• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Legalmente quell'artivolo 8 li autorizza all'aumento. Per l'aumento in sé, non rischiano nulla.

Tuttavia l'aver pubblicizzato un "per sempre" con un comma che lo poteva annullare, potrebbe essere causa di noie in termini di pubblicità ingannevole.
Anche perché il tempo trascorso e le innovazioni intervenute, i contenuti quasi invariati, potrebbero non convincere un magistrato in merito all'attivazione dell'articolo 8, che è a discrezione del fornitore solo finché non si entra in un'aula di tribunale.

Va anche detto che vista la possibilità di recesso, una sentenza che imponga una marcia indietro presenta probabilità pressoché nulle. Il rischio più concreto è una multa in merito alla pubblicità dell'epoca. Che francamente a noi non cambia nulla.

Ma quindi, volendo togliere 'sto full e fare solo l'opzione sport, quanto verrebbe a costare?
Now fa come Sky, ovvero il mercatino rionale delle ritenzioni e riconnessioni?
 
Ragazzi ma leggendo e da email arrivata a me che avevo lo sport a 9,99€ al mese fino a Marzo 2025 fino a luglio continuo a pagare 9,99€ da luglio fino a Marzo 14,99€ e poi pagherò 24,99€ mi sbaglio?

Variazione del prezzo del Pass Sport

A partire dal rinnovo di luglio, il prezzo della tua offerta
Sport annuale diventerà 14,99€ al mese fino al termine del
tuo periodo promozionato, garantendoti uno sconto di 10€
al mese rispetto al nuovo prezzo di listino di 24,99€
in vigore da luglio.
 
Legalmente quell'artivolo 8 li autorizza all'aumento. Per l'aumento in sé, non rischiano nulla.

Tuttavia l'aver pubblicizzato un "per sempre" con un comma che lo poteva annullare, potrebbe essere causa di noie in termini di pubblicità ingannevole.
Anche perché il tempo trascorso e le innovazioni intervenute, i contenuti quasi invariati, potrebbero non convincere un magistrato in merito all'attivazione dell'articolo 8, che è a discrezione del fornitore solo finché non si entra in un'aula di tribunale.

esattamente... questo famoso art.8 nel 2021 sicuro non c'era, il problema è dimostrarlo :/ non c'è uno straccio di contratto o condizioni ricevute via email. C'è solo il trafiletto sotto la proprio offerta nella mail in cui si parla di "finché non disdici"

Purtroppo, come spesso accade, si spinge su qualcosa che non è contrattualmente previsto.
Faccio sempre l'esempio delle chiamate illimitate delle compagnie telefoniche, che dopo leggendo il contratto di fornitura, quello che veramente vale, è scritto diversamente.

ripeto che tempo fa una nota banca aveva pubblicizzato la dicitura per "gratis per sempre" e quando ha aumentato il canone, alcuni utenti hanno fatto causa e la legislatura ha dato ragione a quest'ultimi perchè, appunto, l'offerta era pubblicizzata con quella dicitura.
Se han vinto loro, perchè non tentare e vincere anche noi?
 
Legalmente quell'artivolo 8 li autorizza all'aumento. Per l'aumento in sé, non rischiano nulla.
L'articolo 8 non possono applicarlo se nelle condizioni particolari dell'offerta hanno una clausola che indica tutt'altro.
Tant'è che sulle offerte attuali hanno cambiato appositamente dicitura e scrivono che:
"NOW si riserva di modificare il prezzo e/o le condizioni dell’offerta qualora ricorra uno dei motivi previsti nelle Condizioni Generali e previa comunicazione al cliente, che potrà recedere dall’offerta senza costi, disattivando il rinnovo automatico del Pass."

Questo sull'offerta full non era scritto, anzi c'era scritto che il prezzo rimaneva quello fino a disdetta o a variazione iva, che sono quindi le uniche 2 condizioni per cui quell'offerta poteva cambiare prezzo.
 
Ragazzi ma leggendo e da email arrivata a me che avevo lo sport a 9,99€ al mese fino a Marzo 2025 fino a luglio continuo a pagare 9,99€ da luglio fino a Marzo 14,99€ e poi pagherò 24,99€ mi sbaglio?

