso che tanto fino al 30 giugno pago 19,99. Adesso vediamo come si evolve la cosa, se magari le tante proteste arriveranno anche a Now, tramite social e altro, e chissà che possa cambiare qualcosa. Poi se non cambia nulla valuto il da farsi, ma penso che terrò solo il pass sport che alla fine è quello che utilizzo di più.
Idem, anch'io aspetterei e non avrei "fretta" a disdire.
 
scusa vulcano87, il tuo contratto full che vedo in firma e al quale Now ti applica l'aumento già da Luglio, se ho capito bene ti "scade" (cioè si rinnoverebbe in automatico salvo disdetta) il 28 aprile di ogni anno..l'aumento, benchè "giustificato" dalla variazione dei contenuti e/o della tecnologia ex art 8 condizioni generali, nel tuo caso deve aver efficacia dal 28 aprile p.v. (naturalmente vado con i piedi di piombo non avendo sottomano nè contratto nè e-mail di rimodulazione)
 
Io per quel poco che può servire li ho pesantemente criticati sui social... E' bene che la gente sappia con chi ha a che fare. Dopodiché appena ho un attimo preparo gli screenshot e vado di Conciliaweb.
pure io ho spammato la cosa sui vari post di facebook e vedo che mi stanno venendo dietro...mentre quelli di now sono spariti. gli è andata bene che è successo in pieno mondiale f1 e motogp altrimenti se era inverno li avrei già mandati a quel paese
 
Vuoi saperlo il colmo?
Io sono non vedente, e ti assicuro che gestisco la posta elettronica da oltre 30 anni senza problemi.
Le scritte grandi o piccole non fanno differenza per me, perché a leggere è la sintesi vocale.
E invece, questi BASTARDI, perché solo così posso chiamarli, hanno pensato bene di mettere le scritte in piccolo con un'immagine incorporata!
Non so come spiegarlo, c'è una differenza enorme tra il testo "ciao", e l'immagine con il testo "ciao".
La prima, è accessibile a chi non vede.
La seconda,assolutamente no.
Io me ne sono accorto solo grazie al fatto che tu hai nominato le scritte piccole, così ho fatto un'ocr alla videata e effettivamente ho trovato il famoso testo, ma non mi sarebbe mai e poi mai venuto in mente!
La gravità di quello che hanno fatto è... bo, non riesco nemmeno a trovare le parole.
Quella mail è assolutamente ILLEGALE, non puoi comunicare una cosa così importante in modo inaccessibile.
Sono basito...
Questa poi, io non sono abbonato Now, ma ti sono vicino. Ho un amico che ha il tuo stesso "problema" (scusami ma non sapevo che termine utilizzare) e anche lui non ha nessun problema per visualizzare le mail e siti internet, avendo la sintesi vocale (lavora per la pubblica amministrazione), ma per le immagini non si può fare niente. Spesso mi gira le mail con difficoltà di lettura o accesso. Mi dispiace molto per questa vicissitudine che sicuramente Sky deve subito correggere, oltre che essere più trasparente sulle comunicazioni, specialmente in cui si annunciano aumenti. Facci sapere poi come andrà a finire.
 
Non vorrei offendere, ma non penso siete nati ieri?

Possono modificare i contratti come vogliono, e il cliente può non accettare. Finisce lì purtroppo!

Succede ovunque, dalla telefonia alla tv, o qualsiasi abbonamento.

La frase "finché non disdici" é solo pubblicità e vale per quel contratto, nel momento in cui cambia non vale più. Contano i termini del contratto vero, che sicuramente prevede la possibilità di rivedere il prezzo unilateralmente.
 
Esatto, c'è gente che la settimana scorsa ha attivato il 9,99 del pass Sport con il vincolo di un anno e si è visto rimodulare dopo due giorni
Una vera schifezza
Tale e quale a chi si è abbonato a Sky. Sconto per 18 mesi, ma aumentano il prezzo di listino...

Ma mi aspettavo almeno una protezione per i neo-abbonati. Così sembra una presa in giro, fermo restando che contano le condizioni contrattuali, se non presenti clausole vessatorie.
 
Non vorrei offendere, ma non penso siete nati ieri?

Possono modificare i contratti come vogliono, e il cliente può non accettare. Finisce lì purtroppo!

Succede ovunque, dalla telefonia alla tv, o qualsiasi abbonamento.

La frase "finché non disdici" é solo pubblicità e vale per quel contratto, nel momento in cui cambia non vale più. Contano i termini del contratto vero, che sicuramente prevede la possibilità di rivedere il prezzo unilateralmente.
Scusa, ma che discorso è? Non è questione di essere nati ieri... Sappiamo benissimo che le condizioni economiche possono essere variate. Ma qui stiamo parlando di un'offerta PARTICOLARE, che LORO hanno pubblicizzato con un prezzo FISSO vincolato al mantenimento del pacchetto completo.
Allora accettiamo tutto senza fiatare. E' proprio facendo così che le cose per noi consumatori non cambieranno mai...
 
Non vorrei offendere, ma non penso siete nati ieri?

Possono modificare i contratti come vogliono, e il cliente può non accettare. Finisce lì purtroppo!

Succede ovunque, dalla telefonia alla tv, o qualsiasi abbonamento.

La frase "finché non disdici" é solo pubblicità e vale per quel contratto, nel momento in cui cambia non vale più. Contano i termini del contratto vero, che sicuramente prevede la possibilità di rivedere il prezzo unilateralmente.
sai che esiste "pubblicità ingannevole"?
 
Il fatto poi è che non si sono solo limitati a scrivere "finché non disdici" e già per questo diventa tranquillamente una pubblicità ingannevole. Hanno anche scritto "il tuo prezzo rimane così finché non disdici o finché non ci sono aumenti dell'IVA".

Messa così mi sembra a tutti gli effetti un'offerta "per sempre", mi sembra abbastanza chiaro. Quindi è evidente che da parte di Now c'è un comportamento estremamente scorretto che va contro a quanto scritto da loro stessi nelle condizioni contrattuali.

Poi per carità, magari hanno ragione loro e ok. Ma resta comunque la brutta figura e una mancanza di rispetto nei confronti dei clienti.
 
Scusate ma per chi non ha più le mail di now come nel mio caso; come faccio a sapere quale full avevo sottoscritto?
EDIT: il pass dove non ho inserito i voucher di now per sistemare il problema mesi di visione-credito residuo mi dà come inizio aprile 2020. Perciò in teoria il full l'ho sottoscritto in quel periodo lì giusto?
 
Ultima modifica:
Chattato, mi hanno dato un codice da attivare entro il 30/06 per avere 12 mesi a 19.99 (premium a parte 5 Euro)
Non credo di utilizzarlo e penso di andare avanti comunque con diffida via PEC e ConciliaWeb
 
Indietro
Alto Basso