• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

In effetti l'unica soluzione è quella della disdetta, perché questa storia della "modifica unilaterale del contratto" esiste solo in Italia e a rigor di logica dovrebbe essere illegale,ma siamo in Italia, tant'è. Potrei capire un aumento secondo l'ISTAT (ed in effetti mi pare di ricordare che questa modifica era nata per quello), ma qui tra telepass e company ci sono aumenti del 100% e non va bene.
Se poi vedono che molti lasciano, forse si inventano qualche promo per coprire il fatto che vogliano fare un po' di marcia indietro.
 
Personalmente da Full ho mandato poco una PEC (Allegando screen con Personale indirizzo mail) con questo Form suggerito su FB, consapevole che servirà a poco ma nella migliore delle ipotesi Carta Canta e nel dubbio è sempre meglio essere preparati.

Consiglio di farlo anche voi ;)



Form Testuale

L'indirizzo PEC al quale inoltrare le comunicazioni è: skyitalia@pec.skytv.it


Oggetto: Richiesta di rispetto delle condizioni economiche dell'offerta "Tutti i Pass di NOW a 19,99€ al mese finché non disdici".


Alla cortese attenzione di Sky Italia,
Con la presente, io sottoscritto [Nome Cognome], titolare dell'account NOW associato all'indirizzo email [email account], che nel corso del 2021 ha aderito alla promozione "Tutti i Pass di NOW a 19,99€ al mese finché non disdici" desidero formalmente contestare la variazione delle condizioni economiche del mio abbonamento NOW, come indicato da vostra comunicazione ricevuta il giorno 8 Maggio 2024.

Desidero sottolineare che le condizioni dell'offerta che ho sottoscritto, come ribadite nella vostra comunicazione del 31 Maggio 2021, prevedono un prezzo fisso di 19,99€ al mese salvo variazioni legate esclusivamente ad aumenti dell'aliquota IVA. Incollo estratto della vostra email a me inviata:

"A partire dal 1° luglio il prezzo di listino del Pass Sport diventerà 14,99€ al mese. La tua offerta prevede la visione dei Pass Sport, Cinema, Entertainment e Kids in HD a 19,99€ al mese finché non disdici salvo eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell’aliquota IVA. Il tuo abbonamento NOW si rinnova di mese in mese. Puoi richiedere, almeno 24 ore prima della scadenza del periodo di visione, la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento NOW, senza né costi né spese. A questo riguardo, ti ricordiamo che, in caso di disattivazione, l’offerta promozionale cui hai aderito verrà meno e, se lo vorrai, potrai decidere di abbonarti ai singoli Pass di NOW al prezzo di listino o secondo le offerte promozionali disponibili.".

Gli aumenti di prezzo annunciati a partire da Luglio 2024 non trovano fondamento in quanto non risultano essere dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA.

In forza di quanto sopra, vi contesto formalmente la legittimità di tali aumenti e vi diffido dal procedere con la loro applicazione. Vi richiedo di mantenere inalterate le condizioni dell'offerta promozionale a me riservata, come da accordi precedentemente sottoscritti.

Allego a questa comunicazione una copia dello screenshot dell'email del 31 Maggio 2021. Resto disponibile per fornire ulteriori documenti originali su richiesta.
Convinto della vostra buona fede, e certo che si tratti solo di un errore di comunicazione, attendo di ricevere rettifica alla vostra ultima email.
La fiducia e la trasparenza sono valori fondamentali, e sono certo che non vorrete derogare agli impegni precedentemente presi.
Distinti saluti,
[Nome Cognome]
 
Ultima modifica:
sulla mia c'è scritto questo
Non capisco come qualcuno possa dire "posson fare come gli pare". A me quello che è scritto pare chiaro

Ti stavamo aspettando.​

Tutto confermato. A te che hai scelto Cinema, Entertainment, Sport e Kids, possiamo dire solo una cosa: ti vogliamo bene. Se ami lasciarti sorprendere, allora sei nel posto giusto.​

Riepilogo ordine


Sport, Cinema, Entertainment e Kids a €19,99 al mese, finché non disdici. Offerta valida fino al 14 maggio.


