• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

L'offerta full e le relative condizioni le hanno fatte loro, se era un suicidio potevano evitare di farla, ma in quel periodo erano disperati.
Non per questo adesso sono autorizzati a fare come vogliono, le condizioni di quella offerta sono scritte nero su bianco.

Tra l'altro quell'offerta l'hanno fatta proprio per assicurarsi un'entrata fissa anche in tempi in cui dato il calo dell'offerta (soprattutto calcistica) molti avrebbero probabilmente disdetto. Tanto è vero che usciva fuori proprio disdicendo il pass sport ed alla fine, dopo varie schermate in cui scrivevano cose del tipo "sei sicuro di disdire?", "sei proprio sicuro?" ecc. Ci hanno guadagnato in periodi di magra, altro che suicidio. Oltretutto vorrei sapere quanti sul totale dei clienti avevano aderito, secondo me una minima parte e non sarebbero di certo andati in rovina se questi avessero continuato a pagare 20 euro al mese FISSI. Adesso invece un tot di loro finiranno per pagare di meno ed in modo non continuativo.
 
Comunque siamo già a 3 articoli uguali su noti siti tech.
Tutti che giustificano con l'art. 8 l'aumento del prezzo.

Più che un articolo a favore degli utenti mi sembra un articolo spammato da sky/now.
Se spingono così tanto su sta cosa di certo non ci sarà un ritorno sui passi
Non per fare polemica ma quegli articoli probabilmente li ha commissionati proprio Sky...
 
Questo forum è molto letto, chissà che non tornino sui loro passi come un anno fa. D'altronde non credo che il numero di utenti che avevano questa offerta sia chissà quanto alto e il danno d'immagine + le rogne (diffide, conciliaweb, ecc) + disdette potenziali (cioè incasso zero dal 1° luglio) è di gran lunga superiore al misero (per loro) guadagno aggiuntivo (+10€/mese) che avrebbero cambiando i prezzi anche a chi aveva quella offerta.

Commercialmente è davvero un suicidio, vorrei sapere chi è quel genio che prende queste decisioni ai piani alti.

In genere su premiano i clienti più fedeli, in modo da incoraggiarli a restare e ottenere un ritorno di immagine. Si chiama loyalty marketing.

Qui invece si fa l’esatto opposto.

Da DDAY:

"Nel caso dell’offerta con permanenza minima di 12 mesi il nuovo listino da 14,99 euro/mese scatta già dal 2 maggio 2024. L’offerta senza vincoli aumenterà invece il primo di luglio, sempre 24.99 euro al mese."

Quindi se ho capito bene sono 14,99 (sport con vincolo) + 11,99 (cinema+ tv+ premium con vincolo) = 26,98, meno dei 29,99 del mio "ex per sempre"

Oltre al danno la beffa: il nuovo prezzo, per chi è abbonato ininterrottamente da 4 anni, è superiore a quello che si può ottenere con le promo attuali.

Se proprio dovevano aumentare, avrebbero potuto farlo in modo più moderato (es. 23,99/mese), e offrire qualche benefit per i vecchi clienti (es. accesso anticipato a nuove funzioni).
 
Ultima modifica:
In genere su premiano i clienti più fedeli, in modo da incoraggiarli a restare e ottenere un ritorno di immagine. Si chiama loyalty marketing.

Qui invece si fa l’esatto opposto.



Oltre al danno la beffa: il nuovo prezzo, per chi è abbonato ininterrottamente da 4 anni, è superiore a quello che si può ottenere con le promo attuali.

Se proprio dovevano aumentare, avrebbero potuto farlo in modo più moderato (es. 23,99/mese), e offrire qualche benefit per i vecchi clienti (es. accesso anticipato a nuove funzioni).
Invece di trattare diversamente i clienti fedeli li trattano come i nuovi
 
Il bello che con sky esiste sky extra che premia i clienti negli anni con now sta' cosa non ho mai capitato xke non l' hanno mai fatto una cosa simile
Sky extra è una cosa, pretendere sconti perché cliente fedele da anni, abbiamo letto anche sul 3d aumenti Sky, che non sempre la fedeltà viene riconosciuta, in caso di disdetta o lamentele per aumenti non previsti.
 
Sky extra è una cosa, pretendere sconti perché cliente fedele da anni, abbiamo letto anche sul 3d aumenti Sky, che non sempre la fedeltà viene riconosciuta, in caso di disdetta o lamentele per aumenti non previsti.
Nessuno pretende sconti, bastava mantenere la parola data. (per sempre)
 
Con l'offerta full eravamo vincolati molto di più che con i 12 mesi
Quando ho finito i mesi accumulati con le chiavette ho ripreso il full per qualche mese e poi ho disdetto, risparmiando un sacco con i codici disponibili all'epoca. Quando è finito il mondiale f1 ho disdetto lo sport per 3 mesi perchè il calcio ce l'avevo già tutto coperto altrove risparmiando altri soldi. Adesso attivo lo sport di mese in mese saltando anche 10gg da un mese all'altro se non ci sono GP in mezzo, mentre cinema ed entertainment ce li ho per 6 mesi gratuiti con enilive.
Insomma se si voleva si poteva toglierlo tranquillamente, senza paura di perdere per sempre "l'offerta migliore"
In psicologia si chiama FoMO...
 
Quando ho finito i mesi accumulati con le chiavette ho ripreso il full per qualche mese e poi ho disdetto, risparmiando un sacco con i codici disponibili all'epoca. Quando è finito il mondiale f1 ho disdetto lo sport per 3 mesi perchè il calcio ce l'avevo già tutto coperto altrove risparmiando altri soldi. Adesso attivo lo sport di mese in mese saltando anche 10gg da un mese all'altro se non ci sono GP in mezzo, mentre cinema ed entertainment ce li ho per 6 mesi gratuiti con enilive.
Insomma se si voleva si poteva toglierlo tranquillamente, senza paura di perdere per sempre "l'offerta migliore"
In psicologia si chiama FoMO...
E' ovvio che ognuno fa il conto sulle proprie necessità. Io personalmente, pur guardando poche serie tv e film su now, ho mantenuto il rapporto di 20 euro senza interessarmi di eventuali codici, proprio perché lo ritenevo un costo equo e sostenibile per le mie esigenze e possibilità e per il servizio che mi fornivano. Nessuna fomo, solo fiducia, evidente mal posta, della serietà di questa azienda.
 
E' ovvio che ognuno fa il conto sulle proprie necessità. Io personalmente, pur guardando poche serie tv e film su now, ho mantenuto il rapporto di 20 euro senza interessarmi di eventuali codici, proprio perché lo ritenevo un costo equo e sostenibile per le mie esigenze e possibilità e per il servizio che mi fornivano. Nessuna fomo, solo fiducia, evidente mal posta, della serietà di questa azienda.
Tu pagavi 20euro perchè lo ritenevi equo, in questo momento non ritieni più equo 30euro e ti danno 3 mesi di tempo per disdire quando vuoi.
Se parli di pagare per riporre fiducia in Sky vuol dire che sotto c'era un retropensiero di convinzione che avresti avuto per sempre un'offerta protetta da qualsiasi turbolenza eventuale del futuro. E allora è FoMO...
 
Indietro
Alto Basso