• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Sto testando NOW sul nuovo 65” devo dire che dal 50” al 65” la qualità è penosa per il full hd
 
Logico che piu’ aumenta la diagonale dello schermo piu’ nowtv si veda male.
Mi tengo stretto il mio sony 40’’


P.s. anch’io confermo i saltelli audio nelle partite di serie b. Ma sembra quasi il telecronista da studio ogni tanto apre/chiude l’audio ambientale
 
Qualsiasi trasmissione sotto al 4k è penosa su tv grandi 65'', soprattutto quando la distanza di visione non è adeguata.
 
Contano non solo la risoluzione, ma anche il bitrate e l’encoder. Alcuni canali di now trasmettono a basso bitrate (in particolare i canali “sky sport” presenti nell’elenco dopo i canali eurosport), e si vedono male anche su schermi piccoli.

Al contrario, un 1080p ad alto bitrate è dignitoso anche su schermi grandi, anche se non è al livello di un 4K. Ad esempio, la Serie A di Dazn su Apple Tv.
 
P.s. anch’io confermo i saltelli audio nelle partite di serie b. Ma sembra quasi il telecronista da studio ogni tanto apre/chiude l’audio ambientale
In realtà io lo noto principalmente con le partite commentate dallo stadio.
In quelle da studio come Premier o le Diretta Gol, accade mooooolto più raramente.
Sono veri e propri buchi audio di millesimi di secondo, ma salta solo l'audio e non l'immagine...
Parecchie anche ieri in Sas-Bol, secondo tempo visto su Dazn e nessun problema (come sempre). Purtroppo se qualcosa viene trasmesso su entrambe, sto preferendo sempre Dazn a Now. Non solo la Serie A ma anche Eurosport: non il flusso del canale live che è imbarazzante, ma il riquadro dell'evento (vd. tappe del Giro ecc ecc)
 
Contano non solo la risoluzione, ma anche il bitrate e l’encoder. Alcuni canali di now trasmettono a basso bitrate (in particolare i canali “sky sport” presenti nell’elenco dopo i canali eurosport), e si vedono male anche su schermi piccoli.

Al contrario, un 1080p ad alto bitrate è dignitoso anche su schermi grandi, anche se non è al livello di un 4K. Ad esempio, la Serie A di Dazn su Apple Tv.

ho fatto vedere l'ultimo top gun a un mioconoscente e ha detto gli pareva 4k :D
 
Ieri sera l'apoteosi dei buchi/disturbi audio e un paio di disturbi video (righe orizzontali nere) in finale di Conference...
Non ho purtroppo avuto modo di provare a vedere come si vedesse/sentisse su Dazn ma Now quest'anno è stata indecente su sta cosa..
 
Ieri sera l'apoteosi dei buchi/disturbi audio e un paio di disturbi video (righe orizzontali nere) in finale di Conference...
Non ho purtroppo avuto modo di provare a vedere come si vedesse/sentisse su Dazn ma Now quest'anno è stata indecente su sta cosa..

Anche su TV8 era così, quindi era il segnale d'origine e non lo streaming
 
Anche su TV8 era così, quindi era il segnale d'origine e non lo streaming

Ne avrò contati almeno 30 nel primo tempo e pochi meno nel secondo...
E quest'anno l'ho notato praticamente in tutte le partite trasmesse da Sky in loco..secondo me è proprio un problema loro..SEGNALATO già 2 o 3 volte all'assistenza Now ma appunto inutile essendo un problema di "produzione" Sky
In quelle di calcio commentate da studio (o altri sport in loco come f1, moto, tennis) non succede.
 
Ieri sera l'apoteosi dei buchi/disturbi audio e un paio di disturbi video (righe orizzontali nere) in finale di Conference...
Non ho purtroppo avuto modo di provare a vedere come si vedesse/sentisse su Dazn ma Now quest'anno è stata indecente su sta cosa..
Davvero ? A me niente di tutto ciò. Anzi tranne la solita camera larga un po' "brulicante" sul verde del campo direi ottima qualità video. Audio nessun buco.
 
Davvero ? A me niente di tutto ciò. Anzi tranne la solita camera larga un po' "brulicante" sul verde del campo direi ottima qualità video. Audio nessun buco.

Guarda, sinceramente all'inizio fosse un problema di dispositivo, poi nel corso delle settimane mi sono accorto che questo succede sia sul tv LG (sistema operativo WebOs sia cablato che in Wifi) sia sullo smartphone (sistema operativo Android sia in Wifi che sotto rete dati mobili Iliad).
Quindi dispositivi diversi, con s.o. diversi e connessioni diverse.
Probabilmente ognuno di noi percepisce queste cose diversamente, anche perchè il difetto che noti tu anche io lo noto ma non mi dà fastidio, per me sono molto peggio i microblocchi audio e ultimamente ce ne sono davvero tantissimi...
La qualità video di Now mi soddisfa (ho FTTH quindi praticamente mai problemi) ma ieri qualche disturbo c'era e se c'era anche su TV8 sicuramente era alla fonte..
 
Anche ieri sera sia Mil-New (stranamente per questa partita c'erano su Sky Sport Uno e non sul canale di servizio dopo gli Eurosport) che Laz-Atl (sia SS Uno che canale di servizio) parecchi buchi audio (un paio di volte anche belli lunghi) e un po' di righe nere orizzontali.
Sia da TV LG che da smartphone Android.. mai capito perchè lo fa solo sui live di calcio, visto che i live di f1, tennis ecc ecc sono sempre perfetti.
Sto NOW proprio non lo capisco :D
 
Oggi stavo guardando il primo tempo della partita di basket Napoli - Varese su Eurosport 2 col mio smartphone, ma c'erano spesso abbassamenti di qualità a livelli infimi, come se fosse appannato lo schermo. Son passato a Eurosport 2 di Dazn e lì ho continuato senza più buffering o qualità pessima di visione. Si parla tanto negativamente di quest'ultima, ma in questo caso molto meglio di Now.
 
Ultima modifica:
siamo nel 2024 ormai, siamo arrivati finalmente al 1080p ?
Non so vedere se effettivamente trasmettono in full hd però si vede molto bene, soprattutto alcuni eventi come la serie A o la Champions, ad occhio mi sembra superiore al 720p.
 
Già da qualche annata trasmette in 1080p a 50fps. Prima di DAZN tanto per capirci...
ho appena finito 12 mesi di pass sport, l'ho usato solo per la Formula 1... HD ok, ma se era FullHD allora il bitrate non era granché... vedremo quest'anno, anche perché da 89€ a 119€ si sono presi un bell'aumento... +33% NON meritato.
 
ho appena finito 12 mesi di pass sport, l'ho usato solo per la Formula 1... HD ok, ma se era FullHD allora il bitrate non era granché... vedremo quest'anno, anche perché da 89€ a 119€ si sono presi un bell'aumento... +33% NON meritato.
I dati su risoluzione e bitrate son quelli, documentati qua sul forum quando arrivò il profilo 1080p.
Poi dipende se il dispositivo con cui si guarda gestisce bene il refresh rate e se agganci il profilo massimo
 
Indietro
Alto Basso