19,99€ ognimese​
Il problema è che in Italia per queste aziende esiste la possibilità di modificare i contratti in essere in maniera unilaterale e se la controparte non è d'accordo , può solo recedere senza penali. E' lapalissiano che se uno fa un contratto, pretende venga rispettato, ma stiamo in Italia...
 
Il problema è che in Italia per queste aziende esiste la possibilità di modificare i contratti in essere in maniera unilaterale e se la controparte non è d'accordo , può solo recedere senza penali. E' lapalissiano che se uno fa un contratto, pretende venga rispettato, ma stiamo in Italia...
Il problema è che in Italia ritenete questi servizi indispensabili come se parlassimo di beni di prima necessità.
Lì forse bisognerebbe fare realmente un po' di confusione ma nessuno si muove mai.
 
Io pago il full € 20,99/mese (A causa del mancato rinnovo di Cinema avvenuto qualche mese fa), nella mail è scritto che dal prossimo luglio pagherò il full € 29,99/mese con un risparmio di € 11,98/mese, praticamente Sport mi aumenta di € 9/mese, sarà vero?
 
Personalmente da Full ho mandato poco una PEC (Allegando screen con Personale indirizzo mail) con questo Form suggerito su FB, consapevole che servirà a poco ma nella migliore delle ipotesi Carta Canta e nel dubbio è sempre meglio essere preparati.

Consiglio di farlo anche voi ;)

Si può avere una versione testuale così da mandarla o il link di FB?
 
Il problema è che in Italia per queste aziende esiste la possibilità di modificare i contratti in essere in maniera unilaterale e se la controparte non è d'accordo , può solo recedere senza penali. E' lapalissiano che se uno fa un contratto, pretende venga rispettato, ma stiamo in Italia...
ogni tanto però si beccano delle belle multe mi sembra...o gli tocca fare dietrofront (come quando gli operatori telefonici non facevano il mese intero)
 
Il problema è che in Italia ritenete questi servizi indispensabili come se parlassimo di beni di prima necessità.
Lì forse bisognerebbe fare realmente un po' di confusione ma nessuno si muove mai.
Nessuno ha detto che sono "beni di prima necessità" ed infatti molti stanno o vogliono disdire. Se fosse come dici tu, allora tutti non solo non si lamenterebbero, ma continuerebbero a pagare.
Qui il discorso è diverso: posto che si sta parlando di un servizio di intrattenimento, perché in Italia alcune lobby possono modificare in maniera unilaterale i contratti anche fuori da quanto consentito dalla legge? Possibile che nessun organo di garanzia dice niente?
 
Nessuno ha detto che sono "beni di prima necessità" ed infatti molti stanno o vogliono disdire. Se fosse come dici tu, allora tutti non solo non si lamenterebbero, ma continuerebbero a pagare.
Qui il discorso è diverso: posto che si sta parlando di un servizio di intrattenimento, perché in Italia alcune lobby possono modificare in maniera unilaterale i contratti anche fuori da quanto consentito dalla legge? Possibile che nessun organo di garanzia dice niente?
l'Italia è un paese che vive continuamente nell'illegalità, nell'abuso, nella negazione di diritti costituzionali, dove vige la legge del più forte e del più furbo. Figuriamoci se 10 euro di aumento per lo 0.0001% della popolazione fa notizia.
 