Variazione del prezzo del Pass Sport

A partire dal rinnovo di luglio, il prezzo della tua offerta
Sport annuale diventerà 14,99€ al mese fino al termine del
tuo periodo promozionato, garantendoti uno sconto di 10€
al mese rispetto al nuovo prezzo di listino di 24,99€
in vigore da luglio.
Si, salvo nuove offerte a marzo 2025.
 
anche a me da fastidio questo aumento ma ricordiamoci come in tanti eravamo arrivati ad avere quello sconto.... veniva dato a chi eliminava il pacchetto sport e subito dopo appariva l'offerta irrinunciabile... non era così?

quindi prima hanno dato e oggi "tolgono"

dai tutto sommato 30€ per avere un "full" non sono così scandalosi
 
anche a me da fastidio questo aumento ma ricordiamoci come in tanti eravamo arrivati ad avere quello sconto.... veniva dato a chi eliminava il pacchetto sport e subito dopo appariva l'offerta irrinunciabile... non era così?

quindi prima hanno dato e oggi "tolgono"

dai tutto sommato 30€ per avere un "full" non sono così scandalosi
Quella offerta full esiste perchè nel periodo covid provavano in qualsiasi modo a far rimanere la gente e a non farla disdire in assenza di eventi sportivi, non è un regalo nè una concessione che ci hanno fatto.
E tutti noi con il full siamo stati al loro gioco aderendo a questa offerta con il prezzo chiaramente bloccato a 20€ fino a disdetta o a variazione iva, le condizioni di questa offerta le hanno elaborate e scritte loro, adesso non possono disattenderle come se nulla fosse successo.
 
Quella offerta full esiste perchè nel periodo covid provavano in qualsiasi modo a far rimanere la gente e a non farla disdire in assenza di eventi sportivi, non è un regalo nè una concessione che ci hanno fatto.
E tutti noi con il full siamo stati al loro gioco aderendo a questa offerta con il prezzo chiaramente bloccato a 20€ fino a disdetta o a variazione iva, le condizioni di questa offerta le hanno elaborate e scritte loro, adesso non possono disattenderle come se nulla fosse successo.
Esattamente. Le condizioni erano convenienti per entrambi. Ti garantisco un'entrata stabile in condizioni di scarso appeal e tu mi garantisci un prezzo bloccato in condizioni eventuali di maggiore appeal. La convenienza è rimasta solo per loro.
 
Ho cercato le condizioni contrattuali del 2020. Ma purtroppo per email non mandarono nulla.
Quindi non abbiamo modo di verificare se allora l'articolo 8 (che permette la rimodulazione) era presente
 
anche a me da fastidio questo aumento ma ricordiamoci come in tanti eravamo arrivati ad avere quello sconto.... veniva dato a chi eliminava il pacchetto sport e subito dopo appariva l'offerta irrinunciabile... non era così?

quindi prima hanno dato e oggi "tolgono"

dai tutto sommato 30€ per avere un "full" non sono così scandalosi

Guarda io non lo attivai come conseguenza di una disdetta. Ho appena controllato le email. Utilizzail il pass sporti di un giorno a Settembre e poi ad ottobre 2019 attivai l'offerta sport e in virtù della condizione: "offerta valida per sempre finchè non disdici", non ho mai disdetto e sono ancora dentro.

Detto questo, considerando le olimpiadi di questa estate e il ritorno di partite di cartello della serie A per l'anno prossimo, 30€ full possiamo anche starci
 
Secondo me doveva restare solo a chi non ha mai veramente disdetto da quando è uscita mentre chi l' ho ha riattivato doveva avere modifica scusate x chi l'ho attivato x la seconda volta
 
La discussione principale verte sul fatto che hanno rotto il patto di fiducia con chi ha sottoscritto la full " x sempre" e se l'è tenuta anche in tempi di magra "investendo"...
Che tutto sky con 2 accessi simultanei 30€ al mese li valga penso siamo (quasi) tutti d'accordo...
 