Nessuno ha detto che sono "beni di prima necessità" ed infatti molti stanno o vogliono disdire. Se fosse come dici tu, allora tutti non solo non si lamenterebbero, ma continuerebbero a pagare.
Qui il discorso è diverso: posto che si sta parlando di un servizio di intrattenimento, perché in Italia alcune lobby possono modificare in maniera unilaterale i contratti anche fuori da quanto consentito dalla legge? Possibile che nessun organo di garanzia dice niente?
Hanno omesso la deroga all'art 8 del loro regolamento però
 
Quindi facendo i conti della serva, tutti i pacchetti con premium il massimo risparmio ottenibile fino ad oggi è 11.99 (cin+ent+pre) + 9.99 (sport) =21.98 x 12 = 263,76 all'anno

da luglio mantenendo tutti i pacchetti si passa a 11.99 + 14.99 = 26.98 x 12 = 323,76 all'anno (e se uno poi ha pure netf standard 13 x 12= 156 e dazn stand dal prossimo anno 359 pagamento unico il prossimo anno sarebbe da sborsare un tot di 838.76 )

i conti sono questi
 
Per pochi utenti che aderirono a questa offerta "per sempre finché non disdici" , hanno perso la faccia.
Che figura meschina aggrapparsi ad un codicillo , ma mandateli a quel paese per SEMPRE.

Questo forum è molto letto, chissà che non tornino sui loro passi come un anno fa. D'altronde non credo che il numero di utenti che avevano questa offerta sia chissà quanto alto e il danno d'immagine + le rogne (diffide, conciliaweb, ecc) + disdette potenziali (cioè incasso zero dal 1° luglio) è di gran lunga superiore al misero (per loro) guadagno aggiuntivo (+10€/mese) che avrebbero cambiando i prezzi anche a chi aveva quella offerta.

Commercialmente è davvero un suicidio, vorrei sapere chi è quel genio che prende queste decisioni ai piani alti.
 
Questo forum è molto letto, chissà che non tornino sui loro passi come un anno fa. D'altronde non credo che il numero di utenti che avevano questa offerta sia chissà quanto alto e il danno d'immagine + le rogne (diffide, conciliaweb, ecc) + disdette potenziali (cioè incasso zero dal 1° luglio) è di gran lunga superiore al misero (per loro) guadagno aggiuntivo (+10€/mese) che avrebbero cambiando i prezzi anche a chi aveva quella offerta.

Commercialmente è davvero un suicidio, vorrei sapere chi è quel genio che prende queste decisioni ai piani alti.
Anche perché i 10 euro in più non li incasseranno, con questo aumento la convenienza non c'è più, costa meno l'abbonamento con vincolo annuale, oltre a non esserci più la clausola di invariabilità dell'importo.
 
Questo forum è molto letto, chissà che non tornino sui loro passi come un anno fa. D'altronde non credo che il numero di utenti che avevano questa offerta sia chissà quanto alto e il danno d'immagine + le rogne (diffide, conciliaweb, ecc) + disdette potenziali (cioè incasso zero dal 1° luglio) è di gran lunga superiore al misero (per loro) guadagno aggiuntivo (+10€/mese) che avrebbero dovuto cambiare i prezzi anche a chi aveva quella offerta.

Commercialmente è davvero un suicidio, vorrei sapere chi è quel genio che prende queste decisioni ai piani alti.
Ma davvero pensi che le disdette saranno così tante?
Sono 15 anni che si sentono i soliti discorsi. Non ho visto mezza azienda fallire o lamentarsi del cali.
Dazn è passato da 9.99 a 19.99 a 29.99 a 40.99.
"Disdetta!!!" "Boicotto dazn" ecc ecc e poi....? Vedo dazn in una marea di case.
Se vuoi vedere la Champions il prossimo anno, voglia o non voglia devi farti Sky o now.
La gente i 10€ li paga in più, probabilmente anche il 90% di chi qui dentro si lamenta. Io per primo.
E sanno benissimo che non ci sono 10€ che tengano alla passione che uno ha.

È stata una pratica scorretta e giustificare l'aumento con "nuovi diritti" non è neanche corretto.
Perché di base cambia solo l'esclusiva, ma il servizio offerto rimane lo stesso. Le coppe c'erano quest'anno e ci saranno l'anno prossimo.
 
Indietro
Alto Basso