io ho mandato la PEC allegando anche le condizioni contrattuali attive fino al 28/4/22 dove si diceva esattamente:


Offerta attivabile fino al 28/04/2022 riservata a nuovi clienti NOW L'offerta prevede la visione dei Pass Cinema, Entertainment e Kids in HD su due dispositivi in contemporanea e del Pass Sport a 19.99€ al mese salve eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA o ad altre disposizioni normative. L'importo sarà addebitato al momento dell'acquisto. Ricorda il prezzo sara valido fino a quando non deciderai di disdire uno o più Pass della tua offerta. il prezzo dell'Offerta non sarà aumentato nemmeno in presenza di giustificati motivi tra quelli indicati all'art. 8 delle Condzioni Generali di Utilizzo del Servizio NOW TV fatti salvi eventuali aumenti degli importi dovuti ad aumento dell'aliquota IVA o ad atte disposizioni normative.
 
io ho mandato la PEC allegando anche le condizioni contrattuali attive fino al 28/4/22 dove si diceva esattamente:


Offerta attivabile fino al 28/04/2022 riservata a nuovi clienti NOW L'offerta prevede la visione dei Pass Cinema, Entertainment e Kids in HD su due dispositivi in contemporanea e del Pass Sport a 19.99€ al mese salve eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA o ad altre disposizioni normative. L'importo sarà addebitato al momento dell'acquisto. Ricorda il prezzo sara valido fino a quando non deciderai di disdire uno o più Pass della tua offerta. il prezzo dell'Offerta non sarà aumentato nemmeno in presenza di giustificati motivi tra quelli indicati all'art. 8 delle Condzioni Generali di Utilizzo del Servizio NOW TV fatti salvi eventuali aumenti degli importi dovuti ad aumento dell'aliquota IVA o ad atte disposizioni normative.
Riporta l' articolo 8 x caso
 
io ho mandato la PEC allegando anche le condizioni contrattuali attive fino al 28/4/22 dove si diceva esattamente:


Offerta attivabile fino al 28/04/2022 riservata a nuovi clienti NOW L'offerta prevede la visione dei Pass Cinema, Entertainment e Kids in HD su due dispositivi in contemporanea e del Pass Sport a 19.99€ al mese salve eventuali variazioni degli importi dovuti ad aumenti dell'aliquota IVA o ad altre disposizioni normative. L'importo sarà addebitato al momento dell'acquisto. Ricorda il prezzo sara valido fino a quando non deciderai di disdire uno o più Pass della tua offerta. il prezzo dell'Offerta non sarà aumentato nemmeno in presenza di giustificati motivi tra quelli indicati all'art. 8 delle Condzioni Generali di Utilizzo del Servizio NOW TV fatti salvi eventuali aumenti degli importi dovuti ad aumento dell'aliquota IVA o ad atte disposizioni normative.

Ma dove hai trovato queste condizioni?
 
Anch'io "vecchio" cliente full a cui è arrivata stamattina l'email. Ero speranzoso del fatto che per i primi clienti "full", anni 2020 e 2021, avrebbero lasciato le cose come stanno. C'è da considerare che noi "vecchi" clienti abbiamo aderito a quella offerta prima che la Serie A integrale sbarcasse su DAZN, certo abbiamo riottenuto la MotoGP

Sicuramente, loro si faranno forza con l'art.8 dei Termini e Condizioni:

8. Variazione dei prezzi e delle condizioni generali


Resta da capire quel "finchè non disdici" che valore legale può avere.
In conclusione, sono interessato a seguire la vicenda anche perchè si tratta, per noi "full", di un aumento del 100% del Pass Sport e del 50% dell'intera offerta

Sono le condizioni valide al momento di accettazione dell'offerta oppure quelli valide oggi? Ovviamente sono valide quelle del 2020/2021 e bisogna verificare li l'articolo 8. Un utente su dday dice che non c'è l'articolo 8:

avete sbagliato. c'è chi come me ha attivato l'offerta anni fa quando l'articolo 8 NON ERA PRESENTE eppure mi hanno aumentato lo stesso
 
Indietro
Alto Basso